Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: 21 anni, è troppo tardi?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7

    Predefinito 21 anni, è troppo tardi?

    Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto al forum e ho già un problema che mi tormenta al quale spero qualcuno possa dare una soluzione.

    Ho 21 anni e da poco più di 2 mesi ho iniziato a frequentare una palestra, essendo io molto magro (1,78 m per 62 kg di peso) ho chiesto al trainer un programma concepito per la massa muscolare in modo da ingrossarmi un po' (non voglio diventare Mr. Olympia, per il momento mi accontenterei di non sentirmi un ameba quando sono in spiaggia per dire...). L'altro giorno però ho espresso un dubbio al trainer relativo al fatto che nei 2 mesi in cui ho frequentato la palestra non ho visto particolari progressi all'infuori di bicipiti e tricipiti che sono cresciuti un po' rispetto a prima. Il trainer, sentita la mia età mi ha liquidato con un "potrebbe essere troppo tardi". Questa notizia mi ha demoralizzato parecchio, quindi sono destinato a tenermi il mio fisico scheletrico per il resto dei miei giorni a prescindere da quanto possa "spaccarmi" in palestra?

    P.S.: chiedo scusa ai moderatori se ho aperto la discussione nella sezione sbagliata ma questa mi sembrava la più adatta...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    il trainer ha detto una sciocchezza bella grossa.

    come principio generale dal quale è difficile esulare se si è secchi: se vuoi la massa devi dare al tuo corpo non solo allenamento con i pesi, ma cibo superiore al tuo fabbisogno (e riposo).

    a 178x62, se non cresci di peso non ti crescono i muscoli, neanche se sollevi i tir. per l'effetto estetico che cerchi, devi aumentare kg su kg di massa magra.

    fai un giro nella sezione alimentazione del forum. il body building non è astrofisica, ma neanche una materia che si liquida in due battute. va studiata.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ti ringrazio della risposta, stavo iniziando a perdere le speranze di poter avere un fisico almeno robusto. Ho dato un'occhiata alla sezione sull'alimentazione e mi sono segnato un bel po' di informazioni che mi saranno utili, grazie ancora!

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    si, ormai sei prossimo alla morte. mi spiace.
    IO NON TREMO

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Sì mi rendo conto che il titolo del topic sembra abbastanza fatalista ma suvvia, non sapevo come altro metterla giù.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    LECCE
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Nessun timore e non buttare i due mesi di palestra..ho visto nella palestra di cui frequento ragazzi magrissimi e pian piano sono diventati dei colossi veri e propri..non pretendere che dopo due mesi cominci a vedere dei buoni risultati..per prima cosa comincia a mangiare più del solito e a fare un allenamento intenso..

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Non è mai troppo tardi, ma c'è da dire che la genetica la fa da padrona quindi dovresti almeno postare una foto per capire qual'è il tuo potenziale. Certo devi essere seguito da una persona capace, che sa cosa farti fare e ti devi soprattutto allenarti in maniera adeguata.

    Chi è questo PT veneto dato che sono della zona e conosco un pò di gente?

    PS: Mr Olimpia non ci diventerai mai, non diventerai nemmeno grosso come la gente che gareggia: non è facile come sembra a te
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio

    Chi è questo PT veneto dato che sono della zona e conosco un pò di gente?

    (cosi lo vai a menare menphisdaemon )...non possono dire a un ragazzo di 21 anni sei finito ma siamo matti ..sicuramente puoi migliorare il tuo fisico!!...certo che a diventare Mr Olimpia ce ne vuole e conta la genetica...ma per diventare un pò robusto come dice te basta solo un pò di volontà...

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    sardegna
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ciao luke696....ho letto che ti sei iscritto in palestra 2mesi fa'....volevo sapere che cosa ti chiedono il primo giorno, quando vai a fare l'iscrizione e dopo quando fai il primo allenamento....ho la tua stessa eta' e dopo l'estate ho intenzione di iscrivermi...sono contento di non essere vecchio per il Bb

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    carloforte(ca)
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luke696 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto al forum e ho già un problema che mi tormenta al quale spero qualcuno possa dare una soluzione.

    Ho 21 anni e da poco più di 2 mesi ho iniziato a frequentare una palestra, essendo io molto magro (1,78 m per 62 kg di peso) ho chiesto al trainer un programma concepito per la massa muscolare in modo da ingrossarmi un po' (non voglio diventare Mr. Olympia, per il momento mi accontenterei di non sentirmi un ameba quando sono in spiaggia per dire...). L'altro giorno però ho espresso un dubbio al trainer relativo al fatto che nei 2 mesi in cui ho frequentato la palestra non ho visto particolari progressi all'infuori di bicipiti e tricipiti che sono cresciuti un po' rispetto a prima. Il trainer, sentita la mia età mi ha liquidato con un "potrebbe essere troppo tardi". Questa notizia mi ha demoralizzato parecchio, quindi sono destinato a tenermi il mio fisico scheletrico per il resto dei miei giorni a prescindere da quanto possa "spaccarmi" in palestra?

    P.S.: chiedo scusa ai moderatori se ho aperto la discussione nella sezione sbagliata ma questa mi sembrava la più adatta...
    non credo sai che sia mai tardi per fare nulla,ci vuole volontà nelle cose e si va sempre avanti...
    io personalmente ti posso dire che non da molto,vista la mia scetticità verso la palestra,non avevo mai avuto l'idea di potermi iscrivere e frequentare e ho la bellezza di 34 anni,ho sempre praticato sport e forse non sono mai stato un ameba,ma vedi tutto è possibile...
    sono alto 1.72 per la carta d'identità 1.75(ma in comune sbagliano sempre tutto compresa la mia data di nascita!!!)quando mi iscrissi pesavo 62 kgr e in 2 mesi cambiando totalmente la mia alimentazione e con piccole quantità di integratori alimentari(dico piccole perchè mangio tanto e riesco a sopperire a a quasi tutto ciò che mi serve) sono arrivato a pesarne 68kgr e sai in quanto tempo? in soli 2 mesi e mezzo e sai la cosa bella quale è stata? che una buona parte sono muscoli e il retsante un pochino di ciccia!! ma sono in aumento massa e ci stà tutta!!! io credo che il tuo pt sia un buffone!!! e tu devi farti coraggio e lavorare duro e mangiare come un animale!! hihihiiihi....ciao e buon lavoro...

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie a tutti delle risposte ragazzi mi avete levato un gran peso dalle spalle (che sarò felice di sostituire con pesi CONCRETI in palestra ahahaha).

    ciao luke696....ho letto che ti sei iscritto in palestra 2mesi fa'....volevo sapere che cosa ti chiedono il primo giorno, quando vai a fare l'iscrizione e dopo quando fai il primo allenamento....ho la tua stessa eta' e dopo l'estate ho intenzione di iscrivermi...sono contento di non essere vecchio per il Bb
    Guarda a me non hanno chiesto nulla di relativo alla mia forma fisica, mi hanno dato un foglio di iscrizione semplicissimo da compilare con i miei dati anagrafici e basta, mi hanno chiesto se sono studente dato che in quel caso avrei avuto accesso ad uno sconto, tutto qui. Va detto che la palestra dove vado io è molto "spartana" sia per quanto riguarda l'attrezzatura che l'ambiente stesso, ma vivendo ancora con i miei e non avendo un reddito mi accontento, anche perché l'altra palestra della mia città ha tariffe da 90 euro al mese e il limite che puoi andarci solo quando dicono loro (nel senso che ti pianificano già loro i giorni di allenamento), certo lì sei seguito costantemente ed è tutto più "professionale" ma purtroppo non navigo nell'oro e mi devo accontentare!

    sono alto 1.72 per la carta d'identità 1.75(ma in comune sbagliano sempre tutto compresa la mia data di nascita!!!)quando mi iscrissi pesavo 62 kgr e in 2 mesi cambiando totalmente la mia alimentazione e con piccole quantità di integratori alimentari(dico piccole perchè mangio tanto e riesco a sopperire a a quasi tutto ciò che mi serve) sono arrivato a pesarne 68kgr e sai in quanto tempo? in soli 2 mesi e mezzo e sai la cosa bella quale è stata? che una buona parte sono muscoli e il retsante un pochino di ciccia!! ma sono in aumento massa e ci stà tutta!!
    Anche io nei due mesi trascorsi ho messo su qualcosa, non sono riuscito ad arrivare da 62 a 68 come te però, sono arrivato da 62 che pesavo prima di iniziare ai 64/65 attuali, ciccia zero almeno io non ne vedo. Il mio "problema" (che poi tanto problema non è) è che ho un metabolismo molto veloce e brucio quasi tutto subito dopo aver mangiato, anche prima di iniziare a frequentare la palestra quando facevo una vita molto più sedentaria di quella attuale non mettevo su un chilo neanche se mi ingozzavo fino allo sfinimento!

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Dunque dopo aver parlato un po' con il trainer gli ho lasciato il programma e mi ha detto che avrebbe apportato delle modifiche in modo da frazionare il lavoro e concentrarlo meglio, allo stato attuale il programma che faccio è questo:

    Programma A (Lunedì - Mercoledì - Venerdì):
    Spalle: Pekdek verticale - 4x12x20kg
    Torace: Pekdek orizz. - 4x12x47kg, Pectoral verticale - 4x12x45kg
    Gambe: Leg extension - 4x14x20kg, Leg press - 3x14x70kg, Calf seduto - 4x14x30kg

    Programma B (Martedì - Giovedì - Sabato jolly)
    Tricipiti: Tricipiti lat. - 1x8x25kg, 1x10x20kg, 1x12x15 kg, Con manubrio dietro - 3x12x6kg
    Bicipiti: Bicipiti mach. - 4x12x20kg, In concentrazione - 4x12x8kg
    Bicipiti e tricipiti sono da fare in superserie.
    Dorso: Lat mach. dietro - 4x12x45kg, Dorsal mach. - 4x15x27kg, Rowing mach. - 3x13x42kg

    Addominali da fare ogni volta: Piano inclinato - 3x12x4kg, Sedia in sosp. - 3x20, Add. mach. avanti - 4x10x40, Mini cramping 4x12

    Oltre a questo mi è stato detto di comunicare eventuali progressi nel giro di un mese da adesso in modo da decidere se prendere degli integratori, che ne pensate?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    sto programma fa ridere. con tutto il rispetto eh...

    ti consiglio di dare una letta in sezione allenamento o di guardare qualche diario.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie mille dei consigli mò controllo

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luke696 Visualizza Messaggio
    Oltre a questo mi è stato detto di comunicare eventuali progressi nel giro di un mese da adesso in modo da decidere se prendere degli integratori, che ne pensate?
    scommetto che gli integratori te li venderebbero loro, e con quella scheda di progressi difficilmente ne vedrai
    praticamente si stanno assicurando un compratore di integratori!

    leggiti bene la sezione allenamento, specialmente i topic in evidenza, ma in parole povere devi sottoporre il tuo corpo ad una pesante dose di multiarticolari, panca squat e stacchi in primis, trazioni, parallele, lento avanti ecc...

    nella tua scheda non c'è nemmeno uno di questi esercizi, e sono questi che costruiscono massa e forza.



    P.S. ho visto che sei veneto, dove di preciso?
    io sono di dueville, provincia di vicenza

Discussioni Simili

  1. Bodybuilding a 27 anni: è ormai tardi?
    Di Alessandro1986 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-09-2013, 10:09 PM
  2. Yato ricomincia...non e' mai troppo tardi!!!
    Di Yato73 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 07:19 AM
  3. Un bel fisico a 30 anni, troppo tardi ormai?
    Di Zeus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 09-11-2010, 07:26 PM
  4. E' troppo tardi?
    Di Sickness nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-2010, 08:36 PM
  5. troppo tardi..?
    Di Devas nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-04-2007, 09:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home