Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dubbio del giorno!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    16

    Molto dubbioso Dubbio del giorno!!!


    Buongiorno a tutti Anche oggi ho da chiedervi dei consigli!!! Secondo voi quali sono dei buoni esercizi per ingrossare gli avambraccie e rafforzare i polsi??? Dopo aver fatto pesi, normalmente faccio 30 minuti di tapis roulant, secondo voi questo potrebbe andare a diminuire la quantità disangue, che in teoria dovrebbe andare ai muscoli delle braccia appena allenate?? E in questi 30 lunghissimi minuti, è meglio correre o fare una camminata sostenuta, tenendo conto che non devo assolutamente perdere peso Grazie per la pazienza, ciao
    Ultima modifica di FourAce; 28-02-2012 alle 10:40 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Basilicata
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Per perdere peso sul tapis roulant il modo migliore..è quello di fare una camminata veloce...6 - 7 km/h..per gli avambracci non ci sono proprio degli esercizi specifici..però fare curl con bilanciere dritto non è male..o anke le trazioni....oppure puoi fare delle flessioni con i polsi con il bilanciere (del tipo poggi le braccia su una panca fai spuntare fuori le mani..e sollevi un bilanciere..)

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    per gli avambracci prendi un bilanciere, inizialmente scarico, ti siedi, appoggi gli avambracci sulle cosce e tieni in mano il bilanciere con i palmi rivolti verso il pavimento, quindi muovi i polsi verso l'alto. poi fai lo stesso tenendo i palmi verso il cielo.
    oppure, rimani in piedi, tieni in mano il bilanciere dietro la schiena con le braccia tese, e apri e chiudi le mani, facendo salire e scendere il bilanciere con le dita.

    c'è un altro esercizio micidiale, io lo usavo per rafforzarmi gli avambracci fino all'anno scorso, quando giravo nelle piste da cross. ora sono passato all'asfalto quindi non lo faccio più.
    prendi il manico di una scopa, nel centro leghi un filo lungo poco più di un metro, all'altra estremità del filo ci leghi un peso (qualcosa da 1-2kg è più che sufficiente), quindi tieni il manico in mano ad "altezza stomaco", e muovendo i polsi lo fai girare in modo da arrotolare il filo sul manico e far salire il peso. quando il peso arriva fin sopra, allo stesso modo lo srotoli, e continui così.


    quando fai questi esercizi, poi fai sempre stretching per gli avambracci, altrimenti il giorno dopo non riesci neanche a prendere in mano una penna

Discussioni Simili

  1. Un giorno grossi,il giorno dopo "secchi"
    Di solid1 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-07-2013, 10:26 PM
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-02-2013, 07:17 AM
  3. Dubbio del giorno!!!
    Di FourAce nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-03-2012, 08:29 AM
  4. Il Mio Allenamento Giorno Per Giorno
    Di arnold873 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-04-2008, 06:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home