Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: primi passi!!!consigli utili !!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Felice primi passi!!!consigli utili !!

    salve ragazzi sono nuovo del forum , e mi sono iscritto qui per trovare delle risposte alle mie domande!!! sono un ragazzo di 25 anni alto 175 cm snello ma con un po di pancia e di fianchi! da circa 5 mesi pratico body building . da premettere che per i primi 5 mesi ho iniziato in modo naturale senza assumere nessun integratore ... inizialmente pesavo circa 65 kg e da subito il mio istruttore dopo il primo mese mi creato una scheda per aumentare la massa muscolare !!in questi cinque mesi ho messo altri 5 kg, un buon risultato..da un mese a questa parte abbiamo deciso di fare definizione e di incominciare a prendere gli integratori , ma con scarsi risultati a mio avviso ....sto seguendo una dieta fatta da lui e assumo proteine , amminoacidi , e un integratore in bustina che contiene creatina vitamina b e c , beta alanina ,arginina ecc...da quasi due settimane il mio peso e sempre lo stesso e non riesco a ridurre i fianchi e ho come l impressione che ho meno forza ....prima riuscivo a spingere di piu adesso forse a causa della dieta mi sento piu affaticato
    e troppo presto per avere risultati?? voi cosa mi consigliate ???grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    non ce nessuno che mi puo aiutare??

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    se postassi nel dettaglio l'alimentazione precedente e quella attuale forse sarebbe possibile una riflessione, ma con questi pochi dati a disposizione diventa difficile

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    colazione ad alternanza: 2 uova bollite + 4 fette biscottate integrali
    150gr mozzarella + 4 fette biscottate + yoghurth + proteine 30gr

    spuntino : 1/2 panino con 50 gr bresaola

    pranzo primi a scelta : riso 120gr
    pane integrale 100gr
    patate lesse 300 gr

    secondi a scelta: petto di pollo 200 gr
    merluzzo lesso 300 gr
    stracchino 200 gr
    lenticchie 120 gr
    uova 2 bollite

    merenda roteine 30 gr + mela + 2 fette biscottate + 1 cucchiaio fruttosio + yoghurth

    cena idem come pranzo
    prima di andare a letto 30 gr di proteine
    cosa ne pensate grazie??

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    io non sono affatto un esperto di alimentazione, e tu hai dimenticato di scrivere come ti alimentavi prima. visto che parli di differenza, dovremo capirla questa differenza, no?

    comunque sia, non è propriamente indicato farsi prescrivere una dieta da soggetti non titolati a farlo. il tuo istruttore è un medico? tu saliresti tranquillamente sull'auto guidata nel traffico da uno che non ha la patente, anche se è un meccanico di auto da corsa?

    in più, se sei 175x70kg che definizione vuoi fare? a febbraio, poi, di solito è presto per cominciare la definizione, specie con un peso come il tuo. quando si riduce l'introito calorico, per quanto precisi si possa essere, oltre al grasso se ne vanno anche i muscoli, e tu non ne hai messi su così tanti ancora (di quei 5kg in 5 mesi la massa magra è solo una parte). se io fossi in te, apporterei solo piccoli cambiamenti - sensati - alla mia alimentazione precedente, e lascerei che sia l'allenamento (magari condito da un po' di lavoro aerobico) a fare il grosso del lavoro.

    come ti dicevo, non sono un esperto di grammature etc., però a occhio da questa dieta risaltano subito degli elementi. primo: troppe proteine in polvere. 90 grammi di proteine in polvere al giorno, più di quelle assunte con i cibi solidi, non è integrare. secondo: mancano del tutto i grassi cosiddetti buoni (monoinsaturi e polinsaturi), essenziali per il funzionamento del'organismo. chi fa bodybuilding non se li fa mancare di certo, neanche e specialmente in periodo di definizione.

    a mio avviso, non solo quest'alimentazione non funziona, ma può anche essere dannosa per la tua salute. tre misurini di proteine più aminoacidi più creatina più tante altre cose per un 175x70 con 5 mesi di allenamento è una roba fuori dal mondo, che può esporti a dei rischi inutili.

    il mio consiglio è di riflettere molto bene su cosa stai facendo e a chi ti stai affidando. se sfogli questa sezione
    https://www.bbhomepage.com/forum/for...one-Alimentare
    specialmente gli argomenti in evidenza (che stanno in cima), imparerai velocemente qualcosa sul tipo (sui tipi) di dieta che segue chi si dedica al bb.

    ciao
    Ultima modifica di Perdij; 16-02-2012 alle 02:24 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    allora prima mangiavo qualsiasi cosa non facevo una dieta particolare .... la definizione se cosi la vogliamo chiamare mi serviva solo per togliere pancia e fianchi!il mio istruttore e professore e insegna quindi penso che qualcosa la sappia ! mi posso anche sbagliare!per quanto riguarda le pro ,anchio mi sono fatto i calcoli effettivamente sono troppe infatti non ne prendo cosi tante ma li sto distribuendo circa 60 gr in un giorno e non 90. la creatina che prendo e contenuta in bustine che vendono in farmacia e ne e contenuta 3 gr ....

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    ciao, a quello che ti è stato detto, aggiungo la mia opinione, che può essere condivisa o meno.
    io personalmente sono contro gli integratori, non ne ho mai presi e mai ne prenderò, l'unica cosa che integrerei è l'allenamento. ho scoperto, tra l'altro neanche molto tempo fa (da un osservazione di somoja sul mio allenamento), che spesso ci si allena troppo poco per paura del sovrallenamento, mentre l'unico risultato che si ottiene è un sottoallenamento che non fa vedere risultati, e abbattuti si ricorre agli integratori senza però vedere comunque dei risultati.

    l'unica cosa che ti può cambiare il fisico è tanto, tanto, tanto allenamento, e una dieta sana ed equilibrata ma senza eccessi, nè in un senso (mangiare troppo) che nell'altro (troppo poco).


    magari, posta anche il tuo allenamento


    ciao!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    intanto grazie per la tua risposta!!!all inizio anchio non volevo prendere integratori come te , ma diverse volte sono arrivato in palestra e a meta allenamento ho avuto un calo di pressione a causa dello sforzo eccessivo e quindi ho deciso di prendere gli integratori per avere un piccolo aiuto. evito di postare la mia scheda perche la cambio una volta al mese e fra poco la devo ricambiare... forse sn arrivato ad una conclusione , che continuero a mangiare normalmente ,ovviamente nella norma , e cosi riusciro ad avere i risultati come li ho visti ieri !!io mi alleno tre volte a settimana penso che sia sufficiente

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    il discorso non è quante volte a settimana ci si allena, ma quanti muscoli si allenano ogni volta.
    io fino a qualche mese fa facevo 3 volte a settimana, un muscolo a settimana (ad esempio lunedì petto-gambe, martedì spalle-schiena ecc...).
    adesso invece ho aumentato a 4 volte settimanali la frequenza, e ogni volta alleno tutti i muscoli. è un tipo di allenamento diverso dal bodybuilding comunque, è un allenamento da powerlifting, ma almeno su di me sta dando molti più risultati questo tipo di allenamento.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    18

    Predefinito

    lento avanti in piedi con bilancere 4x8
    tirate al mento 3x10
    alzate laterali 3x10
    e buono??

Discussioni Simili

  1. Muovendo i primi passi verso la costruzione della prima scheda
    Di CrCSuperman nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-06-2011, 09:57 AM
  2. Primi passi nell'home gym: delucidazioni
    Di Neogear nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-06-2011, 04:32 PM
  3. Libro da primi passi!
    Di John Cena nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-06-2010, 12:51 PM
  4. Running su tapis roulant: primi passi
    Di normalman nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 03-11-2009, 12:38 AM
  5. Primi passi
    Di bishop90 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-10-2008, 08:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home