Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Eccomi

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    14

    Felice Eccomi

    Salve a tutti...
    Ho 16 anni, sono alto 1.68 cm e peso 53 kg

    è da un po di tempo che pensavo di mettere su qualche kg di Massa e di definirmi un pochino il fisico.
    Premetto che non sono un tipo sedentario... ho sempre praticato sport e lo pratico tuttora ma sono stato sempre un po' piccolino nel fisico.
    Non è troppo presto per iniziare no???

    Da Gennaio fino a Giugno ( in 6 mesi appunto ) il mio obbiettivo sarà di Aumentare la mia massa muscolare di circa 7kg e di definire bene il tono dei miei muscoli... tutto ciò con allenamento e diete rigorosi.



    Alimentazione a riposo

    Colazione:
    Latte parzialmente scremato con cereali al cacao
    Spuntino Mattutino:
    Panino con Salumi misti ( preferibilmente bresaola ) e formaggi assortiti
    Pranzo: Primo piatto ( Pasta con legumi, al sugo, minestra, ecc.)
    Secondo piatto a base di carne o Pesce
    Contorno: Verdure miste e condite con olio extra vergine di oliva
    Pane
    Frutta
    Spuntino pomeridiano:
    1 yogurt
    1 frutto
    Cena :
    Carne, pesce
    Verdura mista
    Pane
    Frutta
    Spuntino Pre nanna:
    Yogurt o fiocchi di latte

    Alimentazione a regime di allenamento


    Colazione:
    Latte parzialmente scremato con cereali al cacao
    1 frutto
    Spuntino Mattutino
    Panino con Salumi misti ( preferibilmente bresaola ) e formaggi assortiti
    Barretta energetica
    Pranzo:
    Primo piatto ( Pasta con legumi, al sugo, minestra, ecc.)
    Secondo piatto a base di carne bianca o rossa o Pesce.
    Contorno: Verdure miste e condite con olio extra vergine di oliva
    Pane
    Uova
    Frutta
    Spuntino Pre Wo:
    1 Panino con bresaola
    1 yogurt
    1 frutto
    Spuntino Post Wo:
    1 succo di frutta
    1 barretta energetica
    Cena:
    Piatto a base di Carne, pesce o uova
    Verdura mista condita
    Pane
    Frutta
    Spuntino pre nanna:
    Yogurt o fiocchi di latte
    Allenamento:

    Lunedì – Martedì – Mercoledì ( Tre allenamenti settimanali )

    Allenamento di circa 2 ore in palestra a Boxe


    Martedì – Giovedì ( Due allenamenti settimanali )

    Allenamento di circa 1 ora a casa

    ( Addominali, Flessioni, Sollevamento Bilancieri , Esercizi muscolari di sollevamento gambe, arti , ecc. )





    * A partire da circa metà percorso, quindi verso Marzo, Gli allenamenti in casa di martedì e giovedì verranno sostituiti con delle sedute costanti in palestra, con programma specifico seguito da un trainer professionista che mi aiuterà secondo le mie esigenze.



    A giorni allego foto del mio fisico così che vi rendiate conto un po' di come sono messo...

    In totale vorrei fare :

    3 giorni allenamento intenso
    2 giorni allenamento medio - sciolto
    2 giorni di riposo totale

    Alternati così: Intenso-Sciolto-Intenso-Sciolto-Intenso-Riposo-Riposo
    e alimentazione: 3 volte a settimana a regime di allenamento, altre tre volte a regime di riposo e una volta a settimana a regime di riposo ma sono concessi piccoli "sgarri"

    Che ne dite? commentati in tanti mi raccomando!
    Ultima modifica di BoxerBoys; 17-12-2011 alle 11:25 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BoxerBoys Visualizza Messaggio
    Salve a tutti...
    Ho 16 anni, sono alto 1.68 cm e peso 53 kg

    è da un po di tempo che pensavo di mettere su qualche kg di Massa e di definirmi un pochino il fisico.
    Premetto che non sono un tipo sedentario... ho sempre praticato sport e lo pratico tuttora ma sono stato sempre un po' piccolino nel fisico.
    Non è troppo presto per iniziare no???

    Da Gennaio fino a Giugno ( in 6 mesi appunto ) il mio obbiettivo sarà di Aumentare la mia massa muscolare di circa 7kg e di definire bene il tono dei miei muscoli... tutto ciò con allenamento e diete rigorosi.



    Alimentazione a riposo

    Colazione:
    Latte parzialmente scremato con cereali al cacao
    Spuntino Mattutino:
    Panino con Salumi misti ( preferibilmente bresaola ) e formaggi assortiti
    Pranzo: Primo piatto ( Pasta con legumi, al sugo, minestra, ecc.)
    Secondo piatto a base di carne o Pesce
    Contorno: Verdure miste e condite con olio extra vergine di oliva
    Pane
    Frutta
    Spuntino pomeridiano:
    1 yogurt
    1 frutto
    Cena :
    Carne, pesce
    Verdura mista
    Pane
    Frutta
    Spuntino Pre nanna:
    Yogurt o fiocchi di latte

    Alimentazione a regime di allenamento


    Colazione:
    Latte parzialmente scremato con cereali al cacao
    1 frutto
    Spuntino Mattutino
    Panino con Salumi misti ( preferibilmente bresaola ) e formaggi assortiti
    Barretta energetica
    Pranzo:
    Primo piatto ( Pasta con legumi, al sugo, minestra, ecc.)
    Secondo piatto a base di carne bianca o rossa o Pesce.
    Contorno: Verdure miste e condite con olio extra vergine di oliva
    Pane
    Uova
    Frutta
    Spuntino Pre Wo:
    1 Panino con bresaola
    1 yogurt
    1 frutto
    Spuntino Post Wo:
    1 succo di frutta
    1 barretta energetica
    Cena:
    Piatto a base di Carne, pesce o uova
    Verdura mista condita
    Pane
    Frutta
    Spuntino pre nanna:
    Yogurt o fiocchi di latte
    Allenamento:

    Lunedì – Martedì – Mercoledì ( Tre allenamenti settimanali )

    Allenamento di circa 2 ore in palestra a Boxe


    Martedì – Giovedì ( Due allenamenti settimanali )

    Allenamento di circa 1 ora a casa

    ( Addominali, Flessioni, Sollevamento Bilancieri , Esercizi muscolari di sollevamento gambe, arti , ecc. )





    * A partire da circa metà percorso, quindi verso Marzo, Gli allenamenti in casa di martedì e giovedì verranno sostituiti con delle sedute costanti in palestra, con programma specifico seguito da un trainer professionista che mi aiuterà secondo le mie esigenze.



    A giorni allego foto del mio fisico così che vi rendiate conto un po' di come sono messo...

    In totale vorrei fare :

    3 giorni allenamento intenso
    2 giorni allenamento medio - sciolto
    2 giorni di riposo totale

    Alternati così: Intenso-Sciolto-Intenso-Sciolto-Intenso-Riposo-Riposo
    e alimentazione: 3 volte a settimana a regime di allenamento, altre tre volte a regime di riposo e una volta a settimana a regime di riposo ma sono concessi piccoli "sgarri"

    Che ne dite? commentati in tanti mi raccomando!
    Mettiti obiettivi più grandi almeno dieci kg io 7 kg li ho messi in un mese e mezzo quando inizi da poco se lo fai bene metti subito peso veloce poi come diceva Arnold non si può fare una statua da un sassolino quindi pensa alla masa per la definizione è abbastanza presto parlarne se ancora devi iniziare

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    7 kg in 6 mesi mi sembra un obiettivo realistico, ma non facile da raggiungere, anzi (se stiamo parlando prevalentemente di massa magra e se si è agli inizi)


  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Allora innanzitutto grazie per essere intervenuti nella mia discussione con questi consigli.
    Continuando ho messo 7kg come obbiettivo perchè io non aumento molto facilmente di peso.. anzi è un vero problema... 10kg sono SICURO di non riuscirli a mettere su perchè penso sia proprio un fatto mio genetico... comunque per la definizione.. non è che sono proprio piatto al 100%, ho qualche accenno di lievi addominali e piccoli rigonfiamenti sui bicipiti... beh non è niente di che ma almeno non sono proprio al livello 0 xD
    Quando avrò tempo di caricare le foto vi renderete conto da soli della mia condizione fisica.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Allora innanzitutto grazie per essere intervenuti nella mia discussione con questi consigli.
    Continuando ho messo 7kg come obbiettivo perchè io non aumento molto facilmente di peso.. anzi è un vero problema... 10kg sono SICURO di non riuscirli a mettere su perchè penso sia proprio un fatto mio genetico... comunque per la definizione.. non è che sono proprio piatto al 100%, ho qualche accenno di lievi addominali e piccoli rigonfiamenti sui bicipiti... beh non è niente di che ma almeno non sono proprio al livello 0 xD
    Quando avrò tempo di caricare le foto vi renderete conto da soli della mia condizione fisica.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BoxerBoys Visualizza Messaggio
    Allora innanzitutto grazie per essere intervenuti nella mia discussione con questi consigli.
    Continuando ho messo 7kg come obbiettivo perchè io non aumento molto facilmente di peso.. anzi è un vero problema... 10kg sono SICURO di non riuscirli a mettere su perchè penso sia proprio un fatto mio genetico... comunque per la definizione.. non è che sono proprio piatto al 100%, ho qualche accenno di lievi addominali e piccoli rigonfiamenti sui bicipiti... beh non è niente di che ma almeno non sono proprio al livello 0 xD
    Quando avrò tempo di caricare le foto vi renderete conto da soli della mia condizione fisica.
    Lo metti il peso se lo vuoi, pure io sono hardgainer ed è chiaro che quei sette kg non sono tutti di massa magra, ma c'è acqua è un pochino di grasso. Purtroppo quando stai in massa devi tenere in conto anche di quelli soprattutto l'acqua da fastidio a me

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Adesso a gennaio quando inizierò ad allenarmi e a seguire la dieta, settimana per settimana posterò il peso per vedere se è variato qualcosa...

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BoxerBoys Visualizza Messaggio
    Adesso a gennaio quando inizierò ad allenarmi e a seguire la dieta, settimana per settimana posterò il peso per vedere se è variato qualcosa...
    Ok ricordati che si lavora facendo prima massa e poi definizione

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    Ok ricordati che si lavora facendo prima massa e poi definizione

    Grazie del consiglio

    Ma io per definizione volevo fare flessioni e addominali principalmente mentre per la massa i pesi dici che va bene o c'è da cambiare qualcosa??

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BoxerBoys Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio

    Ma io per definizione volevo fare flessioni e addominali principalmente mentre per la massa i pesi dici che va bene o c'è da cambiare qualcosa??
    Massa e definizione si fanno a tavola principalmente!

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Quoto ciò che ha scritto Tupac e aggiungo che massa e definizione non puoi certo farle nello stesso tempo, puoi fare un periodo di alcuni mesi in cui fai massa (dieta ricca di carbo) poi potrai fare una dieta low carb per definirti. Ciao.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Prendendo per esempio la dieta che avevo impostato io sarebbe da massa o da definizione??

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    uuuuuu non scrive + nessuno???

    P.S. Dai che il 3 torno dalle vacanze, faccio le foto e inizio con allenamento e dieta x mettere massa

    Intanto chi vuole può ( ANZI è PREGATO!!! ) aiutarmi a migliorarla dato che l'ho fatta alla svelta, "rubando" di qua e di là dalle discussioni di altri xD

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ecco i primi dati alla mano dopo 15 giorni dall'inizio della dieta e degli allenamenti sono aumentato di un kg esatto... passato da 53 kg a 54kg... sempre pesato a stomaco vuoto e con solo biancheria intima.
    Che dite sarà il caso che non mi alleni + con la felpa così evito di sudare inutilmente e bruciare kili preziosi oppure continuo così... la dieta la sto seguendo rigidamente e ho limitato notevolmente il consumo di bevande gassate e zuccherate sostituendole con acqua... dite che non ha prodotto buoni risultati e che sarebbe il caso di cambiarla?

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Dopo altre due settimane sono aumentato di un altro kg sono passato a 55kg ( sempre a stomaco vuoto e biancheria intima )

    Adesso però cercherò di seguire meglio la dieta... dato che ho quasi sempre saltato lo spuntino pomeridiano e lo spuntino pre nanna...

Discussioni Simili

  1. eccomi qua!
    Di kobe nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-10-2004, 10:26 PM
  2. eccomi,ke ne pensate?
    Di coleman_84 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 24-06-2004, 11:47 AM
  3. eccomi!
    Di Holly nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-02-2004, 04:02 PM
  4. eccomi quà...
    Di TORX nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-11-2003, 12:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home