Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Info allenamento..

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    119

    Predefinito Info allenamento..

    Qualche giorno fa il mio istruttore mi ha cambiato la scheda..e quasi tutti gli esercizi me li ha messi a scalare.. es (4x10-8-6-4, ogni serie aumentando di peso) la mia domanda e' questa, e' utile fare le serie a scalare o e' meglio farle normalelmente? tipo 4x12????

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    TORINO
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: Info allenamento..

    non ci sono modalità predefinite e migliori, ma solo modalità dai fini diversi...il 4 x 12 è solitamente un classico x i neofiti x imparare il movimento o x l' allenamento della res muscolare...
    I piramidali, di cui esistono varie versioni, solitamente aiutano nella costruzione della massa, ma soprattutto della forza se eseguiti a rip basse...così a grandi linee e senza assolutismi.
    Interviene poi anche la teoria di allenamento: x me che sono un patito della serie alla morte, spingendole tutte e x tutte le ripetizioni al massimo, mi risulta difficile aumentare il peso di serie in serie, s enon adoperando recuperi lunghi.
    Sono modlaità di all da provare e ciclizzare...ihmo

Discussioni Simili

  1. INFO: su allenamento gambe!
    Di Antonio95 nel forum Strength's Related
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-06-2010, 07:57 PM
  2. Presentazione e info generali allenamento
    Di [CS] nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-05-2007, 05:45 PM
  3. allenamento ed info
    Di -gatsu- nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-01-2006, 09:40 PM
  4. info allenamento!
    Di angus nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-03-2004, 04:28 PM
  5. Help: info allenamento.
    Di Kato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-09-2003, 05:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home