Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Nuovissimo, aiuto su scheda e delucidazioni .Obiettivo massa!

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito Nuovissimo, aiuto su scheda e delucidazioni .Obiettivo massa!

    Salve a tutti!
    Sono Emanuele ho 18 anni e mi sono appena avvicinato al mondo della palestra e per questo vorrei da voi esperti due consigli. Premetto che ho fatto basket per quasi 8 anni ho seguito da sempre una buona alimentazione però non entro tra quelli che sono sempre stati grossi di loro e quindi decido d'iscrivermi in palestra!! Adesso è un mesetto che la pratico i risultati per me si stanno già vedendo considerando che il mio obiettivo è la classica forma a "V" . Ho spiegato al "preparatore" la mia idea ma non credo mi abbia prestato una gran attenzione e mi sembra abbia fatto una scheda un pò blanda. Per esempio mi ha messo una gran serie di addominali e corsa cosa che faccio già con il basket e non sono un gran patito della tartaruga..La mia idea di buon fisico è sempre stata dei larghi pettorali, spalle massicie e una schiena a supportare tutto, forse sbaglio però l'ho sempre vista così! Comunque adesso il mio allenamento si basa su tre sedute a settimana sempre uguali da 40minutini neanche..parto sempre con la lat machine 3x15 40kg - pulley 25kg 3x15,(pettorali) panca 3x12 30kg e pectorale machine 3x15 35kg. Spalle shoulder press machine 15x3 20kg . Braccia 3x15 con manubri girando i polsi durante l'esercizio 9kg e tricipidi al cavo 20kg 3x12 . Scusate se l'ho scritto un pò in maniera confusionaria spero mi passiate qualcosa. A me sinceramente sembra un pò una scheda fatta con lo stampino, non mi da un gran senso di affaticamento tant'è che tornando a casa potrei fare anche un'altra seduta! Comunque vi posto due foto per farvi l'idea.
    http://imageshack.us/photo/my-images...124144115.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images...124144215.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images...124144851.jpg/
    Tutto sto popopopoderoba ( ) per chiedervi delle modifiche per renderla più completa, perchè mi sembra una scheda che si da ad un ragazzino di 12anni e sopratutto come dividere le mie sedute ad esempio è troppo presto per fare dei giorni solo spalle/petto o schiena/braccia ecc ecc??Potrei aumentare a 4 le sedute settimanali? Per il mio obiettivo ovvero la massa le rep come andrebbero fatte? Con più kg a piramide ecc ecc.
    Grazie in anticipo ciao!!
    Editi: dimenticavo altezza 1.84 peso 71kg, faccio un pò schifino lo so! :P
    Ultima modifica di mjmanu; 29-11-2011 alle 08:09 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    tuttosommato la scheda che ti ha fatto l'istruttore mi sembra sensata e in linea con le tue richieste, secondo me non è da buttare via.
    la corsa e le miriadi di serie di addominali potrebbero anche essere cestinate per cedere il posto a quello che realmente manca: l'allenamento per le gambe.

    e non dire che non puoi allenarle perchè giochi a basket (o peggio ancora che sono grosse perchè corri), d'altronde anche i muscoli della parte superiore sono impegnati nel tuo sport.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    tuttosommato la scheda che ti ha fatto l'istruttore mi sembra sensata e in linea con le tue richieste, secondo me non è da buttare via.
    la corsa e le miriadi di serie di addominali potrebbero anche essere cestinate per cedere il posto a quello che realmente manca: l'allenamento per le gambe.

    e non dire che non puoi allenarle perchè giochi a basket (o peggio ancora che sono grosse perchè corri), d'altronde anche i muscoli della parte superiore sono impegnati nel tuo sport.
    Si giusto le gambe mi ero scordato! Le faccio come finale pressa 3x15 80kg e ad ogni fine serie faccio dello skip basso x1min e un esercizio per il dietro coscia non so come si chiama comunque ti stendi sulla pancia e tiri le gambe in alto verso di te..Ma una cosa tutte le varianti per il petto c'è alla fine a cosa servono le croci al posto della panca? e che differenza c'è tra quella inclinata o stesa? O ancora perchè altri per fare il petto si mettono ai cavi? Quello che non ho capito ancora è perchè ci sono così tante varianti per ogni singolo muscolo servono tutte o e solo per variare la routine? C'è un esercizio che fa più dell'altro? Altra cosa quando fai un esercizio è meglio fare tre serie regolari con lo stesso peso o farle a piramide?

Discussioni Simili

  1. delucidazioni mesototipo di appartenenza e scheda affine
    Di kashim nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-05-2017, 08:18 PM
  2. Delucidazioni scheda forza
    Di Christoph nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-04-2016, 12:11 PM
  3. Nuovissimo.. sotto peso e trentenne..
    Di Naquadar nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-04-2010, 05:03 PM
  4. delucidazioni scheda allenamento
    Di mauropp nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-07-2007, 10:10 PM
  5. nuovissimo e un po' scettico
    Di Shotty nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-06-2005, 04:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home