Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: cerco consigli per migliorare la mia scheda di allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito cerco consigli per migliorare la mia scheda di allenamento

    ciao , mi chiamo luca ho 18 anni , sono alto 185 per 77 kg , in palestra mi hanno conseganto una scheda ma siccome è impossibile che l'istruttore segua tutti gli iscritti penso che sia una scheda standard da lui ideata.
    il mio obbiettivo è aumentare gradualmente la massa magra tenendo comunque un buon regime di definizione.

    gioca a calcio e mi alleno il lundi , il mercoledi , il giovedi e sabato gioco, e vado in palestra il martedi e il venerdi allenando solo la parte superiore .
    questa è la mia attuale scheda :

    MARTEDI :

    10-15 min riscaldamento

    1) sollevamento del busto
    2) sollevamento delle gambe
    3)panca piana bilanciere 12-10-8-6 rip.
    4)panca piana manubri 3 x 8 rip.
    5)pectoral machine 3x15 rip.
    6) pulley 45 ° 12-10-8-6 rip.
    7) lat machine avanti 3x 8 rip.
    8) trazioni sbarra 3 x massimale
    9)bicipiti panca scott 3 x 12 (credo che debbaro stare al venerdi )
    10)tricipiti manubrio 3x13 (credo che debbaro stare al venerdi )

    VENERDI:

    10-15 min riscaldamento

    1) sollevamento del busto
    2) sollevamento delle gambe
    3)alzate laterali 3x8 rip.
    4)lento dietro manubri 12-10-8-6 rip.
    5)alzate frontali manubrio 3 x 12 rip.
    6)bicipiti manubrio 3 x 8 rip.
    7) bicipiti bilanciere 12-10-8-6 rip.
    8)tricipiti bilanciere 12-10-8-6 rip.
    9) tricipiti carrucola 3x8 rip.

    cosa ne pensate ??

    volevo chiedervi un' altra cosa riguardante gli allenamenti :

    io mi alleno :

    lunedi : calcio ore 19:00
    martedi: palestra ore 15:00 ( parte superiore)
    mercoledi : calcio ore 19:00
    giovedi: calcio ore 19:00
    venerdi : palestra ore 15:00 ( parte superiore )
    sabato : partita calcio
    domenica :riposo

    la mai domanda è :

    quando posso allenare la mia parte inferiore in palestra senza affaticare troppo le gambe ? perchè adesso come adesso non alleno gli arti inferiori in palestra , ma vorrei iniziare perchè credo che mi possa essere d'aiuto anche per migliorare le mie prestazioni a livello calcistico.

    aspetto i vostri consigli

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    debbaro?
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito

    debbaro ?? non ho capito cosa vuoi dire , provabilmete ti riferisci a qualche errore ortagrafico.
    comunque mi potresti dare una mano a risolvere i miei quesiti ??

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    probabilmente.

    la scheda non mi piace. E' impossibile allenare le gambe per bene senza affaticarle. Se ti vuoi allenare per bene devi mollare il calcio viceversa se vuoi giocare a calcio per bene devi allenarti in maniera coerente con i tuoi obiettivi calcistici ma no credo che un allenamento stile BB faccia al caso tuo.
    IO NON TREMO

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da galloz93 Visualizza Messaggio
    debbaro ?? non ho capito cosa vuoi dire , provabilmete ti riferisci a qualche errore ortagrafico.
    comunque mi potresti dare una mano a risolvere i miei quesiti ??
    Da quando hai iniziato a fare palestra? Se da poco magari può andare bene però la scheda è da rifare IMHO. Sinceramente non ho idea di come potresti allenarti su 2 giorni quindi non posso consigliarti più di tanto, però ad esempio fai 10 serie sia per i bic e tric che per il petto che è molto più grande dei 2 muscoli precedenti. Poi i piramidali in molti esercizi... ti ho detto la mia. Posso consigliarti solo di vedere in giro per il forum i 3d in rilievo e farti una cultura, impostare una scheda fatta da te e poi postarla.

    Cmq sappi (credo che tu lo sappia) che non otterrai grandi risultati perchè cmq il calcio li limiterà.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    probabilmente.

    la scheda non mi piace. E' impossibile allenare le gambe per bene senza affaticarle. Se ti vuoi allenare per bene devi mollare il calcio viceversa se vuoi giocare a calcio per bene devi allenarti in maniera coerente con i tuoi obiettivi calcistici ma no credo che un allenamento stile BB faccia al caso tuo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    7

    Predefinito

    l'allenamento per la parte inferiore del corpo lo piazzi il martedì se le vuoi allenare in modo completo in un unica seduta (quadricipiti, femorali, glutei, polpacci, adduttori), altrimenti puoi allenarlo in 2 giorni differenti, ovvero martedì quadricipiti, femorali e glutei, e venerdì adduttori e polpacci. cosa preferisci?

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da savicevic Visualizza Messaggio
    l'allenamento per la parte inferiore del corpo lo piazzi il martedì se le vuoi allenare in modo completo in un unica seduta (quadricipiti, femorali, glutei, polpacci, adduttori), altrimenti puoi allenarlo in 2 giorni differenti, ovvero martedì quadricipiti, femorali e glutei, e venerdì adduttori e polpacci. cosa preferisci?
    preferirei allenarmi in 2 sedute in mmoda da allenar eil marte parte superiore + un pezzo di parte inferiore , e stessa cosa per il venerdi .
    invece per la parte superiore creid che la mia scheda si asbagliata ? ho iniziato palestra da 1 mesetto dopo che sono stato fermo tutta l'estate , qualcuno mi ha consigliato di concentrarmi sui pochi esercizi complessi fondamentali.(squat ,panca piana ,rematore ,military ,bicipiti ,box squat sotto al parallelo , panca inclinata , trazioni ,tricipiti) , perchè dice che la maggior parte degli esercizi che ho attualmente nella mia scheda servono a definire una massa che al momento non c'è , cosa ne pensi te ??

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MMiikkyy Visualizza Messaggio
    Da quando hai iniziato a fare palestra? Se da poco magari può andare bene però la scheda è da rifare IMHO. Sinceramente non ho idea di come potresti allenarti su 2 giorni quindi non posso consigliarti più di tanto, però ad esempio fai 10 serie sia per i bic e tric che per il petto che è molto più grande dei 2 muscoli precedenti. Poi i piramidali in molti esercizi... ti ho detto la mia. Posso consigliarti solo di vedere in giro per il forum i 3d in rilievo e farti una cultura, impostare una scheda fatta da te e poi postarla.

    Cmq sappi (credo che tu lo sappia) che non otterrai grandi risultati perchè cmq il calcio li limiterà.
    dove posso trovare i 3d in rilievo ??

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da galloz93 Visualizza Messaggio
    dove posso trovare i 3d in rilievo ??
    Sono i 3d che quando apri una sezione si trovano in cima e dove è scritto affianco "in rilievo"

Discussioni Simili

  1. Cerco consigli per migliorare trainig e allenamento..
    Di _marko_ nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-11-2011, 12:07 AM
  2. cerco consigli per migliorare la mia scheda di allenamento
    Di galloz93 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-11-2011, 09:58 AM
  3. aiuto , cerco consigli per migliorare la mia scheda di allenamento
    Di galloz93 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-10-2011, 06:29 PM
  4. cerco consigli sulla mia alimentazione per migliorare il mio fisico
    Di galloz93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-10-2011, 03:30 PM
  5. chiedo consigli per migliorare la mia scheda
    Di pioco nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-12-2008, 09:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home