Ciao a tutti!

Sono nuova e ho appena fatto l'abbonamento annuale in palestra! Avevo bisogno di qualche consiglio.

Fisicamente sono di costituzione normale... alta 1.65, peso 58 kg (mi piacerebbe perdere 2-3 chiletti)... ossa normali, spalle larghe e formosetta

punti deboli da migliorare braccia e interno coscia!

Niente dieta, semplicemente mangio di tutto... come filosofia personale cerco di evitare il più possibile cibi confezionati, troppo elaborati e precotti.

Il lunedì giochetto 2 h a pallavolo (a livello amatoriale). In palestra vado: martedì, mercoledì, govedì e venerdì (o cmq sempre almeno 3 volte a settimana). Sabato e domenica riposo! Mi hanno fatto 2 schede da alternare:

1 scheda che allena la parte alta
1 scheda che allena la parte bassa

consistono in 15 min di riscaldamento iniziale e finale alla cyclette o elittica o tapis roulant poi alleno i muscoli della parte alta (bicipiti, tricipiti, spalle, pettorali...) oppure della parte bassa (glutei, interno coscia...). I pesi che sollevo alle macchine sono piuttosto bassi 10 kg o al max 15 kg per il momento. Per il pull over manubrio da 6 kg.
Si tratta di un allenamento che faccio tranquillamente in un'oretta e sinceramente andare in palestra mi rilassa, non lo sento un obbligo (per questo ci vado tutta la settimana).

Io vorrei migliorare l'interno coscia e assotigliare e ridefinire le braccia (grossine ahimè)...
Allenare questi muscoli 2 volte alla settimana può bastare? Esercizi/pesi da consigliarmi? Premetto che non ho fretta, voglio solo fare un buon lavoro!

Grazie a tutti per l'attenzione!