Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: allenamento rematore con bilANCIERE PER DORSALI

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Pensieroso allenamento rematore con bilANCIERE PER DORSALI

    Ciao ragazzi! Sono nuovo del sito...ho una domanda da porvi...durante l'esercizio rematore col bilanciere non riesco a tenere chiusi i gomiti al corpo!
    Vi succede anche a voi?
    Come posso aggiustare cio?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano (casa)
    Messaggi
    94

    Predefinito

    hai provato con una presa stretta?se metti una foto/video di come lo fai capiamo meglio

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    grazie per la risposta! se vado troppo stretta mi viene male e giro il polso...comunque settimana prossima faccio video se riesco!grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    202

    Predefinito

    ragazzi dato che siamo in arogmento.. vorrei chiedere è possibile sviluppare i dorsali come si deve in una palestra dove manchi sia il pulley che la barra a T (c'è solo il vertical row) ???
    ovvero utilizzando il rematore con bilanciere come sostituto?? può essere un esercizio pericoloso per la schiena a lungo andare con grandi carichi??

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    solo con rematore bilancere e stacchi da terra puoi sviluppare un'ottima schiena, se aggiungi le trazioni alla sbarra non manca nulla.
    tutti gli altri esercizi\macchine sono solo delle aggiunte.

    il rematore con "grandi carichi" (io lavoro anche con 100kg o + e non credo siano "grandi carichi"), se effettuato con buona esecuzione, è ottimo per rinforzare anche gli erettori spinali e proteggere da infortuni

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    202

    Predefinito

    gli stacchi per ora mi sono proibiti, aspetto i risultati di una risonanza al ginocchio..
    una volta li facevo e praticamente mi davano una crescita mostruosa rispetto agli altri esercizi..

    Cmq dicevo "grandi carichi" nel senso che quando cominci ad ingranare metti più peso e magari i dorsali ce la fanno ma a punto la schiena e i lombari potrebbero avere problemini..
    giustemente verrebbe da dire a questo punto che potrebbe essere pericoloso pure lo squat e lo stacco se non fatti bene, ma sappiamo che ogni esercizio se fatto con cura è sempre ok.
    Quindi mi chiedevo se il rematore con manubrio fosse più pericoloso ad esempio di questi esercizi data la posizione che bisogna mantenere.

    Infine, la tua risposta è stata affermativa, quindi spero sia di fatto così anche per me.. sicchè specialmente il pulley mi dava tanto

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    pure io uso molto il pulley ma i benefici in termini di stimolo globale del rematore con schiena a 45-90° sono eccezionali.
    soprattutto se non esegui gli stacchi da terra la posizione isometrica che devi mantenere durante l'esecuzione è ottima per rinforzare tutta la schiena (anche la parte bassa).
    il rematore con manubri è una buona variante e può essere eseguita in diversi modi, lo considero "quasi" un esercizio base.
    ad ogni modo, come già detto, per ottenere uno sviluppo globale della schiena sarebbe ideale associare un movimento di tirata orizzontale (rematore\pulley\rematore manubri\orizzonal row) con uno di tirata verticale (trazioni con varie prese\lat machine con varie prese, mai dietro la nuca).

    per quanto riguarda la prima domanda posta nel thread:
    se l'impugnatura è + ampia delle spalle i gomiti non possono stare stretti, per motivi meccanici.
    in ogni caso spesso vedo esecuzioni in cui vengono forzati i gomiti in posizione chiusa quando in realtà, secondo me, i gomito dovrebbero mantenere un atteggiamneto naturale (o addirittura potrebbe essere vantaggiosa un'esecuzione a gomiti larghi, per il maggior coinvolgimento della porzione posteriore del deltoide).

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    pure io uso molto il pulley ma i benefici in termini di stimolo globale del rematore con schiena a 45-90° sono eccezionali.
    soprattutto se non esegui gli stacchi da terra la posizione isometrica che devi mantenere durante l'esecuzione è ottima per rinforzare tutta la schiena (anche la parte bassa).
    il rematore con manubri è una buona variante e può essere eseguita in diversi modi, lo considero "quasi" un esercizio base.
    ad ogni modo, come già detto, per ottenere uno sviluppo globale della schiena sarebbe ideale associare un movimento di tirata orizzontale (rematore\pulley\rematore manubri\orizzonal row) con uno di tirata verticale (trazioni con varie prese\lat machine con varie prese, mai dietro la nuca).
    okk grazie
    orizzontal row che sarebbe? cmq io per vertical row intendo il macchinario dove stai seduto e tiri in indietro con le due impugnature che hai davanti che sono ad altezza spalle.. forse è lo stesso esercizio?

    cmq vabbene senza pulley si può vivere lo stesso mi interessava questo
    invece il rematore con manubrio lo faccio, ma non mi piace molto.. magari col bilanciere è più efficace appunto come dici tu

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    se non ti piace non lo fare
    è possibile che tu decida di inserirlo in futuro.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    concordo anch'io, ma scusa perche non cambi palestra se non e attrezzata come si deve...?c.que quelli base sono le trazioni alla barra fissa...io le faccio sia avanti che dietro... a presa larga,aggiungendo anche dei dischi al giro vita poi aggiungo pulley basso presa stretta,ed in fine rematore....ma solo come esercizio analogo...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    202

    Predefinito

    per pura comodità D
    e in quella dove andavo prima c'era il pulley, ma dovevi fare un bel pò di fila per ogni attrezzo quindi siccome dopo un'ora di allenamento mi vengono gli sbadigli ho deciso di cambiare palestra
    Cmq alla fine manca solo il pulley. Ed è la seconda palestra dove vado che manca

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    L'horizontal row e' una variante del rematore con manubrio nella quale tieni il braccio perpendicolare al corpo come quando utilizzi il bilanciere.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    per horizontal row si intende anche questo

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    solo con rematore bilancere e stacchi da terra puoi sviluppare un'ottima schiena, se aggiungi le trazioni alla sbarra non manca nulla.
    tutti gli altri esercizi\macchine sono solo delle aggiunte.

    il rematore con "grandi carichi" (io lavoro anche con 100kg o + e non credo siano "grandi carichi"), se effettuato con buona esecuzione, è ottimo per rinforzare anche gli erettori spinali e proteggere da infortuni
    giusto...un buon rematore stacchi e trazioni se allenati come si deve bastano e avanzano per sviluppare un "ottima schiena" il resto e solo aggiuntivo e per dettagli

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    e detto da un GRUOSS come te è un consiglio + che valido!

Discussioni Simili

  1. allenamento rematore con bilANCIERE PER DORSALI
    Di extra massa nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-10-2011, 05:11 PM
  2. allenamento rematore con bilANCIERE PER DORSALI
    Di extra massa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-2011, 04:44 PM
  3. Rematore Bilanciere Vs Rematore Manubri
    Di nonick-b nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 22-11-2006, 12:29 AM
  4. rematore con bilanciere presa inversa
    Di pol1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-12-2002, 02:27 PM
  5. rematore con bilanciere
    Di pol1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-12-2002, 10:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home