Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: allenamento rematore con bilANCIERE PER DORSALI

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Pensieroso allenamento rematore con bilANCIERE PER DORSALI

    Ciao ragazzi! Sono nuovo del sito...ho una domanda da porvi...durante l'esercizio rematore col bilanciere non riesco a tenere chiusi i gomiti al corpo!
    Vi succede anche a voi?
    Come posso aggiustare cio?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano (casa)
    Messaggi
    94

    Predefinito

    hai provato con una presa stretta?se metti una foto/video di come lo fai capiamo meglio

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    grazie per la risposta! se vado troppo stretta mi viene male e giro il polso...comunque settimana prossima faccio video se riesco!grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    202

    Predefinito

    ragazzi dato che siamo in arogmento.. vorrei chiedere è possibile sviluppare i dorsali come si deve in una palestra dove manchi sia il pulley che la barra a T (c'è solo il vertical row) ???
    ovvero utilizzando il rematore con bilanciere come sostituto?? può essere un esercizio pericoloso per la schiena a lungo andare con grandi carichi??

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    solo con rematore bilancere e stacchi da terra puoi sviluppare un'ottima schiena, se aggiungi le trazioni alla sbarra non manca nulla.
    tutti gli altri esercizi\macchine sono solo delle aggiunte.

    il rematore con "grandi carichi" (io lavoro anche con 100kg o + e non credo siano "grandi carichi"), se effettuato con buona esecuzione, è ottimo per rinforzare anche gli erettori spinali e proteggere da infortuni

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    202

    Predefinito