Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Addome asimettrico

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito Addome asimettrico

    Salve, primo post spero nella sezione giusta...
    allora ho letto già il post in evidenza sugli addominali ( che non esiste una vera differenziazione fra superiore ed inferiore ) quello che io però volevo chiedere ci sono esercizi che puntino a sforzare prevalentemente un "lato" del muscolo addominale.
    Mi spiego meglio, sono ben lungi dall'essere definito e asciutto come vorrei però gli addominali si vedicchiano e sopratutto si sentono al tatto.. e si avverte anche una asimmetria a favore dei "bozzi" a sx che sono più grandi, cosa mi consigliate?
    ( vengo da una vita di pugilato quindi sport in qualche modo asimmetrico per via della guardia e adesso pratico MMA a livello non agonistico cui associo a giorni alterni un 8 10 Km di corsa con esercizi a corpo libero ).
    Grazie, già che ci sono aiutatemi a capire un paio di cose, a me per fare gli addominali cosiddetti bassi di solito fanno sollevare da sdraiati le gambe e la testa e si muovono come se si andasse a dorso, si fanno cerchi o forbici sempre tenendo ( o perlomeno sforzandosi ) il tratto lombare a contatto con il suolo, in caso aiutandosi mettendo le mani sotto il sedere, voi che siete specialisti dite che un esercizio fatto così va bene o male?
    Grazie e buona notte!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Per quanto riguarda l' addome l' asimmetria non la puoi togliere, se guadi foto sul web vedrai che sono sempre diversi tra loro...paralleli, a scala (una fascia su ed una giù come i miei...)
    Fare pertanto degli esercizi per una parte sola dell' addome é inutile...
    Si, l esercizio può essere buono..

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-04-2016, 04:52 PM
  2. polpacci e addome x 4ca
    Di baba nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-02-2004, 08:01 PM
  3. Problema addome!
    Di qwerty nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-12-2003, 08:45 PM
  4. Problema addome
    Di FedeBuilder nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-12-2003, 11:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home