Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Aumentare massa: consigli di allenamento e di alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1

    Predefinito Aumentare massa: consigli di allenamento e di alimentazione

    Ciao a tutti, sono nuovo. Volevo chiedervi qualche consiglio.
    Ho 19 anni, sono alto 183 cm e peso 72.5 kg e ho un fisico longilineo. Non ho mai avuto l'occasione di misurare la mia percentuale di massa grassa ma comunque, per generalizzare, mi ritengo magro al punto giusto. Il problema è che tendo comunque ad accumulare tutto il grasso sulla pancia ma per fortuna facendo esercizi di addominali riesco ad avere una pancia pressochè piatta, insomma il mio profilo è ok.

    Ho iniziato palestra a Giugno 2010, quando ero davvero davvero davvero molto molto magro e pesavo 62.5 kg. In quest'anno o poco più ho preso praticamente 12 kg (qualche mese fa prima dell'estate ero 74 kg) seguendo una dieta alimentare e alcune tabelle di allenamento che un amico di mio zio che fa bodybuilding mi ha consigliato. (da me in palestra fanno insulse tabelle per farti restare a vita e non farti migliorare mai)

    Solitamente vado in palestra 3 volte a settimana, lunedi-mercoledì-venerdì e nel weekend sono solito giocare a calcetto. A volte il martedì e il giovedì faccio una seduta di palestra per spalle e gambe, petto che sono i punti in cui mi sembra di "mancare" di più.

    Non ho mai preso creatina ecc o amminoacidi, fin'ora ho sempre cercato di evitare schifezze (nutella, panna, patatine ecc) e di mangiare sano ecc.

    Quest'anno che ho davanti vorrei prendere ancora massa ma negli ultimi mesi mi sembra molto più difficile. Ho preso 12 kg in un anno, e negli ultimi 2 mesi, complice l'estate, ne ho persi 2 per il caldo.

    Volevo magari da voi che siete molto più esperti di me qualche consiglio su cosa mangiare ecc e se secondo voi potrò lo stesso ottenere risultati anche senza assumere proteine oppure se rimanendo natural si arriva a un limite oltre al quale non si può andare oltre..

    Inoltre per l'allenamento io sono solito fare 4 serie di ogni esercizio: rispettivamente da 12-10-8-6 ripetizioni, cercando con l'ultima serie di arrivare il più possibile vicino allo sfinimento. E' corretto il mio metodo di allenamento oppure avete qualche consiglio particolare da darmi?

    Grazie mille!!!!
    Ultima modifica di Federico183; 06-09-2011 alle 04:25 PM

Discussioni Simili

  1. Aumentare il volume dei pettorali senza aumentare il peso, è possibile?
    Di Rotante79 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-2020, 12:40 PM
  2. Inizio nuova alimentazione, consigli e pareri per aumentare la massa
    Di gip81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-10-2012, 10:02 PM
  3. Aumentare la forza senza aumentare la massa, si puo'?!
    Di akulx nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-03-2011, 03:24 PM
  4. Mia attuale alimentazione, consigli per aumentare massa
    Di 2005eugenio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-03-2008, 02:31 PM
  5. Aumentare la forza senza aumentare massa
    Di alexscard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14-03-2008, 07:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home