Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Spingo tanto o poco?aiutatemi a capire..

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito Spingo tanto o poco?aiutatemi a capire..

    Ciao a tutti.
    Faccio sport da diversi anni a livello agonistico, ma mi sono avvicinato all'allenamento con i pesi solo da poco (ho sempre privilegiato il corpo libero, trazioni, parallele, tutte le variazioni sulle flessioni). Ho letto diversi manuali però c'è una domanda a cui non ho trovato risposta e che credo possa essere soddisfatta solo dall'esperienza dei bodybuilders..
    Spingo tanto o poco?In altre parole, i pesi che sollevo sono a valori da buono, medio o mediocre allenamento?Vi do i miei dati così potete giudicare:

    età 25; altezza 180 cm; peso 81; grasso corporeo 4-5%

    - al rematore con 1 manubrio (e ginocchio su panca) ho 1RM di 60kg, mentre con 45kg riesco a fare 5-6 serie da 10-12 ripetizioni
    - al rematore con 2 manubri riesco a fare 5-6 serie da 5-6 ripetizioni con 40 kg per mano; con 25 kg per mano le ripetizioni salgono a 20
    - biceps curl a martello con 20 kg 10 ripetizioni (5-6 serie)
    - bench press 40 kg, 10 ripetizioni (5-6 serie)

    non aggiungo i valori degli esercizi alle macchine perché ho notato che anche se l'esercizio che prescrivono è lo stesso, da modello a modello ci sono importanti variazioni di massimali..

    siate pure sinceri e spietati, ma non offensivi

    grazie!

    fr

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ciao non sono un esperto,anzi,ma è da parecchi mesi che giro nel forum e non ho mai sentito nessuno con percentuali di grasso così basse,se non sbaglio al 6% cominciano i grassi vitali.......(almeno credo)
    Godblessus

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Ottimi pesi, pero credo ci siano degli errori sulla bf...da ricalcolare..Bench press con manubri?

  4. #4