Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto e ho letto molte discussioni da cui ho tratto diversi spunti, ma essendo ogni situazione e persona diversa dall'altra vorrei esporvi la mia nella speranza di ricevere ulteriori e forse ancor più adatti consigli.
Dunque io ho 28 anni e peso 80 kg (fino a 3 anni fa 102 persi solo concorsa e dieta rigidissima) e sono alto 1,85. Ho ripreso la palestra da poco questa volta con la voglia e la convinzione di raggiungere i risultati voluti in ogni modo (dopo essermi iscritto diverse volte senza mai portare in fondo niente e soldi spesi malissimo in integratori a caso ecc..)
I primi consigli che vorrei avere sono sulla dietache i consenta di ottenere i migliori risultati dall'allenamento, ho letto mille ricette ma purtroppo io non riesco proprio a mangiare insalata, uova crude, mandorle, tonno,e non mangio neanche frutta ad eccezione di banane e fragole...Non mi piacciono proprio e più forte di me. Vorrei avere qualche consiglio di dieta che abbia la possibilità di escludere questi alimenti senza pregiudicarne l'effetto.
Vorrei sapere anche se i succhi di frutta fanno bene o sono troppo zucherati e quando andrebbero bevuti (nb quelli riesco a berli).
Infine parlando dell'allenamento, vado in palestra 3 volte a settimana con un allenamento che predilige spalle e dorsali, poichè ho anche un problema grande di postura che sto risolvendo con questo sistema e che mi ha consentito in poco tempo di migliorare la schiena lasciando soltanto il collo in avanti.Tutte e 3 le sedute prevedono addominali e la seduta centrale è dedicata esclusivamente a gambe e cardio.
Sto lavorando bene? aggiungereste o sostituireste qualcosa? Se necessario posso postare il mio programma per esteso. Vorrei raggiungere i risultati nel tempo che necessita ma non faticare a vuoto. Grazie in anticipo a chi avrà avuto la pazienza di leggere questa mia breve storia e vorrà aiutarmi