Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: scheda allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito scheda allenamento

    Ciao a tutti, inserisco una scheda di allenamento fatta da me, a parte il peso sollevato che ora più di cosi non vorrei forzare, mi date qualche consiglio sulle serie e ripetizioni con ordine degli esercizi?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2' media.jpg‎ 
Visualizzazioni: 4627 
Dimensione: 86.1 KB 
ID: 10933  

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da compressore Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, inserisco una scheda di allenamento fatta da me, a parte il peso sollevato che ora più di cosi non vorrei forzare, mi date qualche consiglio sulle serie e ripetizioni con ordine degli esercizi?
    Perchè fai la panca ogni giorno? Qual'è il tuo obiettivo?Anzianetà di allenamento? Cmq anche prescindendo da queste info sinceramente mi sembra essere fatta con il pallottoliere in tutti i sensi. Ti alleni troppo secondo me e hai scelto esercizi, serie ripetizioni e rest pause a naso. Non te la prendere(anche perchè non ho molta più esperienza di te). Fatti una cultura qui sul forum. Leggi i 3d in evidenza e impara a farti una buona scheda. Perchè sinceramente quella che hai fatto non è una scheda IMHO.
    Good Luck!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    grazie della risposta, tranquillo che non me la prendo anzi mica la sto facendo vedere per dire quanto sono bravo anzi so che ci sono tante pecche e volevo dei consigli su come migliorarla.
    Questa scheda l'ho fatta a naso provando a variare gli esercizi che posso fare con l'attrezzatura che ho e cercando di suddividere.
    La panca piana la faccio tutti i giorni perchè vorrei dei risultati in tempi brevi anche se so che non andrebbe bene, comunque aspetto vivamente le critiche ben felice di migliorare.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    leggendo nel forum mi sono reso conto che devo dire di più altrimenti non si capisce nulla.
    Innanzitutto sono alto 1,70 e peso 68Kg, ne pesavo 72 sino a qualche mese fa poi la pancia gonfia, molto gonfia mi ha fatto cambiare abitudini anche alimentari.
    Lavoro fuori tutti e tutto il giorno e quindi mangio quello e quando mi capita, non è facile seguire una dieta in queste condizioni ma intanto ho eliminato panini, hamburger e bibite di ogni genere, mai più al McDonald.
    Tutte le mattine mi alzo alle 6:30 e comincio con 100 addominali e 60 addominali a corpo libero per quelli bassi, poi vado in cantina e mi faccio la mia scheda del giorno, torno in cucina dopo circa 45 minuti e faccio colazione con 5 fette biscottate e marmellata e frutta secca, ora vado al lavoro portandomi dietro i miei 300ml di latte con proteine in polvere e un frutto, verso mezzogiorno se riesco un piatto di pasta e cose del tipo bresaola etc, il pomeriggio poco magari frutta secca e un frutto, la sera mangio un po meglio e le proteine prima di andare a dormire.
    Ho sempre fatto sport, molte arti marziali ma da quando ho avuto problemi ai lombari ho smesso.
    Sono andato circa 10 anni fa in una palestra dove in circa 1 anno sono arrivato su panca piana con 1 0 2 sollevamenti di 100 Kg, ero messo bene, vorrei tanto tornare a quei livelli ma senza andare in una palestra.
    Per darvi un'idea del mio fisico, ho la pancia che sta calando e quando andavo in palestra gli altri mi chiedevano cosa prendessi per gonfiarmi, ma non prendevo nulla, mi gonfio facilmente.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Honolulu, United States
    Messaggi
    329

    Predefinito

    Insomma vuoi levare la panza? vai a correre la mattina.....

    poi ogni giorno panca..croci... vai a bruciarlo il muscolo ti ricordo che cresce con il riposo.
    Ultima modifica di fede22; 22-07-2011 alle 12:38 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Quindi quante volte volte mi consigli la panca e le croci?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da compressore Visualizza Messaggio
    Quindi quante volte volte mi consigli la panca e le croci?
    Io ti consiglio di farlo una volta a settimana se vuoi mettere massa (la panca). Poi le croci come ex nn mi piacciono molto(opinione personale eh...) quindi non li farei proprio. Cmq ho capito che fai a stomaco vuoto allenamento. Cosa che ho capito essere sbagliatissima e poi alleni troppo gli abs(errore commesso anche da me) che è un muscolo come un altro è va allenato da tale. Poi se vuoi togliere la panza dovresti seguire una dieta mirata a questo. Leggiti il forum e fatti un'idea

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    grazie per la risposta, cosa intendi per "abs"?
    Purtroppo l'unico momento che ho per allenarmi è la mattina presto e se dovessi fare colazione prima dovrei alzarmi alle 5:30.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da compressore Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta, cosa intendi per "abs"?
    Purtroppo l'unico momento che ho per allenarmi è la mattina presto e se dovessi fare colazione prima dovrei alzarmi alle 5:30.
    Abs=addominali(ho preso l'abituine di chiamarli così) Cmq mi dispiace però così i risultati non saranno soddisfacenti. C'è bisogno di energie nell'allenamento e nn è buona cosa allenarsi a stomaco vuoto. Cmq se proprio non puoi fare altrimenti va bene cmq. Chissà che non ci smentirai tutti.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Mi sono allenato per due anni dalle 5.00 alle 7.00 del mattino(a stomaco vuoto) e ti posso confermare che si perde grasso facilmente, quindi se il tuo scopo è tirare via la pancia direi che va bene. Se invece hai come scopo quello di mettere massa non sono sicuro sia ottimale come allenamento, tu comunque se non hai alternative provaci e i risultati con il tempo ci saranno!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eexx Visualizza Messaggio
    Mi sono allenato per due anni dalle 5.00 alle 7.00 del mattino(a stomaco vuoto) e ti posso confermare che si perde grasso facilmente, quindi se il tuo scopo è tirare via la pancia direi che va bene. Se invece hai come scopo quello di mettere massa non sono sicuro sia ottimale come allenamento, tu comunque se non hai alternative provaci e i risultati con il tempo ci saranno!!
    Per tirare via la pancia è riconosciuto che aiuti correre a stomaco vuoto anche se per tempi non lunghissimi. Cmq per la massa penso non sia uguale e mi pare anche di aver letto un 3d a riguardo recentemente qui su bbh.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito scheda

    grazie ragazzi dell'interessamento, purtroppo non ho alternative al mattino e di certo penso che fare colazione e poi allenarsi subito non va bene ma in caso contrario accetto tutti i consigli.
    Purtroppo la corsa non fa per me perchè correndo mi schiaccia i lombari e mi fa male ma effettivamente mi rendo conto che avete ragione, troppo allenamento infatti oggi che è venerdi già da stamattina ero esausto e fatico a riprendermi, quindi elimino la panca piana e inclinata almeno per 2 giorni ma avrei bisogno che mi consigliaste sulle serie e ripetizioni, vorrei fare un po di massa e per quanto riguarda l'alimentazione visto che ho molte difficoltà magari qualche consiglio

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da compressore Visualizza Messaggio
    grazie ragazzi dell'interessamento, purtroppo non ho alternative al mattino e di certo penso che fare colazione e poi allenarsi subito non va bene ma in caso contrario accetto tutti i consigli.
    Purtroppo la corsa non fa per me perchè correndo mi schiaccia i lombari e mi fa male ma effettivamente mi rendo conto che avete ragione, troppo allenamento infatti oggi che è venerdi già da stamattina ero esausto e fatico a riprendermi, quindi elimino la panca piana e inclinata almeno per 2 giorni ma avrei bisogno che mi consigliaste sulle serie e ripetizioni, vorrei fare un po di massa e per quanto riguarda l'alimentazione visto che ho molte difficoltà magari qualche consiglio
    Per l'allenamento pazienza. So che ci sono esigenze che vengono prima dell'allenamento. Comunque i consigli per dieta e allenamento già ci sono sul forum. Costruisciti un'allenamento nuovo con i 3d in evidenza e fatti anche una dieta sembre allo stesso modo e postale in modo tale da darti consigli perchè di diete già fatte per regolamento mi pare non si possano postare.

Discussioni Simili

  1. Scheda Allenamento per allenamento domestico
    Di Francesco9696 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-01-2019, 12:52 AM
  2. Consiglio su Scheda di allenamento estiva di allenamento a casa
    Di datifrancesco nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-06-2014, 07:56 PM
  3. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 01:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home