Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto del forum, e colgo l'occasione di questa sezione dedicata a chi come me è un novizio (credo in realtà di essere molto meno che un novizio XD) per presentarmi con questo post che sicuramente vi lascerà alquanto allibiti per la mia ignoranza.
Sono un ragazzo di 21 anni, ed ho frequentato la palestra in modo saltuario e "poco serio" per qualche tempo, per poi convincermi che i migliori risultati li avrei ottenuti a casa focalizzandomi meglio sul da fare. Quello che vi vorrei chiedere è: mi potete dare delle dritte generiche su cosa è meglio mangiare prima, dopo e durante l'allenamento? Che esercizi dovrei fare?
Dal momento che ho sempre avuto problemi di fisico, cioé la parte alta del tronco poco sviluppata e delle gambe enormi, vorrei per lo meno, mettere su addominali e pettorali; ma come detto parlo puramente da profano.
Ad oggi, sto facendo da un mesetto e mezzo a questa parte, palestra per circa un'oretta, tutte le mattine prima di lavoro, e i miei "esercizi" sono sempre 20 min di camminata veloce (a 9) di tapis roulant, 3 serie nella mia stazione multifunzione per la parte alta, 1 serie per le gambe praticamente inutile, poi una serie con i pesi, per altri 3 esercizi.

So che il tutto è poco chiaro, ma se vorrete aiutarmi, sarò sempre qui per chiarimenti.
Grazie in anticipo.

Valerio