Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: domande su flessioni e addominali.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    89

    Predefinito domande su flessioni e addominali.

    Ciao,

    sono un ragazzo i 27 anni, 1.78 x 75kg. Sono un pò in sovrappeso, e venendo da un periodo in cui sono stato fermo, ho cominciato a muovermi per buttare giù la pancia.

    ho cominciato un mese fa, da allora faccio 20min al giorno di corsa, più flessioni (3x10) un giorno si ed uno no. E qualche risultato comincio a vederlo, ho perso 3kg e sono più tonico.

    Le cose che volevo chiedervi sono queste:

    - Le flessioni fin ora le ho fatte con apertura medio-larga, allenando principalmente il dorso. Adesso vorrei implementare l'apertura più stretta per i tricipiti. Come mi conviene fare con le serie e le ripetizioni?

    - Vorrei cominciare ad aggiungere anche un pò di addominali, ma a questo proposito, avevo sentito dire una cosa che non so se sia vera: in pratica, avendo la pancetta, se si sviluppa il muscolo addominale, questo aumentando di volume tende a spingere in fuori il grasso, dando l'illusione che la pancetta aumenti, oppure contemporaneamente viene bruciato il grasso quindi è una cazzata?

    scusate le domande banali..

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Mettendo sotto sforzo l'addome tendi a "gonfiare" e sviluppare i fasci addominali che conseguenzialmente con il movimento tende a bruciare il grasso e gonfiare l'addome in generale,se vuoi dei risultati migliori quando riuscirai a fare circa 4 serie con un numero buono di ripetizioni,comincia ad aggiungere del peso in modo da sforzare maggiormente gli addominali.
    Per le flessioni,cambiando l'apertura delle braccia serve a stimolare ogni volta diversamente i vari muscoli,prova a farne delle serie con le braccia perpendicolari alle spalle,successivamente quando ti risulterà facile prova prova a farle con le mani molto vicine,posizionate a terra al centro del corpo,in questo modo tenderai a sviluppare maggiormente i tricipiti. Un'altro variazione è l'altezza,posiziona i piedi in un piano rialzato. Complessivamente dovresti riuscire a fare 3/4 x 15;
    ah un'altra cosa, con il solo allenamento senza una dieta specifica avrai pochi risultati,adesso ti senti aggradato dal fatto che hai perso 3 kg, ma di questi probabilmente 2 saranno stati liquidi accumulati, iscriviti in palestra e fatti seguire da un istruttore qualificato, perchè un allenamento cardiovascolare unito ad un'allenamento anaerobico dovuto ai pesi,ti daranno molti più risultati di quanto immagini (ovviamente con una dieta degna di questo nome).

Discussioni Simili

  1. Le flessioni e solo le flessioni
    Di Allirog nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-10-2019, 01:09 PM
  2. Flessioni Sì, flessioni No
    Di Need for mito nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-04-2013, 05:20 PM
  3. Flessioni e flessioni monobraccio
    Di alexlovesusa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-2012, 05:56 PM
  4. domande su flessioni e addominali.
    Di Luk3 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-2011, 08:18 PM
  5. domande relative ad addominali e flessioni
    Di Naido nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-01-2008, 10:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home