Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: mi proesento e chiedo a voi un consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito mi proesento e chiedo a voi un consiglio

    mi presento mi chiamo simone ho 28 anni sono di torino... e da anni vado in palestra nn con grandi obiettivi ma con quello di stare bene e in forma, visto un passato da sportivo ed ora una vita sedentaria...

    ora il mio problema è questo sono 5 anni che vado in palestra e da 12 mesi con obiettivo crescita muscolare e successivamente definizione... problema nn cambio mai!!! o meglio pochissimo e ultimamente faccio pure più fatica...

    stò seguendo le schede e l'alimentazione del ragazzo della palestra ma nn ci siamo... nn riusciamo a trovare la quadra a come fare....

    premessa prima ho fatto nuoto fino a 20 anni da li tra uni e poi lavoro il tempo è poco quindi mi dedico alla palestra.
    altezza 170 71kg massa grassa ora sul 16% circa

    ora io vorrei nn perdere massa ma perdere la gfastidiosa pancetta... ma invece mi stanno succedendo cose strane... la pancia rimane e i muscoli fuggono...

    allenamento:
    lunedì: petto spalle
    distensioni panca orizzontale 10x3
    distensioni panca piana 10x3
    distensioni panca declinata 10x3
    croci ai cavi 2x15
    chest incline 20x3
    addo alti bassi 3x40

    martedì: dorsali
    trazioni alla sbarra 2: inverso prona dietro la nuca 8 per ognuna filate
    rematore manubri 2x10
    rematore in piedi bil 2x10
    pullover 3x15
    addominali bassi e alti 4x30

    mercoledì: gambe
    pressa 3x15
    leg extension 3x10
    leg curl 3x10
    squat 2x20

    giovedì: braccia
    curl ai cavi 3x15
    spinte in basso ai cavi 3x15
    curl su panca 3x10
    distensioni alla panca presa stretta 3x10
    curl bilancere 3x8
    estensioni al cavo 2x15
    curl alla fune 1x30
    addo alti bassi 3x40
    alimentazione moooooolto metodica:
    colazione 7:00 uno yogurt greco con kellogs special k 30 gr

    8.00 caffe

    10.00 tonno (scatola grande naturale) con 30gr pane azimo

    12.00 pranzo 150 gr pollo 30 gr riso in bianco 1 caffè

    15.00 prot polvere (2 cucchiai da minestra in acqua)

    17.30 pre allenamento 3 gallette di riso 40 gr manzo

    20.00 cena 300 gr pollo o pesce o carne rossa poco grassa

    00.00 una scatoletta fiocchi di latte

    in totale circa dai 2 litri ai 3 litri d'acqua al giorno

    ora ho dovuto rallentare i carichi per un problema alla schiena ma ora cmq sono 3 settimane che ho riniziato così e stò prendendo panza (a gennaio avevo più gli addo di fuori di ora) e stò pure perdendo spalle e braccia e petto...

    che posso fare dove è sbagliata la scheda? ora vorrei un pelo fare più muscolo ma pulito... o piuttosto subito definire...

    mi riuscireste a dare una mano su cosa fare... dopo un anno di fatica sono allo stesso risultato dello scorso anno ma con culo e sforzi tripli...
    grazie 10000000000000000000

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Nel mio piccolo, ad una prima lettura, mi vengono queste considerazioni.
    L’alimentazione è buona, forse un po troppo carica di proteine rispetto al lavoro reale che svolgi in palestra.
    Considera che le proteine in eccesso, non utilizzate dal fisico per la crescita, vanno comunque “in pancetta”. Lascio ai più tecnici e preparati del Forum i commenti sull’allenamento, tuttavia mi permetto di suggerirti, almeno sugli esercizi “fondamentali” di aumentare il numero delle serie e delle ripetizioni e di trasformare i 3x10 in piramidali, aumentando o diminuendo il numero delle ripetizione all’aumentare o diminuire dei pesi. Inoltre non vedo accenni sull’aereobica, che volendo dedicaresi all’eliminazione della pancetta mi sembra non dovrebbe mancare...!
    Lascio comunque a “grossi” molto più preparati di me darti qualche consiglio più preciso.
    un saluto

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    135

    Predefinito

    dovresti indicare il tuo fabbisogno calorico e quante Kcal apporti con la dieta(che, colazione a parte mi pare abbastanza buona...aggiungi verdure ai pasti).
    per la scheda fare per ogni gruppo muscolare grosso(petto,dorsali,gambe) un esercizio a 4*8(panca, trazioni almeno 4*max,rematore 3 ripetizioni) e metterei lo squat.
    non mi piace la suddivisione dei muscoli(potresti fare petto-tricipiti dorsali gambe spalle-bicipiti).

    in generale io pèreferisco fare piu serie e meno ripetizioni(il 3*15 lo faccio raramente)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    prima di tutto grazie 1000
    il mio problema è che nn sò il mio fabbisogno calorico o quanto mangiare, mi sono semrpe fatto dire come e quanto... il problema e che cmq il mio peso è sempre li... kg più kg meno... ma cambio forma... poco ma solo quello... per esempio... 1 mese di ferie lo scorso anno ho mangiato di tutto e di più fatto zero sort... risultato 70 kg... ma con pancetta... ora 9 mesi a dieta stretta allenamento ecc... 71 kg con a seconda più o meno volume....
    come potrei calcolare quanto è il io fabbisogno? aerobica tipo corsa per una pio di volte la settimana per 30 minuti? serie con carico superiore ma minore numero?

Discussioni Simili

  1. Chiedo consiglio a voi esperti
    Di Gilbi91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-06-2012, 12:40 AM
  2. mi proesento e chiedo a voi un consiglio
    Di riddickducati nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-06-2011, 12:16 AM
  3. Chiedo aiuto a voi saggi......(per favore ripondetemi)
    Di GFC nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-01-2007, 09:58 PM
  4. Chiedo Consiglio a Voi esperti!Pleaseeeeeeee
    Di nonick_ban nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-05-2006, 06:00 PM
  5. Chiedo consiglio a voi esperti ! HELP !
    Di jervi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-06-2003, 05:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home