Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Peso giusto per iniziare

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito Peso giusto per iniziare

    Salve a tutti, sono nuovo di zecca su questo forum.
    Ho 28 anni, alto 1,75 e peso 111.
    Due mesi e mezzo fa pesavo 124 e durante questo tempo ho perso quindi 13 chili facendo corsa 2 o 3 volte alla settimana e seguendo un'alimentazione sana, soprattutto frutta, verdure e ortaggi, non facendomi mancare 60 gr di pasta e 150gr di pollo o tacchino o pesce al giorno.

    Adesso però sto cominciando a notare un po' di carne penzolante soprattutto su petto, fianchi e basso addome, come è normale che sia dopo anni di obesità. Non vorrei però dimagrire fino al peso ideale e ritrovarmi con carne penzolante ovunque e ho pensato quindi di iniziare a mettere un po' di massa magra con il body building. Vorrei quindi chiedervi se posso iniziare già adesso oppure è opportuno perdere almeno altri 10 chili.

    Buon fine settimana a tutti.

    Cosimo

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Inizia adesso a fare pesi integrandoli nella perdita di peso per limitare la perdita di muscolo fino a che non arrivi a un livello di massa grassa decente.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Datti pazienza: da 111 a 75Kg il viaggio è lungo, sono 36Kg di grasso da togliere, o altresì 36*9 = 324000 Kcal da bruciare. Ti consiglio di leggere molto e acculturarti sulla materia "alimentazione" così imparerai a fare sempre meglio. Normalmente per il dimagrimento consigliamo di modificare l'alimentazione verso una lowcarb ipocalorica, xò visto il tuo stato non è possibile togliere tutti quei 36Kg in un solo ciclo, lo dovrai fare a tappe. Tappe intervallate da 1 o 2 settimane di normocalorica o leggermente ipercalorica per risollevare il metabolismo basale.