Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nabbo alle prime armi...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito Nabbo alle prime armi...

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, e complimenti per tutte le informazioni che postate ogni giorno! Mi servirebbe qualche consiglio da i più esperti in materia, vi sarei molto grato:
    sono un ragazzo di 19 anni, 175cm X 70kg, per un anno ho fatto boxe, ho smesso il mese scorso, e riprenderò probabilmente a settembre. La settimana scorsa ho iniziato a andare in palestra per aumentare un pò la massa, di muscolatura nn sono messo malissimo ma sinceramente volevo ingrossare di più. L'istruttore mi ha detto che allenarmi 2 o 3 volte a settimana è abbastanza ! perchè il muscolo si sviluppa di più quando non è stressato e quindi a stressarlo sempre in palestra non andrebbe bene...(io sinceramente a boxe mi allenavo 5-6 giorni su 7)...quindi non saprei, cercavo anche altri punti di vista su quanto e come allenarmi, sulle proteine in polvere, se me le consigliate e se si quali e in che quantità.

    ps
    che ne dite del p90x?

    vi ringrazio!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Su questo sito troverai diverse schede(già postate da altri utenti) per chi vuole fare massa! Facendo solo massa perderai in velocità, se vuoi incrementare la prima e mantenere la seconda devi faticare come un animale. Questa scelta naturalmente dipende da che livello pratichi la boxe se da amatore o da agonista. Io ho praticato karate per 10 anni e kick-boxe per 2 mi è stato detto di fare prima pesi e poi esercizi sulla velocità il tutto seguito da molto stretching, non so dirti su quale base scientifica(probabilmente nessuna,si trattava solo dell'esperienza dei miei istruttori). Ho conosciuto atleti che facevano pesi subito prima dell'allenamento, altri invece che la mattina facevano pesi e la sera si allenavano sulla velocità. Non è detto che questa sia la scelta di allenamento migliore e confido nell'intervento di qualcuno più esperto in materia!
    Sulle proteine da consigliarti non ne ho la minima idea!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ti ringrazio! comunque, boxe la pratico a livello amatoriale, il mio obbiettivo principale era soprattutto quello di ingrossare un pò di più e definire i muscoli

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    L'istruttore dice bene, il muscolo cresce a riposo, quindi 3 volte vanno bene (si può anche splittare in 4 giorni ma considerando che sei agli inizi 3 vanno bene).

    per il momento lascia stare gli integratori, piuttosto posta la tua dieta che è la prima cosa da mettere a posto.

    Il discorso che la massa rallenta è vero da certi livelli di bb in poi (fino all'h/p vai più che tranquillo).. e soprattutto dipende molto dal modo di allenarsi (movimenti lenti e controllati classici del bb) più che dalla massa in se..

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ancora non seguo una dieta precisa, ultimamente sto facendo più caso a cosa mangiare però non più di tanto, vi dico che se mangio la pasta quasi sempre la prendo integrale, la mattina faccio colazione con latte e fiocchi di riso integrali per il resto mangio normalmente, forse anche male,non saprei ditemi voi...

Discussioni Simili

  1. Alle prime armi! allenamento in casa CONSIGLI
    Di EnergyDj nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-11-2009, 05:47 PM
  2. Sono alle prime armi... qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Di alberto89 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-06-2009, 08:38 AM
  3. Alle prime armi (o quasi?!)
    Di D @ r i o nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-04-2007, 09:02 PM
  4. un bodybuilder alle prime armi...
    Di nello bestia nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26-01-2007, 09:49 PM
  5. Alle prime armi..
    Di Non lo so nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-10-2006, 07:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home