Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Primi passi nell'home gym: delucidazioni

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito Primi passi nell'home gym: delucidazioni

    Salve a tutti.
    Ho 22 anni, peso 73kg e alto 1,76.
    Dopo qualche annetto discontinuo di palestra ho deciso di organizzarmi a casa.
    Gli attrezzi di cui dispongo sono:

    Panca Domyos (Modello precendente all'attuale BI 910)

    Bilanciere Domyos 2 metri

    Ghisa Domyos

    3 Manubri

    Volevo capire se, sulla base dell'ultima scheda fatta in palestra (allegata a fine post), posso riprodurre quegli esercizi in casa o sostituirne con dei nuovi.
    Insomma vorrei allenarmi in modo completo interessando tutte le fasce muscolari e distribuendo l'allenamento per 3 giorni a settimana.

    Un sentito grazie per eventuali risposte

    http://www.mediafire.com/?b51jh6bxco7gjn6 <-- Scheda

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neogear Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Ho 22 anni, peso 73kg e alto 1,76.
    Dopo qualche annetto discontinuo di palestra ho deciso di organizzarmi a casa.
    Gli attrezzi di cui dispongo sono:

    Panca Domyos (Modello precendente all'attuale BI 910)

    Bilanciere Domyos 2 metri

    Ghisa Domyos

    3 Manubri

    Volevo capire se, sulla base dell'ultima scheda fatta in palestra (allegata a fine post), posso riprodurre quegli esercizi in casa o sostituirne con dei nuovi.
    Insomma vorrei allenarmi in modo completo interessando tutte le fasce muscolari e distribuendo l'allenamento per 3 giorni a settimana.

    Un sentito grazie per eventuali risposte

    http://www.mediafire.com/?b51jh6bxco7gjn6 <-- Scheda
    Ciao, anche io mi sto organizzando per allenarmi in casa. Sicuramente con gli esercizi che puoi fare in casa puoi coinvolgere tutti i gruppi muscolari, insomma stacco, squat, rematore, trazioni, panca piana, lento avanti, curl e french li puoi fare, poi ovviamente ci sono un sacco di varianti degli stessi, usa la fantasia.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Bè io guarda è da un anno che mi alleno a casa e con poca roba credimi che riuscirai sicuramente ad allenarti alla perfezione... Con un bilancere, dei manubri e qualche eserizioa corpo libero.-.. Io sono stato fortunato e possiedo abbastanza roba ma credimi che ne basta molto meno di quella ch ho io =)

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bodystar Visualizza Messaggio
    Bè io guarda è da un anno che mi alleno a casa e con poca roba credimi che riuscirai sicuramente ad allenarti alla perfezione... Con un bilancere, dei manubri e qualche eserizioa corpo libero.-.. Io sono stato fortunato e possiedo abbastanza roba ma credimi che ne basta molto meno di quella ch ho io =)
    Che attrezzi hai?
    Io al momento ho solo 56kg di ghisa, due manubri e un tapis roulant , ma conto nel breve di prendere panca, reggi bilanciere e un'altra cinquantina di chili di ghisa.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    Ciao, anche io mi sto organizzando per allenarmi in casa. Sicuramente con gli esercizi che puoi fare in casa puoi coinvolgere tutti i gruppi muscolari, insomma stacco, squat, rematore, trazioni, panca piana, lento avanti, curl e french li puoi fare, poi ovviamente ci sono un sacco di varianti degli stessi, usa la fantasia.
    Forse è chiedere troppo ma è possibile gentilmente avere un abbozzo di scheda settimanale con gli esercizi da te citati, relativi nomi e serie?
    La mia esperienza in tal senso non dico sia nulla ma quasi e mi sarebbe di enorme aiuto una scheda da cui partire

    Ti ringrazio anticipatamente

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    Che attrezzi hai?
    Io al momento ho solo 56kg di ghisa, due manubri e un tapis roulant , ma conto nel breve di prendere panca, reggi bilanciere e un'altra cinquantina di chili di ghisa.
    Io ho un bilancere circa 90 kg di ghisa, barra trazioni, parallele, bilancere, reggi bilancere, panca regolabile, 2 manubri, ina multiuso che mi permette di fare praticamente tutti gli esercizicon i cavi...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neogear Visualizza Messaggio
    Forse è chiedere troppo ma è possibile gentilmente avere un abbozzo di scheda settimanale con gli esercizi da te citati, relativi nomi e serie?
    La mia esperienza in tal senso non dico sia nulla ma quasi e mi sarebbe di enorme aiuto una scheda da cui partire

    Ti ringrazio anticipatamente
    Io avevo fatto 4 mesi di palestra qualche anno fa e lappena iniziato comunqeue è venuto un mio amico che faceva palestra da 4 anni per insegnarmi un pò. A mio avviso ti cionviene sbatterti un pò studiare le cose basilari e poi provare ad abbozzarne una tu perchè comunque ognuno ha il proprio metodo e i propri periodi... Inoltre io sono un soggetto magro quindi punto a buttare su... Il periodo di definizione praticamente lo salto perchè quando faccio forza praticamente mi asciugo in un baleno... Inoltre anche facendo massa mantengo sempre una buona definizione... Fortuna di vita =)

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Io sono felicissimo di essermi sitemato bene nella mia home gym.. basta meno di quello che pensi secondo me.. io ho rack, panca, 140kg di ghisa (non mi bastano più ), dip bar, bilancere olimpico 220cm, sbarra trazioni e manubri. E' incredibile la differenza che si ha con la palestra, soprattutto la confidenza quando si cominciano a raggiungere pesi abbastanza importanti.. si ha molta meno paura del "complesso da fallimento", che costringe tante persone a non allenarsi al 100% in palestra, perchè hanno paura di farsi vedere faticare a squattare 100kg..

    my 2 cents

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ø3DMEØ Visualizza Messaggio
    Io sono felicissimo di essermi sitemato bene nella mia home gym.. basta meno di quello che pensi secondo me.. io ho rack, panca, 140kg di ghisa (non mi bastano più ), dip bar, bilancere olimpico 220cm, sbarra trazioni e manubri. E' incredibile la differenza che si ha con la palestra, soprattutto la confidenza quando si cominciano a raggiungere pesi abbastanza importanti.. si ha molta meno paura del "complesso da fallimento", che costringe tante persone a non allenarsi al 100% in palestra, perchè hanno paura di farsi vedere faticare a squattare 100kg..

    my 2 cents
    Le trazioni per me stanno diventando una grossa incognita, non so come organizzarmi, purtroppo lo spazio in camera non è tanto.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Essendo la prima volta che mi accingo a questi esercizi possono essere alcuni quali squat, rematore, stacchi o quant'altro pericolosi se fatti male?
    C'è qualche accortenza da tenere in considerazione o avete qualche consiglio da darmi?

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neogear Visualizza Messaggio
    Essendo la prima volta che mi accingo a questi esercizi possono essere alcuni quali squat, rematore, stacchi o quant'altro pericolosi se fatti male?
    C'è qualche accortenza da tenere in considerazione o avete qualche consiglio da darmi?
    Si sono pericolosi, il consiglio che ti do è imparare l'esecuzione prima di fare l'esercizio, prima teoria e poi pratica.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    Si sono pericolosi, il consiglio che ti do è imparare l'esecuzione prima di fare l'esercizio, prima teoria e poi pratica.
    Potresti gentilmente consigliarmi qualche sito dove posso trovare del buon materiale in proposito?
    Ho consultato il Topic sul come fare gli esercizi ma la maggior parte dei link non funzionano..

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ø3DMEØ Visualizza Messaggio
    Io sono felicissimo di essermi sitemato bene nella mia home gym.. basta meno di quello che pensi secondo me.. io ho rack, panca, 140kg di ghisa (non mi bastano più ), dip bar, bilancere olimpico 220cm, sbarra trazioni e manubri. E' incredibile la differenza che si ha con la palestra, soprattutto la confidenza quando si cominciano a raggiungere pesi abbastanza importanti.. si ha molta meno paura del "complesso da fallimento", che costringe tante persone a non allenarsi al 100% in palestra, perchè hanno paura di farsi vedere faticare a squattare 100kg..

    my 2 cents

    Eh però tu hai il rack che solo quello costa un botto. A me è andata bene... Poi da come dici sei già na bestia... Io Faccio poi 75 Kg di massimale i panca piana...

    Per il ragazzo con le trazioni... Bè Guarda a me va bene che peso poco e per aumentare il carico metto dentro i pesi a uno zaino... Per ewsmpio io metto 15 Kg in zaino e tiro su me e lui...
    Se Tu pesi tropo o comunque non riesci a farne molte prova con la presa inversa... Oppure fanne anche solo le poche che riesci... Per Aumentare la foza dei dorsali io trovo molto utile la Dorsy bar...

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neogear Visualizza Messaggio
    Potresti gentilmente consigliarmi qualche sito dove posso trovare del buon materiale in proposito?
    Ho consultato il Topic sul come fare gli esercizi ma la maggior parte dei link non funzionano..
    Mi quoto.
    Qualcuno può aiutarmi?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ciao a tutti

    io non credo nell'home gym.. penso che la palestra vada vissuta a 360 gradi.. e in palestra .
    insomma.. staccare dalla panca piana (una buona panca piana), vedere gente intorno che fa lo stesso, gli specchi davanti mentre si vede come si fa l'esercizio.. il pump appena finita la serie mentre una bella cavallina fa step insomma.. penso sia tutta un altra storia !!

    no dai seriamente..
    anche se andare in palestra spesso e' sacrificio.. e per andare intendo recarvisi fisicamente.. soprattutto io che a volte non ci vado perche mi scazza proprio andarci piuttosto che faticare con i pesi.. penso che per il body building il contatto con l'universo gym sia irrinunciabile!

    per quanto mi riguarda la palestra non e' solo l'alzare qualche peso nella solitudine di casa propria!

Discussioni Simili

  1. Trazioni nell'home gym
    Di Rupan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-07-2017, 10:08 PM
  2. Libro da primi passi!
    Di John Cena nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-06-2010, 01:51 PM
  3. Inizio Home-Gym: delucidazioni
    Di Neogear nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-06-2010, 11:25 AM
  4. Running su tapis roulant: primi passi
    Di normalman nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 03-11-2009, 01:38 AM
  5. Primi passi
    Di bishop90 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-10-2008, 09:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home