Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    15

    Figo Allenamento

    Salve ragazzi!!!

    Allora da dove inizio????
    Sono alto 189cm e peso 78-79 kg!!!
    percentuale di grasso circa 26%...ma sostanzialmente magro...ma sconci ciscinetti su fianchi e basso ventre!!!
    ho smesso di allenarmi circa prima di natale e dho ricominciato a gennaio per altre 2 settimane ma poi di nuovo stop!!!
    sono incasinatissimo col lavoro!!!
    ora sento che sono arrivato a marzo con altri 3-4 mesi di allenamento a disposizione per salvare il salvabile!!!
    quindi a questo punto chiedo aiuto a voi per fare un allenamento mirato e nn perdere ulteriore tempo!!!
    ho una scheda fattami da un bb professionista ditemi per favore se va bene per me:
    -1 serie 7-9 rip
    -2 serie 6-8 rip
    -3 serie quante ne vengono -1 minuto di rec- più quante ne vengono
    4-serie quante ne vengono+ un minuto di recupero- quante ne vengono con - il 50% del peso
    5 serie quante ne vengono -1 min di recupero- quante ne vengono

    questo per tutti i gruppi muscolari

    max 2 esercizi per gruppo muscolare ad esempio pettorali panca alta e croci alte!!!

    più una dieta con 140 gr di proteine circa!!!

    bene, vorrei sapere a questo punto cosa fare per ingrossarmi almeno di un po'...e definirmi...nn vedo i miei addominali da circa 4 anni!!!...ma quest'anno sono disposto a tutto!!!
    che ne dite, inizio la definizione da ora?
    o meglio fare un lavoro parallelo di massa e dimagrimento visto che le due cose nn vanno proprio daccordo?...
    sono nelle vostre mani

    aspetto vostre notizie così potrei darvi anche ulteriori chiarimenti utili per la mia preparazione!!!
    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Ciao,

    guarda c'è da mettersi le mani nei capelli (se ce li avessi....§83 ) a leggere il tuo post.... ....purtroppo ho tempo solo per darti lcuni flash da approfondire poi usando il tast search sul forum e con l'aiuto di chi vorrà portare il suo contributo....

    - 26% di grasso quindi piu' che la'llenamento, cmq importatnte pensa al tuo regime alimentare

    - la scheda messa così ha davvero poco poco senso

    - 140 gr. di proteine mi sembrano davvero una enormità (bisognerebbe cmq vedere tutto in maniera globale), specie per chi deve come te dimagrire....anche se poi dici che vuoi ingrossarti...

    quindi comincia col postare come mangi ora....

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    296

    Predefinito

    poi non ho capito per i pettorali la scelta è panca alta + croci alte..che abbinamento singolare..ti prego non mi dire che è perchè sei carente di petto alto...
    cmq è tutta questione di dieta..e non credo proprio che 140 gr i proteine siano il massimo..guarda un po' sul forum

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ok ti dico una mia giornata tipo:...
    500ml di latte scremato con 4 fette biscottate

    30 gr di proteine

    250gr di petto di pollo più 100gr di pane verdure

    50 gr di prosciutto sgrassato 2 gallette di riso

    300gr di pesce ai ferri verdure 80 gr di pane

    e durante la giornata 200 gr di frutta


    e dai ragazzi...ditemi che dovrei fare?

    pero' seriamente, la prox settimana vorrei iniziare a fare sul serio, in palestra, (se sto ***** di lavoro e la mia blues band nn mi stressano troppo)....ma ***** devo farcela!!!

    confido nella vostra esperienza e serietà

    saluti

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Originally posted by Hendrix

    pero' seriamente, la prox settimana vorrei iniziare a fare sul serio, in palestra, (se sto ***** di lavoro e la mia blues band nn mi stressano troppo)....ma ***** devo farcela!!!
    azz ma chi sei Kevin Levrone ?? §83 l'alimentazione fa....non mi piace

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Salve ragazzi!!!

    Allora da dove inizio????
    dalla funzione ricerca e dai migliai di messaggi già presenti.......troppo impegnativo?
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Sulla dieta posso dirti innanzitutto ke dovresti elimiare il latte x ottimizzare il tutto,x i motivi leggi i 3d nella sezione 'top of the top' e sostituirlo cn albumi
    In secondo luogo mangi troppe proteine,nn credere ke siano solo carbo e grassi a farti ingrassare,ormai è 1 altro mito da sfatare,anke le proteine in eccesso,oltre ad appesantire reni ed organi vari,verranno accumulate sotto forma d grasso
    Il consigkio ke sento d darti è quello ke molti BBer d qst forum mettono già in pratica...Una dieta semplice partendo dalle basi...3 pasti principali cn carbo proteine e lipidi e 2 spuntini cn frutta\frutta secca ,senza eliminare i carbo a cena credendo ke facciano ingrassare(altro falso mito eheh..)....Infine,cosa molto importante,degli integratori,quali proteine in polvere Bcaa e vari puoi farne volentieri a meno,risparmierai soldi... Ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ragazzi,
    grazie mille e allora quante proteine dovrei consumare?
    una diet a zona andrebbe bene?....dovreste dirmi solo quante proteine dovrei consumare poi per il resto me la vedo io per i blocchetti e tutto...
    e per l'allenamento?

    ragà il fatto è ch emi voglio tirare anche se nn motlo grosso...sti ***** di addominali me li hanno dati e li voglio far vedere...e soprattutto voglio vederli io!!!!

    grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    No forse non hai capito. Le risposte ad hoc non le avrai mai per alcuni semplici motivi, vedi la mancanza di informazioni che non si può avere su un forum, secondo se ogni persona nuova che si iscrive chiede un allenamento ed un'alimentazione ad hoc, questo forum diventa il call center di una società di fitness.........terzo sono probelmi discussi sempre, il forum d'informazioni ne ha a pacchi e ne potresti avere quante ne vuoi inziando a capire come funzionano certi meccanismi ed imparando, altrimenti si va da un PT e la cosa si risolve od almeno dovrebbe....da li poi si discute........

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home