Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Info su dose settimanale di allenamento e coppie di gruppi muscolari

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito Info su dose settimanale di allenamento e coppie di gruppi muscolari

    Ragazzi ciao a tutti, avendo iniziato gia da qualche mese ad allenarmi in casa, per mantenermi in forma e non per diventare enorme ma per stare bene, volevo solo chiedervi se la frequenza e le serie che sto utilizzando vanno bene per uno senza troppe pretese come me. In palestra mi allenavo 3 volte a settimana, ma mi sono sempre sembrate pochine... facevo.

    Lunedì: Petto, dorso

    Mercoledì: Bicipiti, tricipiti

    Venerì: Spalle, gambe

    Vorrei sapere se le accopiate muscolari vanno bene e se vanno bene anche i 4 esercizi per gruppo muscolare che facevo in palestra... Ma soprattutto se potrei allenarmi qualche giorno in piu o è piu dannoso che utile... avevo pensato di fare un giorno si ed uno no a prescindere dal giorno della settimana... che ne dite??

    Il mio obiettivo è raggiungere un peso adeguato alla mia altezza, con allenamento e sana alimentazione (x i consigli alimentari ho gia una discussione che mi sta aiutando parecchio. Al momento sono 78-79 x 1,85

    Per quanto riguarda gli esercizi alterno quelli che facevo in palestra... in casa risco a farli piu o meno tutti con la panca ed il multifunzione...

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Up :P

Discussioni Simili

  1. allenamento gruppi muscolari ancora doloranti
    Di powerfede nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-07-2016, 07:26 PM
  2. Info su coppie muscolari e dose quotidiana di esercizi
    Di la cura nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-03-2012, 06:42 PM
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-03-2011, 06:02 PM
  4. Dividere allenamento:gruppi muscolari a spinta e gruppi in trazione..
    Di trilli nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-05-2010, 10:11 AM
  5. Differenti tipologie di allenamento per gruppi muscolari?
    Di Jaime nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-08-2009, 12:09 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home