Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo la definizione del petto in particolare. E magari pure degli addominali.

Allora....premesso che mi alleno da più o meno due anni in casa, e ho dovuto fare diversi sforzi perchè era notevolmente sotto peso, sono alto 1,75 e pesavo 52kg poco più di due anni fa, sono riuscito a raggiungere i 63kg, ho visto che il peso forma per la mia altezza è 65kg, sicchè ci sono quasi.
Ho cominciato ad allenarmi in casa quasi per gioco, facendo poche cose, tipo qualche piegamento sulle braccia, le classiche flessioni insomma, e un po' di pesetti per le braccia, e addominali.
Poi con il passare del tempo mi sono appassionato, e ho cominciato comprando una panca, e mi sono messo a fare la panca per provare a tirar su un po' di massa sul petto. Ho comprato poi un attrezzo, spendendo anche qualche soldino, che mi permette di fare le trazioni alla sbarra, e le parallele.
Le parallele inizialmente le ho un po' scartante, invece poi ho scoperto che fanno proprio al caso mio, infatti sulla panca ho provato veramente di tutto, pensavo di eseguire l'esercizio in maniera scorretta, e quindi sentivo lavorare poco il petto, però alla fine è cresciuto, nonostante tutto, poi quando ho provato le parallele, mi sono accorto che mi ci trovo molto meglio, e siccome ho molto spazio nel centro del petto, mi è stato consigliato di continuare con le parallele perchè fa proprio al caso mio. Con molta fatica sono riuscito a tirar su massa sul petto, quello che noto però, è che il muscolo c'è, ma io vorrei ottenere più un risultato che dia un effetto da muscolo in “tensione”. Secondo me manca definizione, ho il solito effetto sugli addominali, ne faccio molti, e ci sono, e si vedono, ma secondo me si dovrebbero vedere molto di più!
Ho letto che per ottenere definizione bisogna togliere un po' di carboidrati dall'alimentazione, ed aumentare un po' le proteine, e andare a correre per eliminare il grasso.


La mia alimentazione adesso è la seguente:


colazione: 4 fette biscottate con marmellata, una fetta di pane.
Pranzo: 100 grammi di pasta/o di riso; pollo/pesce, carote, una fetta di pane.
Nel pomeriggio: prosciutto crudo, più o meno 4 fette di pane, e un pezzetto di formaggio.
Cena: 100grammi di pasta; bistecca/tacchino arrosto, insalata/patate e una fetta di pane.


Prima di andare a letto di solito o mangio un uovo con 2 fette di pane, oppure biscotti ad alto contenuto di carboidrati.


Mi capita spesso anche al di fuori degli spuntini di mangiare biscotti, per farmi passare la fame, ho un metabolismo allucinante, ho chiesto pure al medico, mi ha detto che essendo sotto peso è normale che ogni ora mi viene fame ahah.


Forse mangio troppi carboidrati? Effettivamente sono parecchi, però è grazie a questi che sono riuscito ad aumentare di peso, tutte le volte che ho aumentato la porzione di pasta, ho sempre acquistato kg, prima ne mangiavo pochissima, ho paura che diminuendoli potrei perdere peso, o forse sono solo pippe mentali
Poi altra cosa che secondo me influisce, dato che sono sempre stato sotto peso, ho sempre sottovalutato fare cardio, e forse anche questo ha influito molto, infatti ho cominciato a fare la corda, dato che non mi piace molto andare a correre.
Di corda faccio una 15ina di minuti, compresi i tempi di recupero di 1 minuto, è veramente una faticaccia! So di non dover strafare nel cardio per non ottenere un effetto “maratoneta” sicchè faccio una 15ina di minuti e smetto, non so se faccio bene.