Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: quanto carico e dolore muscolare

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito quanto carico e dolore muscolare

    Ciao a tutti! sono nuovissimo del forum e abbastanza nuovo per il body building. Da circa dua anni pratico nuoto e talvolta affianco la palestra sia per motivi estetici (definizione e ingrossamento) sia per potenziamento muscolare.
    Tuttavia non ho mai capito quanto caricare sui manubri. Quando finisco gli esercizi, il giorno successivo (e anche quello dopo) ho sempre dolori ai muscoli che ho esercitato, ma non so se questo è corretto per lo scopo che voglio ottenere. Devo caricare fino al mio limite, devo sentire dolore i giorni successivi o devo caricare in modo da aver il miglior recupero?

    grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    il discorso dei carichi elevati e molto soggettivo , All'inizio della palestra sarebbe opportuno usare dei pesi che ti permettano di Eseguire tutta la serie , e quindi le ripetizioni in modo Perfetto !
    Vedrai che allenandoti in questo modo , il tuo fisico si abituerà e potrai aumentare Lentamente con i carichi .

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    E' normale avere dolori post allenamento (cfr. DOMS). Tuttavia non è tanto normale averli sempre.

    Posso sapere se il tuo allenamento coi pesi è sporadico oppure vai in palestra con regolare frequenza ?

Discussioni Simili

  1. Contrattura muscolare a carico della spalla
    Di zepar nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-03-2014, 12:51 PM
  2. quanto assumere e in che percentuali e quanto allenarmi
    Di steff994 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-11-2011, 03:41 AM
  3. quanto un quinto conto e quindi in quanto quinto rac-conto
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-05-2010, 11:48 PM
  4. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-06-2009, 07:16 PM
  5. Interpretazione del dolore muscolare
    Di buick_project nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-11-2006, 07:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home