Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Alcuni dubbi

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    86

    Predefinito Alcuni dubbi

    Ciao ragazzi..
    Ho seguito per un mesetto un programma per dimagrire e tonificarmi e finora ho perso tre chili e tonificato i muscoli con circuito (due volte a settimana),corsa (cinque a settimana) e dieta ipocalorica.
    Ora da un po' sto seguendo una tipologia di allenamento hit che ho letto e mi alleno tre volte ogni due settimane con esercizi multiarticolari portando a cedimento i muscoli.
    Ho alcuni dubbi
    1)posso correre nonostante abbia i doms alle gambe il giorno dopo l'allenamento coi pesi oppure sarebbe dannoso? (corro ad un ritmo medio non troppo forte nè troppo lento)
    2)Per l'hit suggeriscono di rallentare molto la fase concentrica (circa 3 secondi) rispetto a come sono abituato.Così il carico che riesco a sollevare è molto inferiore e faccio circa 3 ripetizioni in meno.I muscoli vengono stimolati comunque meglio?
    3)Siccome mi alleno a casa non posso fare squat col bilanciere e quindi lo faccio con i manubri.Gli affondi sono un buon esercizio alternativo?Ho paura siano dannosi per le ginocchia
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    86

    Predefinito

    73 visite e zero risposte??

Discussioni Simili

  1. Alcuni dubbi
    Di Freddo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-07-2008, 04:22 AM
  2. La Soia... Alcuni dubbi a riguardo
    Di Garzante nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-02-2008, 02:15 PM
  3. Dieta massa, alcuni dubbi...
    Di Zerotre nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-02-2008, 08:54 PM
  4. alcuni dubbi
    Di Kire nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-02-2006, 02:50 PM
  5. Dubbi, domande su alcuni alimenti
    Di Alcatraz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-07-2003, 10:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home