Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ginecomastia

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito Ginecomastia

    Sul forum ho letto diversi post che trattano dell'argomento, che ormai conosco fin troppo bene. Ho 23 anni, il problema in questione si presentò verso i 15-16 anni, dopo un periodo in cui a causa degli sbalzi ormonali passai dall'essere sovrappeso a sottopeso nel giro di pochi mesi. Da allora mi porto dietro questa repellente ginecomastia, che mi procura un fastidio (estetico) particolarmente acuto. Può forse sembrare eccessivo o stupido a chi non ha il medesimo problema, ma io lo sento come invalidante.

    In principio mi avvicinai alla pesistica proprio perché ingenuamente credevo che allenando i pettorali avrei risolto progressivamente il problema. Mi sono reso conto che non funziona così. Dunque ho fatto sia una ecografia che una visita endocrinologica: il risultato è la conferma di una lieve ginecomastia (probabilmente più adiposa che ghiandolare) che seppur modesta altera il profilo dei capezzoli in modo significativo.
    Ora, mi hanno spiegato che l'unica possibilità di rimuoverla è l'intervento chirurgico; intervento di per sé banale, ma di intervento sempre si tratta.. Dal momento che la prospettiva mi preoccupa (temo soprattutto che il risultato possa essere non soddisfacente o addirittura peggiorare la linea del pettorale) vorrei sapere se qualcuno di voi ha vissuto la stessa esperienza e se può confortarmi sull'operazione..

    Thanks per l'attenzione!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao mike
    dovresti parlare con un chirurgo per avere dei reali chiarimenti riguardo l'operazione (e, previa visita, per valutare se realmente sia necessario un intervento)

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Certamente mi rivolgerò ad un chirurgo, che mi saprà - spero - fornire tutte le info del caso; in ogni caso, se qualcuno si è sottoposto allo stesso intervento, mi faccia sapere come è andata

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao mike,

    Mi chiamo Francesco è sono un ragazzo di 27 anni, mercoledi faccio una settimana che mi sono operato di ginecomastia bilaterale. E' un'intervento da niente anche se è pur sempre un'intervento.
    Se vuoi chiarimenti ti contatto in privato.

Discussioni Simili

  1. Ginecomastia da natural...
    Di Ken82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-09-2004, 01:36 PM
  2. aiuto ginecomastia
    Di angelo2001 nel forum Problema Doping
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-07-2004, 01:37 PM
  3. terapia per ginecomastia
    Di Salvatore nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-05-2004, 05:12 PM
  4. Ginecomastia
    Di enrique81 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-2004, 08:39 AM
  5. Ginecomastia vera
    Di nightwari nel forum Problema Doping
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-10-2003, 11:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home