Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: 3 mesi di bodybuilding

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    24

    Predefinito 3 mesi di bodybuilding

    Ciao scrivo questa discussione perchè è da 3 mesi che vado in palestra e seguo una dieta per ingrassare, ma vedo pochi risultati. Da dicembre ho iniziato ad andare in palestra 4 volte a settimana lunedi,martedi,giovedi,venerdi con una scheda divisa in 2 parti la prima parte comprende bicipiti,dorsali,spalle e la seconda petto,tricipiti e gambe (in tutte e 2 faccio addominali) la mia dieta è questa:
    mattino- latte (una tazza) + 2 merendine di quelle del mulino bianco + cornetto al cioccolato.
    metà mattina (scuola) - panino con cotoletta e insalata + pizza rossa (non sempre la pizza rossa)
    pranzo- un bel piattone di pasta + 2 banane e un uovo.
    prima del wo(16,00)- frullato con 50gr di proteine+uovo+latte.
    dopo il wo(19,00)- 50gr di proteine
    cena(20-20,30) una fetta e mezzo di carne+purè(oppure patate fritte)+ insalata e frutta.
    prima di andare a dormire-una tazza di latte e una merendina.
    Con questa dieta sono ingrassato di quasi 5 kg (sulla bilancia) ora sono alto 1,83 e peso 74 kg e come ho gia detto vado da 3 mesi e mi impegno al massimo non solo per aumentare la massa muscolare ma anche perchè come sport mi piace, però vedendo che non ottengo risultati la mia determinazione sta piano piano calando, cosa sto sbagliando? Sono pochi 3 mesi? Se volete posso fare delle foto di come sono ora e di come ero 3 mesi fa, forse sono io che mi vedo uguale.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Mettere su 5 kg in 3 mesi è molto, il tuo problema è che mangi merendine dello schifo bianco quindi in gran parte sarà grasso e non muscoli.
    La dieta credo sia da rivedere pesantemente, magari chiedi consiglio nella sezione apposita.
    Qua se vuoi puoi postare la scheda che segui per avere dei consigli.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ok quindi devo rifare la dieta ed ecco la mia scheda.
    Lunedi: Addominali (3 esercizi diversi ognuno da 4 serie) , Dorsali (rematore bilanciere 5x12, lat machine 5x10-12,rematore manubrio 5x10) , Bicipiti (Bicipiti con bilanciere 5x6, bicipiti concentrati 5x15,bicipiti impugnatura inversa 5x8), Spalle (tirate al mento 5x10, lento con manubri 5x10,aperture lat. 90° 5x10)
    Martedi: Addominali, Pettorali (pull-over 5x20, panca piana 6x8,aperture su panca 4x10) Tricipiti (estens.con manubrio 5x12, piegamenti alla panca 5x10-12,tricipiti lat machine 4x15) Gambe (leg extension 3x15, squat 5x10, leg curl 3x15).
    Giovedi come lunedi.
    Venerdi come martedi.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Lasciando perdere la scheda , X me lo sbaglio principale e quella dieta fai da te completamente errata .

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    mattino- latte (una tazza) + 2 merendine di quelle del mulino bianco + cornetto al cioccolato.
    metà mattina (scuola) - panino con cotoletta e insalata + pizza rossa (non sempre la pizza rossa)
    pranzo- un bel piattone di pasta + 2 banane e un uovo.
    prima del wo(16,00)- frullato con 50gr di proteine+uovo+latte.
    dopo il wo(19,00)- 50gr di proteine
    cena(20-20,30) una fetta e mezzo di carne+purè(oppure patate fritte)+ insalata e frutta.
    prima di andare a dormire-una tazza di latte e una merendina.

    ma che roba è?!?!
    secondo me, uno che la mattina mangia merendine, la sera patatine, e poi si spara 100 gr di proteine prima e dopo l'allenamento.....Ha iniziato col piede sbagliato l'allenamento in palestra, poi anche l'allenamento nun se pò vedè, senza offesa eh!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    No be capisco la dieta che l'ho fatta io ma l'allenamento è una scheda fatta da un bravo trainer. Devo trovarmi un altra dieta chiederò nell'apposita sezione,grazie a tutti!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Anche a me l'allenamento non piace (non sono un esperto).
    Intanto gli addominali sono muscoli come altri e non capisco perchè vengono allenati in tutte le sessioni...
    Quanto dura al giorno? Per me è troppo... Tutto troppo: 3 esercizi per muscoli come i bicipiti e tricipiti (14/15 serie!!!) e comunque sproporzionato verso la parte superiore del corpo...

    Io leverei qualcosina, aggiungerei qualcosa alle gambe e li dividerei nei 3/4 giorni; mantenendo quindi lo "stile".

    Solo un opinione personale ;-)

    ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidepiu Visualizza Messaggio
    Lasciando perdere la scheda , X me lo sbaglio principale e quella dieta fai da te completamente errata .
    Le patatine ed i cornetti dovresti concederteli come "premio" per il duro lavoro e lo sforzo di trattenere le proprie voglie e mangiare costantemente determinati cibi...Te hai pensato ad implementare cibi che ti piacciono e magari per i quali sei goloso Se continui così rischi che ti vengano gli addominali da tavola!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    La scheda di allenamento, perdonate la franchezza, non è proprio buona, visto che sono tre mesi che vai in palestra...

    Cerca di usare degli esercizi multiarticolari che consentono carichi non esigui. Lascia perdere esercizi per muscoli piccoli (bicipiti, tricipiti, etc.).
    Allena le gambe.

    Per la dieta, direi che c'è molto da migliorare.

    Già solo "pulendola" dai vari junk food, sicuramente ne trarrai giovamento.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Ma chi ti ha detto di prendere 50gr di proteine per volta?

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ragazzi allora ho modificato la dieta e ho tolto tutte le schifezze come i cornetti e le patatine fritte. La dieta l'ho presa da un altro sito e la sto seguendo da circa una settimana e mezzo inoltre stavo pensando che la fase di adattamento del corpo alla palestra è terminata quindi potrei iniziare ad allenare in modo più specifico i vari gruppi muscolari, pensavo a una cosa del genere.
    Petto
    Biceps/Triceps
    Spalle/Back
    Gambe/Addominali
    Cosi va bene? Se si che esercizi posso fare?

    La nuova dieta:
    Colazione: 250 ML LATTE P.S.30 GR PROTEINE IN POLVERE E 4 FETTE BISCOTTATE CON MARMELLATA.
    Spuntino: 100 GR PANE INTEGRALE50 GR BRESAOLA oppure 50 GR PANE INTEGRALE75 GR. PROSCIUTTO COTTO1 MELA
    Pranzo: 100 GR PASTA INTEGRALE 150 GR PETTO DI TACCHINO INSALATA oppure POLLO oppure CARNE ROSSA.
    Spuntino (prima del wo): Shake con 1 uovo+banana+25 grammi proteine+ latte.
    Dopo il wo: Io prendo 30 grammi di proteine con il latte ma non saprei, consigliatemi.
    Cena: 200 gr di pollo 150 g verdura (broccoli) 1 uovo.
    Prima di andare a dormire: 2 uova (non sono sicuro)
    Ultima modifica di AlexH; 12-03-2011 alle 10:33 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Ma dove hai trovato questa dieta da 3 uova al giorno? Mi viene un vago ricordo al film di rocky...

    La dieta comunque non è male ma secondo me esageri, pesi 75kg, non 110... e ti alleni da 3 mesi, non da 5 anni.
    Togli tutte quelle proteine in polvere e cerca un alternativa alle 3 uova giornaliere. Ottimi sono i fiocchi di latte come spuntino.

    Riguardo i risultati, ti alleni da 3 mesi, cosa ti aspetti? Se fosse così facile non saremmo neanche qui a parlarne...
    Ma se perseveri e ti impegni dopo 6 mesi-1 anno vedrai decisamente modificato il tuo corpo.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Allora le uova in palestra me le hanno consigliate tutti quindi preferirei tenerle, invece le proteine in polvere vorrei diminuirle circa 50 g al giorno al mattino e dopo il wo, comunque si ora mi rendo conto che 3 mesi non sono niente, infatti ho smesso di pensare ai risultati e penso solo a mangiare ed allenarmi al massimo!
    E comunque la dieta in realtà diceva 5 albumi al mattino, ma ho preferito toglierle dal mattino e diminuirle perchè sembrano troppe xD
    Consigliatemi anche qualche esercizio per allenarmi in questo modo:
    Petto
    Biceps/Triceps
    Spalle/Back
    Gambe/Addominali

    Credo che per le gambe sia inevitabile lo squat e per il petto la panca piana, giusto?
    Ultima modifica di AlexH; 13-03-2011 alle 09:56 PM

Discussioni Simili

  1. Bodybuilding In Eta' Avanzata..
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-02-2003, 04:14 PM
  2. Newsletter della guida di superEva in Bodybuilding
    Di Supereva nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-02-2003, 06:43 PM
  3. Newsletter della guida di superEva in Bodybuilding
    Di Supereva nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-01-2003, 02:05 PM
  4. Bodybuilding: aiutare la natura o contrastarla?
    Di BigTruck nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-12-2002, 11:14 PM
  5. Supereva: La tua Guida al BodyBuilding
    Di Supereva nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-2002, 10:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home