Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Prime armi primi dubbi

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5

    Predefinito Prime armi primi dubbi

    Ciao a tutti! A marzo mi iscriverò in palestra per cercare di mettere su quel po' di massa che mi piacerebbe avere, solo che avrei alcune domande da porvi (scusatemi ma sono proprio alle prime armi):

    1-Siccome il mio obbiettivo sarebbe di diventare "grosso" quel tanto che mi basta e poi pero di definirmi bene cosa dovrei chiedere come scheda?

    2-Quando inizierò posso andare tt i giorni o è meglio fare un giorno si è uno no, perchè nella palestra dove mi ero iscritto l'anno scorso mi ha detto il ragazzo che mi aveva preparato la scheda, che una volta che il mio fisico ha diciamo "preso il giro" potevo andare tranquillamente tt i giorni anche per vedere un po' di risultati in tempi meno lunghi.

    3-Se dovessi decidere di iniziare una dieta x favorire il mio obbiettivo posso chiederla a chi farà la scheda o devo necessariamente andare da un nutrizionista?

    Vi ringrazio in anticipo x il vostro aiuto.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    1) chiedi una fullbody in multifrequenza per iniziare impostata su multiarticolari
    2) meglio di no tutti i giorni
    3) andare da un nutrizionista sarebbe l'ideale ma se non hai particolari ambizioni basta seguire delle semplici regole che potrai apprendere facendoti una cultura qui sul forum (leggi i post di menphis somoja e tanti altri)

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ok grazie mille!!!!!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Latina
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'alimentazione, tieni conto che piu' essa è curata piu' avrai buoni risultati dal tuo allenamento, anche in termini di durata. Se vuoi andare da un nutrizionista scegline uno esperto in preparazione per lo sport, altrimenti potresti trovarti con una dieta non adatta all'allenamento che devi affrontare. Se vuoi aumentare la massa, è molto importante il riposo: cerca, per quanto possibile, di fare una vita regolare e dormire PERLOMENO 6 ore a notte.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Per l'alimentazione provero a sentire un nutrizionista serio magari alla medicina dello sport che è in un centro vicino a dove abito, e sarebbe meglio visto che sfruttando il motivo che mangiando qualunque cosa non ingrasso, mangio diciamo un po' a caso senza guardarci troppo, per la vita regolare farò il possibile però sara un po difficile perchè lavoro su turni quindi o dormo di giorno o di notte dipende dai giorni, cmq adesso è un mese che sto andando in palestra e i miei muscoletti hanno ripreso un po' di tono quasi come quando avevo appena lasciato il nuoto

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    ciao... Posso dirti la mia, anche lavorando a turni non è impossibile avere una vita regolare, serve tuttavia un pò di impegno

    il segreto sta nel lasciar perdere le normali abitudini di colazione alle 7:30 pranzo alle 13:00 e così via, ma adattare le abitudini ai ritmi...

    Se per esempio lavori di notte e vai a dormire alle 7:00 di mattina, la strategia vincente potrebbe essere cenare alle 5:00 di notte e fare colazione alle 15:00 quando ti svegli!!
    Io facevo così quest'estate quando facevo turni di 12 ore dalle 7 di sera alle 7 di mattina. Mi ci sono trovato alla grande!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Seguirò il tuo consiglio visto che anche io faccio le 12 ore (dalle 8 alle 8.)....Poi x ora il trainer mi ha fatto una scheda che credi di massa ha un po' poco quindi cercherò qui nel forum di cercare di farne una veramente x massa

Discussioni Simili

  1. Sono alle prime armi... qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Di alberto89 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-06-2009, 09:38 AM
  2. Alle prime armi (o quasi?!)
    Di D @ r i o nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-04-2007, 10:02 PM
  3. un bodybuilder alle prime armi...
    Di nello bestia nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26-01-2007, 10:49 PM
  4. prime armi...
    Di velasquez nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-11-2006, 05:14 PM
  5. Alle prime armi..
    Di Non lo so nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-10-2006, 08:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home