Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: La palestra,e gli altri sport.

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito La palestra,e gli altri sport.

    Se qualcuno mi avesse conosciuto un'anno fà.Avrebbe ben saputo,che non ero assolutamente uno sportivo.Oggi,mi ritrovo a fare palestra,motocross,corse di bicicletta in Downhill,e pugilato.Non solo,presto comincierò pure ad allenarmi al salto alla corda,e ad andare a correre.Il dubbio che mi sorge èraticare due di queste attività fisiche nella stessa giornata,può essere controproducente?
    Degli esempiggi prima di andare in palestra mi faccio 30 minuti di corda,oppure,oggi mi faccio pugilato e al ritorno,palestra.

    Sperando di essere stato più o meno chiaro...aspetto vostri commenti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    C'è chi preferisce fare poche cose bene e chi preferisce farne tante male. De gustibus non disputandum.


  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Considerando una verità quasi assoluta quanto detto da chi mi ha preceduto, ti dico che se i vari allenamenti sono "pensati" da una mente unica si può avere buoni risultati generali.

    Se ognuno va per conto suo, si rischia il sovrallenamento e scarsi risultati.
    Comunque sia, devi stabilire delle priorità.

    Ad esempio boxe e corda possono essere lavoro aerobico a supporto del bb, oppure il bb può essere a supporto della boxe, del motocross e del dh.
    A seconda dei tuoi obiettivi, ti devi regolare di conseguenza.
    Di certo abbiamo che un campione di bbilding che poi la domenica andava a fare le gare di bicicletta non l'abbiamo mai visto...

    Finita la paternale , concludo dicendo che alla fine l'obiettivo è divertirsi, fai ciò che ti diverte di più. Tanto, in genere, chi si iscrive in palestra solo perchè vuole diventare come una foto che ha visto sul giornale, nel 90% dei casi lascia dopo 3 mesi.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Guarda.Sicuramente,voglio mettere su massa,ma non diventare un Jay Cutler.E tanto per chiarire,no.Se faccio palestra,è perchè ad entrarci,nonostante i miei 17 anni mi sento uomo,sono felice quando esco,sono orgoglioso di ogni muscoletto che vedo nascere lentamente e di riviste di BB non mi interesso.E sopratutto non ho assolutamente parlato di voler essere un campione.

    Quindi secondo te,proteina,per esempio se io facessi BB al fine di aumentare la forza,e della corda, potrebbe essere buona cosa per pugilato,no?
    Ma come dovrei comportarmi con l'allenamento alla corda,e corsa senza disturbare gli allenamenti di BB?Salto la corda,vado a correre nei giorni di riposo?

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mi alleno in palestra, Sono di Vicenza
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Allora invece di un allenamento da BB io di consiglierei un da PL... ma è solo un mio parere...
    i muscoletti li vedi nascere comunque, ma è un allenamento dedito alla forza dal momento che i Plifter vogliono essere forti.
    Per la corsa dipende... se vuoi bruciare grasso fallo dopo l'allenamento con i pesi, se vuoi farlo perchè ti diverte vai quando vuoi (preferibilmente dopo l'allenamento BB XD )

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Prima di diventare la metà di jay cutter ne devi sputare di sangue, quindi stai tranquillo che il rischio di diventare troppo grosso senza volerlo e senza accorgersene non esiste....

    Se il tuo obiettivo e dare il massimo nel bb, gli altri sport non possono che avere un ruolo marginale e secondario, magari a seconda del macrociclo.
    In linea di massima l'allenamento con i pesi è di supporto a tantissimi sport, viceversa è difficile.

    Comunque sia, se bilanci le varie cose, puoi trovare un compromesso.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Oh bene.Quella cosa della corsa,ci siamo.Adesso non saprei,ma mi verrebbe da pensare automaticamente pure salto alla corda.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lvka_steel Visualizza Messaggio
    Oh bene.Quella cosa della corsa,ci siamo.Adesso non saprei,ma mi verrebbe da pensare automaticamente pure salto alla corda.
    Che poi scusate,mi viene spontanea una domanda,allenandosi per la forza,il muscolo tende a svilupparsi lo stesso?O cresce di ben poco?

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Mi alleno in palestra, Sono di Vicenza
    Messaggi
    199

    Predefinito

    si, dopo i pesi puoi fare qualunque attività cardio... e dipende quanto vuoi sviluppare il muscolo, comunque si anche in forza cresce un pochino.
    magari puoi fare dei mesocicli per la massa e poi forza... dipende quanto grosso punti ad essere...
    ma per crescere uno deve mangiare tanto e bene.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tabald Visualizza Messaggio
    si, dopo i pesi puoi fare qualunque attività cardio... e dipende quanto vuoi sviluppare il muscolo, comunque si anche in forza cresce un pochino.
    magari puoi fare dei mesocicli per la massa e poi forza... dipende quanto grosso punti ad essere...

    ma per crescere uno deve mangiare tanto e bene.
    Come dicevo Tabald,non voglio diventare un Cutler.Però sai,ti rendi conto di avere un buon peso di partenza(peso forma),ti piace la palestra e lo sport ne approfitti Adesso spero di cominciare a capire di più anche di alimentazione,visto e considerato che in un anno e mezzo ho notato ben poco...e voglio di piu da me stesso

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-07-2010, 02:27 PM
  2. Body building vs altri sport
    Di Alle79 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-07-2010, 01:10 PM
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-06-2009, 08:43 PM
  4. Nuova sezione dedicata agli altri sport
    Di tarantino nel forum Help Forum
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-05-2008, 09:09 PM
  5. Molti altri sport
    Di Gymmer nel forum Rest Pause
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-08-2006, 07:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home