Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: chi mi fa una scheda per favore?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito chi mi fa una scheda per favore?

    ciao a tutti sono un ragazzo di 28 anni,sono alto 1,80 peso 66 kg e non mi sono mai allenato in vita mia(ho solo giocato a calcio per molti anni).
    adesso ho comprato una panca piana inclinabile e vorrei aumentare un po di massa soprattutto braccia e petto.
    siccome oltre a non essermi mai allenato non capisco niente di allenamento,serie,tempi di recupero necessari ecc..volevo chiedere se qualcuno di voi se poteva farmi una scheda,anche se chiaramente incompleta perche ho solo panca e bilancere.
    il mio massimale su panca piana dovrebbe essere 30 kg(bilancere compreso )mentre quando uso il bilancere per fare i bicip in piedi alzo massimo 20 kg.
    se mi potete fare una specie di scheda mi fate un piacere.grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    presumo tu non abbia letto il regolamento del forum...
    ...ad ogni modo, se sei interessato ad una scheda, il forum è pieno di consigli
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    io l ho letto il regolamento e dice solo di non scrivere messaggi osceni,volgari,minacciosi,sessualmente orientati ,odiosi o che violi qualsiasi legge e mi sembra non aver scritto niente di tutto questo.
    lo so che il forum e pieno di consigli infatti proprio leggendo i vari post ho capito di non capire nulla di allenamento e di non essere in grado di crearmi una scheda per conto mio per questo ho fatto questa richiesta.poi se e vietato chiedere consigli di questi tipo oppure ho fatto una richiesta troppo assurda allora scusatemi non lo sapevo.ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    57

    Predefinito

    si ma non credo che si facciano schede per esteso.dovresti postarne qualcuna e poi ti sarà corretta in caso...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    La "tradizione" del forum vuole che non si facciano schede per intero...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    concordo con cinque..ripassatevi il regolamento

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    66

    Predefinito

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...005#post572005 leggiti questo topic.. io dico di puntare sulla multi o almeno io mi trovoo benissimo e risultati ci sn ..

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uspiano9 Visualizza Messaggio
    concordo con cinque..ripassatevi il regolamento


    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...niziamo-da-qui.....


    non è questione di regolamento generale del forum ma di norme di corretto utilizzo dello stesso e delle sue sezioni, come puoi leggere nel topic linkato sopra, scritto direttamente dall'Adm. e messo "in rilievo" nella stessa sezione in cui stai postando (a cui pertanto si riferisce) e che, probabilmente....ti è sfuggito.

    Per le cosiddette schede o programmi di allenamento ci sono gli istruttori in palestra, retribuiti a quello scopo. Il forum è una comunità di utenti molto vasta in cui puoi trovare chiunque, esperto e meno esperto, pratico e non, corrispondente ai requisiti che dichiara o magari fake.
    Non potresti avere nessuna garanzia che chi ti risponde e ti fornisce un programma di allenamento abbia i requisiti giusti e sia titolato per farlo; dietro un nick può celarsi un tecnico preparatissimo come un ragazzino presuntuoso alle prime armi, nascondersi un atleta famoso come un millantatore o venditore di fumo: non lo vedi, non puoi chiedergli le dovute credenziali, non avresti inoltre un ufficio di direzione, una segreteria o una ragione sociale presso cui poi andarti a lamentare e far valere le tue ragioni, qualora le istruzioni e gli indirizzi sulla tua attività fisica non si siano rivelati all'altezza.
    D'altro canto, è altrettanto vero che chi è sul forum ci sta per diletto e passione, gratuitamente e non è tenuto a sostituirsi a chi deve svolgere un compito per dovere professionale, quand'anche fosse (e talvolta lo è) più competente ed esperto di lui.
    Nel forum si scambiano opinioni e impressioni, si chiedono suggerimenti, soprattutto si legge con attenzione quanto è stato già scritto sulla materia che interessa, perchè di risposte a domande simili ne trovi a iosa, si usa la funzione "cerca", si studia quanto si trova e, con pazienza, ci si fa un'idea del contenuto e di chi scrive; poi magari si posta un dubbio, una routine, un percorso e si chiede un consiglio o una proposta di cambiamento oppure, semplicemente, si pongono quesiti specifici attinenti a questo o altro settore di specialità, più difficili da reperire all'esterno e sempre da esaminare e porre in essere con oculatezza.
    In tal modo, il "baby builder", che ha ricevuto una scheda in palestra o che ha letto riviste del settore ed anche i topic specifici dello stesso forum, può prospettare quel che già possiede per chiedere un contributo o chiarirsi aspetti ancora non compresi o analizzare più compiutamente qualche particolare sorvolato o non trattato - nei suoi confronti - adeguatamente.
    Questo, sempre per restare nel tema della sezione neofiti, è quanto puoi verificare leggendo gran parte dei threads precedenti con le relative risposte spesso utili, proficue e talvolta esaurienti.

    Però - a mio modo di vedere - quando si è appena al sesto post della propria attività sul forum, tali ricerche, considerazioni e approfondimenti andrebbero effettuati e valutati prima di esordire spedendo altri utenti più esperti a leggersi il regolamento ; tanto più quando in diversi hanno sottolineato la stessa cosa - e, tra l'altro, a beneficio proprio di chi ha postato - e fintanto che non si ha, come appare in tutta evidenza, una sufficiente conoscenza del forum, della sua attività e dei 3D posti in rilievo per la bisogna.
    Ciao
    Ultima modifica di Tonymusante; 04-03-2011 alle 11:10 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Non poteva esserci miglior risposta!!
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cinque Visualizza Messaggio
    io l ho letto il regolamento
    Citazione Originariamente Scritto da uspiano9 Visualizza Messaggio
    concordo con cinque..ripassatevi il regolamento
    Tratto dal regolamento

    "Non sono inoltre permessi: argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum"

    Secondo un interpetazione estensiva dello "spirito del forum" è possibile far entrare nelle parole "spirito del forum" quelle richieste o argomenti contrari alle "tradizioni" degli utenti che da anni popolano questo forum.Quindi,anche senza ricorrerre a quel post "nuovi leggete qui" si vede come proprio nel regolamento non sia permesso fare schede da zero.


Discussioni Simili

  1. chi mi fa una scheda per favore?
    Di cinque nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-01-2011, 08:05 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-02-2010, 06:07 PM
  3. per chi si ricorda di me, e per chi non si ricorda
    Di kynetia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-05-2008, 09:50 PM
  4. Me la date una mano per favore?
    Di johnnyz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-07-2005, 04:10 PM
  5. mi fate una scheda per favore
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-10-2004, 12:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home