Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scheda Massa da niubbio. accetto consigli costruttivi

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito Scheda Massa da niubbio. accetto consigli costruttivi

    sto eseguendo questa scheda "fatta da me" sentendo in che modo i muscoli lavorano di più. Ora però vorrei avere l'opinione di chi se ne intende più di me. Per l allenarmi ho comprato degli strumenti da un mio amico che ora non fa più palestra. Non conosco i termini tecnici quindi cercherò (e spero anche voi) di essere il più chiari possibili.

    Il mio allenamento è costituito da 2 tipologie; mi alleno 3 volte a settimana: lunedì mercoledì e venerdì alternando ogni volta la tipologia. Esempio: lunedì 1, mercoledì 2, venerdì 1, lunedì 2, mercoledì 1, venerdì 2 ecc

    Allenamento 1
    SPALLE
    -4 serie x 8 ripetizioni recupero 90 secondi
    con i manubri su panca a 90° mi siedo e distendo le braccia sopra la testa e le riporto ad altezza spalle
    -3 serie x 8 ripetizioni recupero 90 secondi
    panca inclinata di circa 30° mi distendo sopra a pancia sotto e sollevo i manubri fino alle spalle
    -trazioni
    fino allo svenimento x 5 serie

    BICIPITI
    -CURL CON ASTA ANGOLATA 6ripetizioni x 5 serie 90 second di recupero
    -CURL CONCENTRATO 8ripetizioni x 4 serie recupero 90 secondi

    TRICIPITI
    -panca piana con bilanciere a presa 6ripetizioni x 5 serie recupero 90 sec
    -parallele (con supplementi di peso vari, per ora sono a +12kg) 5x5 recupero 90sec



    Allenamento 2
    PETTORALI
    -panca piana con bilanciere 5x5 recupero 2minuti e 30sec
    -croci su panca piana 8x3 recupero 90sec
    -panca inclinata con bilancere 6x4 90sec recuper

    Gambe
    -squot 5x5 recupero 2 minuti
    (per ora non mi interessano molto le gambe, per ora).

    ADDOMINALI
    -crunch 15x3 (con supplemento di 20kg dietro la testa)
    -crunch 30x3 (con supplemento 10 kg dietro testa)

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Ciao, io non sono un esperto, però penso che qualche consiglio non ti dispiaccia comunque, non allenare mai le braccia da sole ma accostale ad un muscolo più grande, ad esempio potresti fare pettorali-spalle-tricipiti e gambe-dorso-bicipiti
    Esempio
    Giorno 1
    Panca piana
    croci
    shoulder press
    Panca stretta

    allenamento 2
    squat
    stacco
    trazioni
    curl con bilanciere

    questo e solo un esempio, puoi fare diverse combinazioni ma ricorda di non fare mai lavorare i muscoli piccoli da soli, ti do delle piccole dritte comunque
    -i tricipiti spingono al massimo quando lavorano con i pettorali con la panca piana puoi arrivare a sollevare sui 100kg e oltre
    -i bicipiti invece lavorano molto con i dorsali
    -ultimo, le gambe, sappi che allenandole come si deve con esercizi come lo squat e lo stacco (che lavora anche sul dorso) dai una grande spinta ormonale a tutto il corpo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    up???

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Di quella scheda non va bene quasi nulla, avendo scelto uno splittaggio davvero pessimo tutto il resto vien da sè.

    E poi ti sei "dimenticato" della schiena...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    @Vercingetorige
    Grazie per la risposta costruttiva, provvederò a mettere in azione i tuoi consigli..

    @proteina90
    se dai un giudizio almeno motivalo, dai un perchè riguardo le tue critiche! sono qui per crescere non per sentirmi dire solo "NO, che schifo, non va bene, no non ha senso". Vorrei sentire dei "potresti, secondo me, etc"

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Visualizza Messaggio

    @proteina90
    se dai un giudizio almeno motivalo, dai un perchè riguardo le tue critiche! sono qui per crescere non per sentirmi dire solo "NO, che schifo, non va bene, no non ha senso". Vorrei sentire dei "potresti, secondo me, etc"
    Se leggi, te l'ho già detto.

    Hai scelto uno splittaggio senza alcun senso, non c'è nulla che va bene, se vedi uno scheletro come fai a dire di che malattia è morto?

    Fai due fondamentali in un wo, ti sei completamente dimenticato della schiena (se non le trazioni, che le metti comunque a fine wo), alleni tutti i muscoli secondari in un wo e via dicendo.

    Quella scheda non si può sistemare, fa semplicemente rifatta da capo.

    Poi oh, sei liberissimo di seguirla, ti dico solo che il massimo a cui puoi aspirare è di diventare il classico "pollo da palestra" tutto sproporzionato nei volumi.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    La mia aspirazione pollo da palestra?
    sinceramente non so tu come sei messo, ma fare palestra non è la mia vita. Ho ben ALTRE PRIORITA' in quello che faccio. Quindi, scusa se non tendo a diventare mr. olympia 2011. Non capisco perchè in questo "sport" non ci si possa limitare a svolgerlo solo superficialmente in totale tranquillità, senza che qualcuno che si spaccia per un veterano del body building ti venga a rompere i cogl**oni.
    Inoltre, vorrei vedere in quanti dopo 3 mesi di palestra riescono a fare un 5x5 di panca piana con bilanciere 80kg. Ripeto il mio obiettivo è di guadagnare massa muscolare senza ad arrivare a contare i grammi delle proteine di quello che mangio, o dire caspita lo splittaggio non ha alcun senso..
    Il fine del mio thread era, è , quello di riceve consigli costruttivi su quello che sto facendo, consigliandomi se le serie, ripetizioni, ordine di gruppi muscolari, vanno o bene o meno. Il tutto per avere un po più di massa muscolare.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Tutta questa aggressività sfogala in palestra e cerca di capire cosa ti si sta dicendo. Non è difficile.
    Passare 1 ora in palestra per 3 volte alla settimana, rimane sempre un ora, a prescindere dal fatto che ti alleni bene o che ti alleni male.

    Quella scheda fa schifo, allenandoti in quel modo ti crei un fisico sproporzionato, perchè alleni decentemente petto e braccia, in maniera non completa le gambe e quasi per nulla la schiena.
    Il risultato è che avrai braccia relativamente grosse, un petto pieno ma una schiena quadrata e vuota, cosce così così e polpacci da signorina.

    Poi oh, a me che me frega se quest' estate sarai ridicolo, io campo lo stesso.
    Sta a te cercare di capire, magari con un pò di umiltà.
    Alleneresti mai un braccio si e uno no? Ecco, allora domandati quanto sia sensato allenarti come stai facendo ora.

    Quella scheda va rifatta da capo, partendo da uno splittaggio più sensato dei muscoli e partendo dai fondamentali, è dal primo post che te lo sto dicendo.
    Quando, e se, capirai questo, si potrà andare avanti.
    Ultima modifica di proteina90; 15-01-2011 alle 04:56 PM

Discussioni Simili

  1. La mia prima scheda per massa! accetto critiche e consigli!
    Di theking123 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-01-2014, 02:48 PM
  2. Scheda Massa da niubbio. accetto consigli costruttivi
    Di Mr. nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-2011, 04:44 PM
  3. [Really Niubbio]Rinforzare le braccia
    Di ZonaDopa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-09-2007, 07:05 PM
  4. scheda nuova per niubbio
    Di Siroh nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-09-2006, 01:22 PM
  5. scheda nuova per niubbio
    Di Siroh nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-2006, 04:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home