Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Fare fisico anche senza palestra

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito Fare fisico anche senza palestra

    ciao ragazzi...
    dopo un anno..sono qui a chiedervi un aiuto.

    Il tempo per me e poco... quindi vorrei cercarmi di tenermi in forma e di riuscire a fare qualche muscoletto... specie sul petto...dove per ora non c'e presenza del mio pettorale...vorrei sapere dov'e

    allora.. in palestra non posso andarci il tempo e veramente poco...
    volevo chiedere a voi cosa portano questi due "allenamenti"

    Tapirulan?
    mountainbike all'aperto?

    spero mi possiate dare una mano!

    ciao e grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    hai intenzione di far crescere i muscoli sul petto facendo tapis roulant e andando in bicicletta???? questa mi è nuova
    ma fare un pò di flessioni a corpo libero no?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    quindi vorrei cercarmi di tenermi in forma e di riuscire a fare qualche muscoletto... specie sul petto
    come ho detto e riporto.... tenermi in forma e di riuscire a fare qualche muscoletto..

    non e che sono cosi scemo da pensare che andando in bici o correndo alleno il pettorale..

    ok che non me ne intendo molto di muscoli ma esplorando il corpo umano lo ho guardato anche io da piccolo!

    magari non so 15 minuti di bici 20 flessioni ogni 3 giorni?

    ecco per dirti volevo sapere dei consigli cosi... o magari non so invece delle flessioni un'altra cosa...

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    beh potresti tenerti in forma facendo delle escursioni in bici e poi eseguire delle flessioni per il petto.. cerca di aumentare come meglio puoi gradualmente la resistenza; magari cercando di eseguirle ad un braccio (se 6 abbastanza forte) oppure poggiando qualche peso sulla schiena (sarebbe meglio se che qualcuno ti aiuti)..

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    A casa ho un tappeto double-face rosso che si chiama "Exercise mat" che su ogni lato ha i disegni e le descrizioni di una decina di esercizi da fare a corpo libero/poco peso/cavigliere.
    Eccolo qui allegato.
    Non è di certo come seguire un buon programma in palestra, ma per i tuoi obiettivi è più che sufficiente.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    e magari cosi forte... sono 1.78 per 56kili...

    quindi cosa mi consiglieresti? ogni 3 gg 20 25 minuti di corsa e poi flessioni?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    A casa ho un tappeto double-face rosso che si chiama "Exercise mat" che su ogni lato ha i disegni e le descrizioni di una decina di esercizi da fare a corpo libero/poco peso/cavigliere.
    Eccolo qui allegato.
    Non è di certo come seguire un buon programma in palestra, ma per i tuoi obiettivi è più che sufficiente.
    cavolo.... non avevo visto questo reply! grazie mille tu usi il tappetto?
    posso chiederti come lo usi e cosa mi consigli anche come marca magari e come esercizi?

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Doit! Visualizza Messaggio
    e magari cosi forte... sono 1.78 per 56kili...

    quindi cosa mi consiglieresti? ogni 3 gg 20 25 minuti di corsa e poi flessioni?
    io fossi in te farei PRIMA le flessioni e poi un pò di corsetta..

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Non avere tre quarti d'ora per fare un pò di pesi è un tantino esagerato. Volere è potere. A corpo libero con il tuo peso e la tua altezza non riuscirai a far molto.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Doit! Visualizza Messaggio
    cavolo.... non avevo visto questo reply! grazie mille tu usi il tappetto?
    posso chiederti come lo usi e cosa mi consigli anche come marca magari e come esercizi?
    Come lo uso?
    Lo stendo a terra e faccio gli esercizi che sono scritti lì sopra!
    Se fai entrambi i lati ci impieghi circa 1 ora e mezza, ma puoi sempre scegliere quali esercizi fare di volta in volta!

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Predefinito

    La palestra permette di togliersi qualche soddisfazione con 2 sedute da un ora a settimana, difficile trovare uno sport meno impegnativo dal punto di vista del tempo.

    La bici (corro su strada), è molto più impegnativa sotto tutti i punti di vista.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    e credetemi... il tempo che potrei trovare e finito lavoro andando in studio di registrazione che e a 9km da casa e quindi volevo ricorpire quella fascia...
    il week suono in un locale a volte vado all'estero purtroppo il tempo e poco mannaggia..

    comunque tornando alla palestra voi mi consigliate
    prima flessioni o esercizi a corpo libero, poi corsa...
    ripeto... il mio intento non è fare muscoli da palestra ma fare un po di muscoli stile surfista non so come dirvi...cioe avere un fisico normale quello che mi trovo ora e fisico da zombi

    una domanda lo so stupida... ma e possibile allargare il torace? ci sono esercizi che aiutano a farlo aumentare?scusate la domanda stupida^^

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    mc robert consiglia nel suo libro di eseguire il pull over respiratorio dopo lo squat a 20 ripetizioni rest-pause.. lui stesso dice che non ci sono degli studi a sostegno del fatto che la cassa toracica possa espandersi, tuttavia ritiene che così facendo si potrebbe generare una qualche espansione.. dovresti eseguirlo però con un peso che non sia troppo eccessivo e che ti permetta un range di movimento abbastanza grande da toccare quasi fino a terra.. però non penso che hai modo di fare dello squat non andando in palestra, e tantomeno il pull over..

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Caro Doit! se non erro c'è un libro scritto da Pavel Tsatsuoline che propone esercizi a corpo libero per aumentare sia la forza che la massa. Il titolo mi pare sia The Naked Warrior, mai pubblicato in italiano credo (se è stato pubblicato qualcuno me lo dica che passo anche lui sotto allo scanner).

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Caro Doit! se non erro c'è un libro scritto da Pavel Tsatsuoline che propone esercizi a corpo libero per aumentare sia la forza che la massa. Il titolo mi pare sia The Naked Warrior, mai pubblicato in italiano credo (se è stato pubblicato qualcuno me lo dica che passo anche lui sotto allo scanner).

    sempre molto genitli ragazzi... e bello trovare gente come voi che comunque cerca di dare consigli che fuori nessuno ti darebbe e ti prenderebbe in giro..

    grazie ancora..ora cerco questo libro magari lo trovo su amazoon

Discussioni Simili

  1. Fare fisico anche senza palestra
    Di Doit! nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-01-2011, 06:20 PM
  2. Fare fisico anche senza palestra
    Di Doit! nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-01-2011, 06:20 PM
  3. Dimagrire anche senza l'attività fisica?
    Di anotnioklm nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-11-2010, 01:25 PM
  4. Senza pesi...e senza palestra.
    Di +Dreamer+ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-06-2008, 10:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home