Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: correre molto "smantella" i muscoli??

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    44

    Predefinito correre molto "smantella" i muscoli??

    Salve a tutti è da un mesetto circa che vado in palestra.. per ora ho una scheda abbastanza generica.. finita la parte di pesi corro circa 20 min sul tapis.. anche 30 volendo..a 10km/h.. non capisco se però correre mi stà annullando il lavoro fatto con i pesi visto che non mi vedo ingrossato per nulla cosa che invece notavo facendo solo pesi in casa senza però poi fare mai nulla di aerobico.. in più finita la parte di pesi ho le braccia e i muscoli tesi e gonfi poi corro e passa tutto..

    insomma correre mi fa' dimagrire ma annulla anche l'effetto "gonfiaggio" o è solo una mia paranoia?

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    104

    Predefinito

    vuoi fare massa o definizione?? altezza e peso?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Mah vorrei avere un fisico decente..muscoloso ma non esagerato..attualemente sono 1.77 x 76kg.. panzetta e non super in formissima anche se sto facendo progressi soddisfacenti..almento a livello di "rassodamento"..però vorrei gonfiare bene petto spalle e braccia..così che anche se non mi si vedon gli addominali almeno son cmq più spesso e faccio "bella figrua"

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    son cmq più spesso e faccio "bella figrua"
    MaStaBBoono ..., vò fà la figura ....
    progressi soddisfacenti
    Questo lo dici te. E' tutto da vedere.

    Mah vorrei avere un fisico decente..muscoloso ma non esagerato
    Da quando ti alleni hai ottenuto quello che volevi? Ovviamente NO, sennò non stavi a scrivere qui sul forum, perciò "progressi soddisfacenti" è una frase di poco conto. Tu progressi non ne hai fatti affatto se le tue preoccupazioni sono di perdere un po' di pump dopo l'allenamento di rassodamento.

    Perciò poche chiacchere e inizia ad allenarti come si deve, devi finire il workout che anzimi come una prostituta ... ^^
    Per ogni altra questione inerente AEROBICA-PESISTICA ci sono una montagna di discussioni che non aspettano altro che essere rilette...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    MaStaBBoono ..., vò fà la figura ....

    Questo lo dici te. E' tutto da vedere.


    Da quando ti alleni hai ottenuto quello che volevi? Ovviamente NO, sennò non stavi a scrivere qui sul forum, perciò "progressi soddisfacenti" è una frase di poco conto. Tu progressi non ne hai fatti affatto se le tue preoccupazioni sono di perdere un po' di pump dopo l'allenamento di rassodamento.

    Perciò poche chiacchere e inizia ad allenarti come si deve, devi finire il workout che anzimi come una prostituta ... ^^
    Per ogni altra questione inerente AEROBICA-PESISTICA ci sono una montagna di discussioni che non aspettano altro che essere rilette...
    Dargor guarda che quando ho finito son davvero cotto.. e per risultati soddisfacenti intendo solo che mi sento più in forma e mi vedo un pelo più asciutto (e per uno che non ha mai fatto sport nel mio caso è soddisfacente, insomma mi piace il fatto che mi sento meglio, c'è qualcosa di sbagliato?? anche uno stipendio di 1500€ è soddisfacente per molti ma per uno che ne prende 7000€ al mese è da fame..ESSER SODDISFATTI E SOGGETTIVO FORSE HO SBAGLIATO DOVEVO DIRE progressi che iniziano a darmi qualche piccolissima soddisfazione)
    ..poi insomma il "più spesso = bella figura" era tanto per dire, insomma presumo che ogni persona abbia un ideale di come vorrebbe esser e magari molti son diversi alcuni vorrebbero pettorali che sembran tettazze giganti, altri vorrebbero esser magrissimi ma fortissimi e super definiti, insomma io ti dico a me del fatto dell'addominale scolpito per es frega poco insomma non cerco la definizione al momento vorrei solo inspessire un po petto e spalle da non esser fatto a pera perchè c'ho pettorali inesistenti spalluccie del kesso e poi na bella panza da fan dell'alcool..

    cmq ora cerco nell'aerobica qualcosa in merito..

    però tu che sembri più esperto non puoi solo con un semplice si o no risponder al mio quesito???

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    74

    Predefinito

    da quel che so io (neofita come te) la corsa di solito porta via calorie per la costruzione dei muscoli, ma se parli di 20 minuti di corsa non penso che ti "disfino" tutto il lavoro, se parlassi magari di un'ora o più invece si cambierebbe discorso

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    44

    Predefinito

    grazie..

    è solo perchè vedo tutti quelli che fanno pesi nella mia pale che poi di fare attività aerobica se ne fregano e non capivo se è perchè è controproducente o no..

    ho spulciato il forum e altri siti..

    ma non esiste una risposta univoca..

    insomma io finito con i pesi mi sento gonfio e irrigidito.. mi vedo anche forse un pelo gofnio..corro mezz'ora e mi sento molto più elastico e non vedo più però nessun gonfiore anche al tatto e come se non fossi andato in pale.. boh

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    74

    Predefinito

    il gonfiore che dici si chiama "Pump" succede quando i muscoli si riempiono di sangue (di solito si ha questo effetto quando si eseguono alte ripetizioni tipo 12-15 ma visto che non siamo tutti uguali varia da persona a persona) ed è normale che finito l'allenamento dopo 10-15 minuti svanisca

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Sehai una bella panza penserei prima a dimagrire con dieta, cardio e pesi.


  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Boh bella panza forse è esagerato..però non conviene prima fare massa e poi togliere l'eccesso??

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Comunque ti assicuro una cosa, diventare "esageratamente muscolosi" è un pericolo che sicuramente non corri.
    Quindi se è quello che ti toglieva il sonno, stai tranquillo

    Precisato questo, in un mese che vuoi fare? Se ti hanno dato una scheda sensata starai sicuramente facendo un ricondizionamento generale ad alto volume, è normale che tu non sia cresciuto e si spiega anche l'effetto di pompaggio che va via quando corri.
    Quindi non ti preoccupare, continua ad allenarti, fra 6 mesi ne riparliamo.

    Ps: correre 20 minuti sul tappeto non è molto, anzi, non è niente... anche qui, stai sereno...
    Ultima modifica di proteina90; 23-12-2010 alle 07:33 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Grazie proteina..si cmq forse è solo che essendo abb. ciccioso correndo e mangiando un po' meglio sto smaltendo un po' di grasso e quindi mi vedo smagrito anche spalle e braccia che forse erano più ripiene anche dalla ciccia ed ecco il perche delle pippe mentali..cmq da gennaio mi cambiano la scheda visto che ho finito le 6 settimane di rodaggio con scheda generalista..e mi fa un A-B-C con meno ripetizioni e carichi più pesanti...vedremo poi se con il tempo va meglio..

Discussioni Simili

  1. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 02:39 PM
  2. Correre molto è bene?!
    Di La Certezza nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-06-2009, 03:23 PM
  3. Muscoli "amici" o "nemici" nella stessa seduta?
    Di Avalanche89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-07-2008, 02:32 PM
  4. molto, molto importante analisi
    Di gokuccp nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-12-2005, 09:09 PM
  5. Correre..correre..correre..
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-06-2004, 11:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home