Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Military o lento avanti

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Casa
    Messaggi
    233

    Predefinito Military o lento avanti

    Quale tra Military press o Lento avanti è consigliato durante fase massa?
    Cioè con quale, sempre con un buon riscaldamento e stretching, rischio meno ed ho piu risultati?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    In fase di massa conta la dieta mentre l'allenamento non conta poi molto (tanto più se si tratta di un singolo esercizio).

    Se le esecuzioni sono corrette mi sembra di ricordare che la military sia più "sicura" ma, ovviamente, è più difficile apprendere la tecnica visto la "difficoltà" dell'esercizio rispetto ad un lento avanti (che poi se il lento avanti lo fai col bilanciere non ha ste gran differenze).

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Casa
    Messaggi
    233

    Predefinito

    sisi ho dato l alimentazione come cosa scontata
    comunque ok

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Si fanno certe domande senza sapere di cosa si parla, mah!
    Hai idea dove sta la differenza tra i 2 esercizi?
    In un caso o nell'altro, è una domanda senza senso.
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Casa
    Messaggi
    233

    Predefinito

    scusa se sono inesperto e volevo capirne di piu

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Predefinito

    La differenza è che il lento lo fai seduto su panca leggermente inclinata mentre il mp lo fai in piedi.
    Il military press, non so se è vero, si chiama così perchè i soldati si allenavano alzandosi l'un l'altro

    Nella sostanza non cambia molto, nella teoria il mp fa lavorare anche i muscoli stabilizzatori mentre il lento essendo seduto ti puoi concentrare di più sul movimento se alzi carichi importanti... quindi alla fine fai quello che ti piace di più

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Il "military press", è cosi chiamato perchè si esegue in piedi e nella posizione di "attenti".
    Chi ha detto che il "lento" va eseguito seduto?
    Prima di scrivere ca....te basterebbe informarsi.
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Il "military press", è cosi chiamato perchè si esegue in piedi e nella posizione di "attenti".
    Chi ha detto che il "lento" va eseguito seduto?
    Prima di scrivere ca....te basterebbe informarsi.
    Si, ok, bravo.
    Sta di fatto che il tuo contributo a questo 3d è pari a 0.

    Quindi o lo chiudevi, se è contro il regolamento, o ci illuminavi, visto che pare tu sia esperto.
    Quella che stai portando avanti è una polemica inutile, visto che poi siamo anche nella sezione baby-builder e qualche mancanza di nozioni è possibile

    Io l'ho sempre fatto e visto fare da seduti, anche sulle figurine degli esercizi del forum mi pare sia disegnato da seduti, evidentemente ignoro

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Casa
    Messaggi
    233

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da proteina90 Visualizza Messaggio
    Si, ok, bravo.
    Sta di fatto che il tuo contributo a questo 3d è pari a 0.

    Quindi o lo chiudevi, se è contro il regolamento, o ci illuminavi, visto che pare tu sia esperto.
    Quella che stai portando avanti è una polemica inutile, visto che poi siamo anche nella sezione baby-builder e qualche mancanza di nozioni è possibile
    c'e qualcuno che mi capisce
    io non volevo aprire una lite ma capirne di piu
    mi scuso se e stata una disussione inutile ma rigrazio chi mi ha dato una risposta

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    allora, se può essere utile, provo a dirvi qualcosa anche io.

    I termini "lento avanti" o "lento dietro" (a seconda della posizione del bilanciere allo sterno o dietro al collo) non sono altro che diminutivi di "distensione lenta", esercizio tipico per i deltoidi ma in generale per i muscoli del cingolo scapolo omerale.
    L'attributo di "lento/lenta" deriverebbe da una vecchia distinzione nell'ambito delle alzate olimpiche. Infatti, fino alle olimpiadi del'72, i sollevamenti di specialità in ambito della disciplina del weightlifting erano 3 e comprendevano, appunto, anche l'esercizio di distensione. Poichè tale alzata non prevedeva il clean ne l'accosciata, non era considerata movimento esplosivo, a differenza dello strappo e dello slancio, e pertanto veniva definita "lenta", in quanto rappresentava l'autentica prova di forza affiancata alle altre due di potenza.
    A partire dalle Olimpiadi di Monaco (dove mi pare già non fosse più prevista), la specialità è stata depennata dal programma olimpico, perchè considerata pericolosa e antiestetica (gli atleti, non potendo contare sulla propulsione dell'accosciata e delle gambe in generale, si inarcavano paurosamente indietro nei tentativi massimali), cosicchè è rientrata nell'alveo degli esercizi di allenamento e potenziamento già peraltro preesistenti, quindi ricompresa nella dizione più generica di shoulder press o distensione per le spalle e, di conseguenza, eseguibile in piedi o seduti, sollevando il bilanciere da terra o dall'apposito rack.
    Se eseguita con il bilanciere ha tuttavia mantenuto l'antico riferimento di "lento", che non viene usato per la variante con manubri (distensione in piedi, seduto, shoulder press ecc.).

    La "military press" è invece una variante della distensione "lenta", presente anch'essa da tempo immemore nell'addestramento militare e ginnico: essa si esegue nella posizione ufficiale dell'"attenti", con i talloni uniti e le punte leggermente divaricate e, di conseguenza ed a differenza dell'esercizio ormai generico di distensione o "lento", deve obbligatoriamente essere effettuata in piedi; inoltre, data la posizione, diventa un esercizio di maggior isolamento e nel quale solitamente si solleva un carico minore, sia per la più ridotta ampiezza di base degli arti inferiori a sostegno, sia per il coinvolgimento in misura minore dei muscoli stabilizzatori all'esercizio.

    Un esecuzione ancora diversa è quella della "push press", che prevede, da in piedi, il coinvolgimento delle gambe nella spinta propulsiva alla distensione vera e propria.
    Si passa così dal semplice esercizio definibile di "distensione", che contempla esclusivamente lo spostamento delle leve in linea retta (avambraccio sul braccio grazie al tricipite e braccio sulla spalla grazie al deltoide) a quello di "spinta", per l'apporto esterno alla catena cinetica deputata fornito da cosce e glutei nella fase concentrica. La push press diviene in tal modo una sorta di alzata intermedia tra i movimenti di distensione e le classiche lifts olimpiche, che vi aggiungono ulteriormente lo slancio o l'accosciata in overhead squat.

    Sperando di non avervi annoiato, un saluto
    Ultima modifica di Tonymusante; 07-12-2010 alle 12:19 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Casa
    Messaggi
    233

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    Sperando di non avervi annoiato, un saluto
    Nono
    Mi hai illuminato grazie mille

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Grazie Tonymusante, il tuo intervento è stato decisivo in questo thread!
    Sarebbe molto costruttivo e conforme alla logica divulgativa del forum avere più risposte di tal tipo, specialmente nella sezione "baby-builders"(nella quale, a mio modesto avviso, domande come questa non sono affatto fuori luogo, anzi...)

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    Grazie Tonymusante, il tuo intervento è stato decisivo in questo thread!
    Sarebbe molto costruttivo e conforme alla logica divulgativa del forum avere più risposte di tal tipo, specialmente nella sezione "baby-builders"(nella quale, a mio modesto avviso, domande come questa non sono affatto fuori luogo, anzi...)
    quoto !!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    allora, se può essere utile, provo a dirvi qualcosa anche io.
    straquoto e reppo !
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Bella Tony

Discussioni Simili

  1. lento avanti ( military press ) assetto bacino e addome
    Di Gabriele Bernab nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-08-2019, 05:54 PM
  2. Lento avanti in piedi /military
    Di dynam nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-02-2013, 01:20 PM
  3. dolore durante il military e il lento avanti
    Di pironman nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-05-2012, 12:19 PM
  4. shoulder press,lento avanti, lento dietro
    Di X-Ray nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-11-2006, 05:42 PM
  5. Military (non fate la guerra) Press e Lento Avanti
    Di Baronetto nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-03-2005, 01:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home