Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Domanda su periodo di massa

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Sorpreso Domanda su periodo di massa

    Ciao a tutti.

    Ovviamente ho fatto una ricerca in giro per vedere se trovavo risposta alla mia curiosita' ma non ho trovato nulla di soddisfacente.

    Ecco la mia domanda:

    E' possibile continuare a perdere grasso e centimetri sull'addome nel periodo in cui si fa una alimentazione ed un allenamento orientato all' aumento della massa muscolare???

    Grazie a tutti per le risposte.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    la domanda verrebbe da pensare sia strettamente collegata all'alimentazione (pertanto la risposta più ovvia sarebbe ''la tua è una dieta per massa?'').
    però credo che tu debba anche scrivere il resto del fisico come sta reagendo: ovvero, questa perdita di grasso e centimetri (definizione o dimagrimento) la stai vedendo anche su tutto il fisico?
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Uhm, allora, non ho capito bene se le regole del forum lo permettono di mettere link di altre discussioni ma dello stesso forum, ma la mia situazione ed andamento e' questa: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...po-tardi-ormai

    Ti faccio un riassunto comunque, ho passato sempre uan vita sedentaria, poi sono impazzito ed ho cominciato ad allenarmi a settembre, facendo 3 giorni di MMA e 3 giorni di BB se pur il BB prendendolo alla leggera, nel senso che non carico troppo i pesi e faccio solo gli esercizi per i muscoli grandi, dividendo i vari gruppi muscolari per 3 volte alla settimana, faccio questo perche' tanto mi hanno detto che in dieta ipocalorica non si cresce.
    Le MMA invece e' attivita' aerobica che mi aiuta a bruciare e mi diverte pure dandomi carica.
    Ho iniziato che ero 177 x93KG.
    Oggi sono sempre 177 :-P per 85 Kg, insomma 8 Kg in quasi 3 mesi.
    Non posto la dieta qui altrimenti mi mangiano, ma comunque e' una dieta ipocalorica (calcola che ancora oggi arrivo a sera che ho una fame pazzesca), comunque la dieta e nel link che ho passato prima.

    Ora, la pancia mi si sta sgonfiando, ma e' vero che ho perso volume anche su braccia e gambe, se pur devo dire che riesco ad :intravedere: ;-p delle leggere curve che dovrebbero essere i lienamenti di qualche muscolo..

    Ovviamente, come mi hanno consigliato inq uestoforum, sto dimagrande, per poi poter iniziare un periodo di massa muscolra partendo da una situazione con meno grasso possibile.
    Onestamente ancora oggi non so a che peso mi convine arrivare per poi poter inziiare massa...

    Pero', quello che alla fine con questo topic mi premeva di piu sapere e':

    A me personalmente piace il fisico piazzato, non mi importa se peso 70kg o 200kg, ma in entrambi i casi vorrei avere una pancia piatta, un addome stretto insomma.

    Volevo sapere se dopo questo periodo di dimagrimento, se magari inizio massa avendo ancora adipe sulla pancia, se posso comunque a perdere l'antiestetico adipe sulla pancia, pur facendo una dieta ed un allenamento di massa..

    Spero di essere stato chiaro..

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio


    Volevo sapere se dopo questo periodo di dimagrimento, se magari inizio massa avendo ancora adipe sulla pancia, se posso comunque a perdere l'antiestetico adipe sulla pancia, pur facendo una dieta ed un allenamento di massa..
    .

    No.

    spero di essere stato chiaro anchio


  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    No.

    spero di essere stato chiaro anchio
    beh, non mi hai certo spiegato il motivo, ma di sicuro ho capito che non e' possibile.. >.<

    quindi, stando a questo, la cosa migliore da fare nel mio caso e cercare ora a dimagrire, o meglio togliere quanto piu' adipe sulla pancia possibile, e solo allora iniziare i vari cilci massa/definizzione con lo scopo di aumentare la massa muscolare magra, giusto?

    secondo te a quale peso sarebbe buono iniziare la massa? tutti i miei dati compresi di foto sono qui: https://www.bbhomepage.com/forum/show...po-tardi-ormai

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    ho visto le foto nella discussione

    guarda,non essendo un esperto ne un pt,posso darti solo un parere personale:

    io scenderei ALMENO finchè la pancia non ti è andata via,senza troppe menate del peso.Non ho visto pero i tuoi dati,ma regolati dallo specchio.poi penserai a fare massa MOLTO pulita per riprendere un po di chili.

    imo

    Ah,ovviamente "cicili massa/definizione" si fanno a tavola;il programma bene o male è lo stesso


  7. #7
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    ho visto le foto nella discussione

    guarda,non essendo un esperto ne un pt,posso darti solo un parere personale:

    io scenderei ALMENO finchè la pancia non ti è andata via,senza troppe menate del peso.Non ho visto pero i tuoi dati,ma regolati dallo specchio.poi penserai a fare massa MOLTO pulita per riprendere un po di chili.

    imo

    Ah,ovviamente "cicili massa/definizione" si fanno a tavola;il programma bene o male è lo stesso
    capito, beh dall ultima foto postata in quel topic ora ho 3 kg in meno, poi aggiorero anche quel topic in modo che possa essere da esmpio per altri.

    Come dici che posso giudicare quando la pancia e' andata via?
    Ti spiego..
    Se magari, faccio un esmpio, nonmangio per due giorni, all papparenza la pancia va via, ma e' solo sgonfia, se poi tocchi la pelle della pancia e' molto spessa.
    Magari se intravedo gli addominali, ma giusto intravedo, e riesco a pizzicare la pelle della pancia con due dita, posso dire di averela tolta quasi via, che dici?

    comunque grazie delle risposte

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
    Come dici che posso giudicare quando la pancia e' andata via?
    bè dai,ti vedi allo specchio suvvia...al massimo ti misuri la % di bodyfat (bf) adesso e mese dopo mese;una bf di 13-14 è già accettabili per uno che viene da una condizione di sovrappeso


  9. #9
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    bè dai,ti vedi allo specchio suvvia...al massimo ti misuri la % di bodyfat (bf) adesso e mese dopo mese;una bf di 13-14 è già accettabili per uno che viene da una condizione di sovrappeso
    OK, grossomodo ho capito grazie.
    Visto che ci sono vorrei fare anche un altra domandina, pe run dubbio che mi sta ssillando da qualche giorno..
    Credo che farla qua sia la cosa migliore in quanto e' abbastanza ineerente, spero di non sbagliarmi..

    Premetto che la mia conoscenza non e' molta, per quello che so in genere l'allenamento con i pesi mirato ha fare un fisico bello esteticamente, ma non solo, ha dei cicli di mass/definizione, che in genere anche per motivi di carattere sociale, vanno grossomodo, dall'inizio dell anno lavorativo, tipo settembre si fa massa, poi prima dell'estate c'e' il cosidetto periodo di definizione, non sono sicuro ma credo uri un mese, ma ripeto non sono sicuro..

    Ora, diciamo che se io arrivo ad una percentuale di BF accettabile da poter iniziare massa, pero' ci arrivo tipo febbraio-marzo, mi conviene mettermi a massa per 2 o3 mesi e poi iniziare il periodo di definizione, o per quest'anno diciamo meglio scordarsi il periodo di definizione e fare massa fino all'anno prossimo..

    Grazie come sempre per le risposte, e scusate se approfitto della vostra bonta'^^
    Ultima modifica di Zeus; 27-11-2010 alle 06:12 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
    o per quest'anno diciamo meglio scordarsi il periodo di definizione e fare massa fino all'anno prossimo..[/U][/I][/B]
    Io direi questa..fare massa per due mesi non ha senso;meglio ragionare sul lungo periodo per te


  11. #11
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    Io direi questa..fare massa per due mesi non ha senso;meglio ragionare sul lungo periodo per te
    Si, avevo supposto questo, ma preferivo un parere da una persona un po piu' esperta, allora, a sto punto, scendo di peso anche con abbastanza calma, tanto per fare massa di tempo poi ne avro'^^
    Certo che fare massa con il caldo pero', ehehehe, quando si suda molto si perde peso ma non dove si dovrebbe!!!

    Grazie molto per le risposte^^

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    dicono che l estate sia il momento migliore per fare massa...
    io mi trovo male,non ho molto appetito pero..


  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    Mancino, guarda, io ho passato questa estate in massa: hai ragione, col caldo mangiare diventa più problematico..ma personalmente ho riscontrato dei risultati decisamente soddisfacenti. Credo che tutto sta nella volontà: parliamoci chiaro, la mente è la chiave...pertanto dobbiamo prima motivarci per bene
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    scusate ma ora mi avete incuriosito, colpa vostra!!

    come mai l'estate e' un periodo buono per la massa???
    io pensavo il contrario, poiche' si suda di piu', e pensavo che il sudore facesse anche perdere peso, ma non solo di grasso ma anche di muscolo.
    E' un fatto di temperatura o che??

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    grossolanamente parlando, diciamo che è una questione ormonale: ovvero i livelli di testosterone, esempio, essendo alti nel periodo primavera-estate, fanno rispondere meglio al fisico.
    ripeto: grossolanamente parlando
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

Discussioni Simili

  1. Domanda su periodo di massa
    Di Zeus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-2010, 11:19 AM
  2. Alimentazione periodo di massa
    Di elfic nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 21-04-2008, 04:38 PM
  3. dieta per periodo di massa
    Di marcogt3 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-08-2007, 01:44 PM
  4. Domanda su... periodo estivo
    Di 123456789 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 20-02-2006, 02:09 PM
  5. Durante il periodo di massa...
    Di siffrediantonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-06-2003, 01:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home