Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Halòa

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    forlì
    Messaggi
    8

    Predefinito Halòa

    Ciao a tutti
    come avrete notato è la prima volta che posto in questo forum, anche se è da un po' di tempo che lo seguo per vari consigli su allenamenti, integratori e diete.

    Vi espongo subito la mia condizione attuale:
    ho 23 anni, è da più di un anno che frequento una palestra ma non ho mai fatto un scheda in vita mia. Frequentando regolarmente palestra(lunedì-mercoledì-venerdì) ho praticamente allenato sempre le stesse zone ogni santo allenamento: petto e braccia prevalentemente, comunque sempre esercizi per la fascia alta. Ogni esercizio facevo 3(o 4) serie da 10 ripetizioni con 1.30m di pausa tra una serie e l'altra.

    So che non è un ottimo allenamento ma devo dire che i risultati sono stati davvero notevoli, dalla mia credo di avere un fisico abbastanza predisposto per pesistica.

    Arrivo al dunque: un paio di settimane fa finalmente mi sono stufato di seguire sempre gli stessi esercizi, un po' per variare, un po' ero arrivato in una fase di stallo(sia a livello di fisico che di ghisa alzata), e un po' per allenare muscoli che in più di un anno non ho MAI allenato!!

    Mi piacerebbe un consiglio da qualche esperto su una scheda che ha fatto un personal trainer:

    mesociclo 6 settimane ipetrofia A-B-C


    A) PETTORALI
    croci panca piana orizzontale---> 2 serie/12 rip.
    distensioni panca orizzontale bilanciere---> 4 serie/12-10-8-6 rip.
    distensioni parallele larghe---> 2 serie/ max rip.

    DELTOIDI
    alzate laterali manubri--->2 serie/12rip.
    lento avanti bilanciere---> 4 serie/12-10-8-6 rip.

    TRICIPITI
    french press bilanciere---> 4 serie/ 12-10-8-6

    B) ADDOMINALI
    Crunch braccia avanti---> 4 serie/ max rip.
    Parallele ginocchia al petto---> 4 serie/ max rip.
    Crunch ai cavi---> 4 serie/ max rip.

    LOMBARI
    lower back--->3 serie/max rip.(15-20)
    Good morning bilanciere---> 3 serie/ max rip.(15-20)

    GAMBE:
    squat parallelo frontale---> 3 serie/12 rip.
    leg press orizzontale---> 4 serie/12-10-8-6 rip
    affondi sagittali---> 2+2 serie/ 12+12 rip

    C) ADDOMINALI
    come la B

    LOMBARI
    come la B

    DORSALI:
    lat machine avanti---> 2serie /12 rip.
    stacco da terra bilanciere---> 4 serie/12-10-8-6 rip.
    trazioni easy power station---> 2 serie/ max rip.

    BICIPITI:
    curl al muro con bilancere 2s---> 4 serie/ 12-10-8-6

    la cosa che mi sconvolge è che da che facevo 3 volte la settimana praticamente petto-tricipiti-bicipiti-deltoidi(pochi) ora li faccio soltanto una...
    Un parere dagli esperti ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    forlì
    Messaggi
    8

    Predefinito

    forse dovrei editare il titolo visto che non ci sono risposte :/
    comunque che ne pensate della scheda?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home