Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: mi presento

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    4

    Felice mi presento

    ciao a tutti mi presento, mi chiamo Cristian, ho 25 anni.
    Vorrei brevemente raccontarvi la mia storia così magari qualcuno potrebbe aiutarmi.
    fino all'età di 19 anni ho sempre avuto un'alimentazione poco correta, pesavo 110kg, tutta ciccia e niente muscoli.
    Da qualche anno mi sono messo a fare sport e con una dieta equilibrata sono riuscito a raggiungere il peso ideale di 65kg x 171cm di altezza, ovviamente questo sforzo oltre alla ciccia mi ha bruciato quel poco di muscolo che avevo. Attualmente pratico sport (calcio)4 volte alla settimana e seguo una dieta molto bilanciata. Da qualche mese ho cominciato a fare palestra. qualche settimana fa, parlando con l'istruttore, mi ha consigliato l'uso di proteine in polvere e creatina monoidrata, lui mi ha spiegato che servono x aiutare a far crescere la massa muscolare. Da una settimana ho iniziato con queste sostanze e la mia bilancia segna già 2 kg in più... sicuramente c'è della ritenzione idrica data dalla creatina in questi 2 kg, ma non può essere che vista la mia tendenza ad ingrassare le proteine mi stiano facendo buttar su qualche kiletto di grasso? secondo voi dovrei continuare così oppure fermarmi con queste sotanze?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Potrebbe essere qualunque cosa ad aver causato aumento di peso: di sicuro non una corretta alimentazione (2kg di muscoli in una settimana è alquanto improbabile prenderli), potrebbe essere ritenzione idricia data dall'effetto della creatina (quanti grammi assumi la giorno?) Perchè assumi proteine in polvere? Proteine=muscoli grandissima cazz*ta: esistone le calorie, esiste la suddivisione in proporzione dei macronutrienti, esistono diete ipercaloriche e diete ipocaloriche ma non esistono beveroni che per qualche misteriosa ragione ti fanno mettere su muscolo (doping ecluso : D). Le proteine in polvere le assumi se non riesci a ingerirne dai cibi solidi in maniera sufficiente durante il giorno .
    Il consiglio è di sospendere l'uso della creatina e vedere se ti "sgonfi". Se così fosse il problema è quello. Se volessi riprendere a usarne ricordati che dovresti bere almeno 2 litri di acqua al giorno fuori dai pasti. Per le proteine idem come sopra; sospendile e vedi come reagisce il corpo. Il consiglio che ti do in questo caso è di imparare bene a creare una dieta e a comprendere quando occorre integrare. Ciao
    Ultima modifica di User_del85404; 15-11-2010 alle 05:11 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Intanto grazie x la risposta, Cmq prendo 10 grammi di creatina al giorno

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    =O 10 grammi??? Eh ti credo che hai preso 2 kg in una settimana. Al massimo 3 grammi al giorno e visto che dubito sia un bodybuilder professionista non superare questa dose. La creatina è il maggiore volumizzatore che esista seguito dalla glutammina, non eccedere o ti sarà difficile smaltirla. Potrei farti la stessa domanda che ti ho posto per le proteine, perchè prendi creatina? Sai qual è il fine dell'assuzione, sai in che tipi di cicli è utile? A mio modesto avviso è assolutamente sbagliato comprare cose che si rivelano inutili e controproducenti solo perchè qualche santone della disciplina l'ha consigliato o solo perchè sulle etichette c'è qualche modello scolpito (e photoshoppato). Per non parlare della spesa, economicamente parlando. Che questa esperienza ti serva da lezione, prima di dar retta a chi crede di saperne più di te (noi del forum compresi) informati in primis, non prendere tutto quanto ti viene detto per oro colato.
    Ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paoloqwee Visualizza Messaggio
    =O 10 grammi??? Eh ti credo che hai preso 2 kg in una settimana. Al massimo 3 grammi al giorno e visto che dubito sia un bodybuilder professionista non superare questa dose. La creatina è il maggiore volumizzatore che esista seguito dalla glutammina, non eccedere o ti sarà difficile smaltirla. Potrei farti la stessa domanda che ti ho posto per le proteine, perchè prendi creatina? Sai qual è il fine dell'assuzione, sai in che tipi di cicli è utile? A mio modesto avviso è assolutamente sbagliato comprare cose che si rivelano inutili e controproducenti solo perchè qualche santone della disciplina l'ha consigliato o solo perchè sulle etichette c'è qualche modello scolpito (e photoshoppato). Per non parlare della spesa, economicamente parlando. Che questa esperienza ti serva da lezione, prima di dar retta a chi crede di saperne più di te (noi del forum compresi) informati in primis, non prendere tutto quanto ti viene detto per oro colato.
    Ciao
    Guarda hai perfettamente ragione ma io pensavo di aver davanti un professionista, invece mi rendo conto che avevo davanti solamente una persona che aveva voglia di vendere qualche prodotto. Da oggi smetto con le proteine e prenderò solamente 3 gr di creatina prima dell'allenamento... Grazie ancora.

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutti, mi presento e presento il mio allenamento...
    Di Hilip nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-01-2014, 02:28 AM
  2. PGstrator .. mi presento :)
    Di PGstrator nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 11-08-2004, 10:55 AM
  3. Vi presento .....
    Di Coach nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 07-08-2003, 09:44 PM
  4. Ciao a tutti, mi presento..
    Di Snoloose nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-07-2003, 11:10 AM
  5. m presento
    Di enrico nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-07-2003, 05:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home