Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: La nuova generazione dei d...istruttori

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pomigliano D'Arco (NA)
    Messaggi
    311

    Infelice La nuova generazione dei d...istruttori

    Salve a tutti, è da un bel po' che non scrivo su questo forum , ma, nonostante tutto, ho continuato ad allenarmi ed a conoscere nuove persone che praticano questo straordinario sport. Ieri sera, parlando con un ragazzino sui 15/16 che frequenta la mia palestra, mi sono imbattuto in uno strano fenomeno che si sta diffondendo a macchia d'olio in tutte le palestre: il distruttore!
    Da settembre, dove mi alleno, è cambiato l'istruttore ed è arrivato un tipo alla "in forma con Davide" con tanto di canottierina, comprata forse da prenatal, e catalogo di integratori che cerca di appioppare a tutti, compresi vecchi donne e bambini. Sto tipo mi aveva dato qualche consiglio a luglio, che mi ha fatto andare miseramente in superallenamento, per cui l'ho mollat ed ho cominciato ad allenarmi da solo, rubacchiando qua e là qualche dritta da chi è più bravo di me, ma, dando un' occhiata alle schede che circolano tra i miei amici ho visto un po' come lavora con gli altri e devo dire...che sono rimasto sconcertato! Tanto per fare un esempio, il mese scorso, aveva preparato una scheda dove c'erano almeno 4/5 esercizi per gruppo muscolare, tutti in 6x6!!! Senza fare alcuna differenza tra ragazzini, gente allenata, attempata, grassa, magra o con problemi articolari!!! Ma dico io, si può?! E lo pagano pure?!
    Il ragazzino di cui sopra, mi dice che è un mese che si allena ma non riesce a metere su un grammo e, quando gli dico che si sta allenando troppo per un principiante, soprattutto a quell'età, mi risponde che io non capisco niente perchè il distruttore gli ha detto di sfracellarsi sotto i pesi e nel frattempo, i giorni pari, di farsi fare pure una mazziata al corso di kick boxing, tanto per gradire (il distruttore insegna anche kick...). Ora, a me non frega niente di come morirà il ragazzino e tute le altre vittime del distruttore ma, mi domando, com'è possibile che nel 2011, ormai, ci sia ancora tanta ignoranza?!
    Personalmente mi sono sempre allenato alternando periodi di mono e multifrequenza, a seconda degli impegni e del mio stato di salute, cercando di fare sessioni quanto più brevi possibile e più intense che potevo, ottenendo risultati discreti (mi alleno da quasi tre anni e ho preso quasi 10 kg al 15% bf). Ma la verità dove sta?
    E' giusto caricarsi così tanto di lavoro quando si aggiungono certi livelli dianzianità nell'allenamento? Oppure è meglio seguire la vecchia via del "pochi esercizi ma a tutta birra"?
    A voi l'ardua sentenza e scusate lo sproloquio, ma dovevo sfogare.
    Ultima modifica di Worst1982; 13-11-2010 alle 02:24 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    ahimè hai fatto un dipinto della triste realtà! molto spesso, purtroppo, si ragiona pensando ''è grosso=è un ottimo istruttore''...
    tornando alla tua descrizione poi, mi spiace dover riconoscere che il settore è sempre più povero di gente veramente competente.

    dove mi alleno io c'è un istruttore (diplomato CSEN) che va in giro a dire che 'la definizione si fa con 12reps...la massa con massimo 8...
    gente esperta e valida (e in questo forum ce ne sono molti, a cui faccio i miei complimenti) è rara da trovare.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pomigliano D'Arco (NA)
    Messaggi
    311

    Predefinito

    Il problema è che se si trattasse di spinning, con tutto il rispetto per la diciplina, al massimo uno può pedalare troppo ed arrivare spompato a fine settimana o magari ammalarsi, ma qui si parla di una disciplina che può essere anche pericolosa se non si usa la tecnica giusta e il giusto allenamento, ci si può infortunare anche seriamente! Soprattutto quando si iniziano a maneggiare pesi consistenti!
    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    ahimè hai fatto un dipinto della triste realtà! molto spesso, purtroppo, si ragiona pensando ''è grosso=è un ottimo istruttore''...
    tornando alla tua descrizione poi, mi spiace dover riconoscere che il settore è sempre più povero di gente veramente competente.

    dove mi alleno io c'è un istruttore (diplomato CSEN) che va in giro a dire che 'la definizione si fa con 12reps...la massa con massimo 8...
    gente esperta e valida (e in questo forum ce ne sono molti, a cui faccio i miei complimenti) è rara da trovare.
    Using no way as a way, having no limitation as a limitation.

    Bruce Lee


Discussioni Simili

  1. stanco dei soliti istruttori, perfavore chiarimenti su scheda!!!!
    Di vandamme_87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-2014, 10:12 PM
  2. Taso di generazione della Forza
    Di CIAN nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-06-2011, 02:09 PM
  3. Kre-alkalyn, creatina di nuova generazione...
    Di gianka nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-07-2008, 12:09 AM
  4. Generazione
    Di vaniglia nel forum Rest Pause
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 27-10-2006, 03:54 PM
  5. Creatina dell'ultima generazione?
    Di hardgainer nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-07-2004, 10:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home