Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: chi mi aiuta per aumentare la massa...

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito chi mi aiuta per aumentare la massa...

    dal 01/11/2010 allenamento con il 70% del massimale
    recupero 1m.su serie.3 tra esercizio
    peso 53 kg e sono alto 1.64 che pensate va bene come programma...
    1°parte
    petto/tricipiti
    petto
    panca piana 4x10
    panca inclinata 3x10
    croci su panca piana 3x10
    spinte piana 3x10
    tricipiti
    tricipiti con manubrio 4x10
    tricipiti alla parallela 4x8
    tripicipi singoli ai cavi 3x8
    +riscaldare.dorsali/bicipiti/spalle/gambe.
    2°parte
    dorsali/bipiciti
    dorsali
    alzate alla sbarra 4x10
    lath machine dietro 3x10
    rematore 3x8
    pulley basso 4x8
    scrollate 3x8
    bicipiti
    bicipidi ia cavi 4x10
    bicipidi su panca scoot con bilancere ang 4x10
    alternato 4x10
    +riscaldare.pettorali/tricipiti/spalle/gambe.
    3°parte
    spalle/gambe
    spalle
    alzate laterali 4x10
    arnold press 3x8
    alzate forntali 3x10
    alzate laterali corpo 90° 3x8
    gambe
    pressa 3x10
    affondi 4x8
    leg carl 5x8
    leg exstetion 5x10
    polpacci su pressa 5x6
    +riscaldare.dorsali/bicipiti/tricipiti/pettorali.
    lunedi-mercoledi-venerdi
    martedi
    15°m camminata veloce con pendenza 4liv/addominali/lompari/tirate al mento/stretching con bastone
    giovedi
    15°m camminata veloce con pendenza 4liv/addominali/lompari/scrollate/stretching con bastone
    sabato/domenica riposo

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Ciao, senti che intendi per "spinte piana"? Se intendi panca piana manubri, non mi sembra il caso, funzionalmente è molto simile alla panca piana, il al massimo lo sostituirei con la pectoral, o il pullever, poi metterei panca inclinata come primo esercizio.
    Anche l' arnold press la metterei come primo esercizio (non la conosco, ma mi sa tanto di pressa deltoidi, correggimi se sbaglio), e gli affondi prima della pressa.
    Tra l' altro mancano i tempi di recupero, e altra cosa importantissima la tua dieta, perchè come quasi sempre sentirai dire in questo forum e non solo...... La massa e la definizione..... Si fanno a tavola!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    spinte piana si intendo panca piana con manubri...e x arnold press faccio spalle manubri davanti al petto con i palmi della mano rivolti verso il petto si alza fino sopra la testa ruotando mentre alzi...come tempo di recupero faccio 1m tra serie e 3 minuti tra esercizio...come dieta diciamo colazione con 300 ml acqua e 90g carboidrati..dopo mezzora 6g creatina...pranzo pasta carne quello che ce x tutti...spuntino un'ora prima dell'allenamento come colazione...allenamento 5.30 amino acidi ramificati 4 compresse prima e 4 dopo all'enamento...cena abbondande (tutto pero curato evito salame formaggi frittura ecc)e mangio tonno al naturale prosciutto crudo,carne bianca pollo...meta' serata 2 compresse di tribulus terrestris e dopo 2 ore circa 11.30 spuntino pre notte come colazione...sono alto 1.64 e peso 53kg molto definito massa diciamo si vede che faccio palestra...e da un mese che frequento pero in passato ne o fatto un anno e a spezzettare un altro po lo frequentata...ora ho preso quel periodo diciamo tra fisico e cervello ok lo stimolo giusto x allenarmi o sempre la voglia di allenarmi...e da dire che sono abbastanza carende nelle gambe e non so il perche le alleno ho un massimale su pressa piana di 240 kg e non penso sia poco dato che peso 53 kg come ad esempio faccio le trazzioni alla sbara x i tricipidi ma i singoli con manubri con 7 kg ci lavoro pesantemente sulle spalle faccio le trazzioni alla sbara il puley basso con 55 kg ecc ecc e su i deltoidi ci lavoro con fatica alzate frontali,alzate corpo 90°, con 7kg li sento...pero entrambe le parti sono ben strutturate...ho bisogno di un aiuto...ho lo spirito giusto x allenarmi...quanto mi alleno io spingo sempre facendo un'ottima respirazione,non trattengo il fiato...non ho mai superato i 55kg da piccolo 16 anni pesavo 50 kg sono arivato ai 53 e stop... voglio arrivare almeno a boo non so 65 non penso che siano tanti..

Discussioni Simili

  1. Chi mi aiuta per uno schema alimentare data la mia vita?
    Di djcuca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-2010, 04:21 PM
  2. chi mi aiuta?
    Di emmanuele nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-12-2005, 05:26 PM
  3. Chi mi aiuta??
    Di chicchino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-11-2005, 08:10 PM
  4. Chi aiuta un principiante solo?
    Di cesare nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25-01-2005, 12:56 AM
  5. Muscoli? Non so come fare! Chi mi aiuta?
    Di N3uronix nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-06-2004, 12:12 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home