Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: salve a tutti...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    11

    Predefinito salve a tutti...

    salve a tutti!
    premesso che ho già fatto una ricerca nel forum con scarsi risultati avevo un paio di domande per voi cultori del fisico...
    ho 21 anni, peso 58kg e sono alto 1.70m
    non pratico sport da alcuni anni ma un paio di volte alla settimana mi faccio 4-5km di corsa.
    a casa ho anche panca con bilanciere e manubri che da uso da poco tempo(2-3mesi) con risultati abbastanza buoni su torace e braccia.
    sollevo circa 25kg alla panca piana e 10 al manubrio(pochini eheh).
    purtroppo non ho assolutamento modo di andare in palestra e mi domandavo se con una panca multifunzione non troppo costosa tipo questa ( http://www.oliviero.it/shop/frame_se...=0&selez=11000 ) potessi sviluppare(non proprio a livello di BB) le altre parti del corpo come gambe,dorsali e affiancare la panca piana per pettorali ecc...insomma ne vale la pena comprarla o no??
    aspetto consigli,suggerimenti e tutto quello che potete darmi..
    ciauz

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    -se non puoi andare in palestra resta il problema dell'esecuzione degli esercizi
    -una palestra in casa può essere un'alternativa, tuttavia rimango convinto del fatto che frequentare una palestra sia meglio
    -se vuoi si può discutere su quali sono gli attrezzi necessari per una palestra casalinga, però prima di spendere soldi, dovresti essere convinto di voler ottenere dei risultati nel body building...il che presuppone tempi abbastanza lunghi e impegno costante anche a tavola

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ciao e grazie per aver risposto...
    quello che voglio non è diventare mister universo..ma solamente mettere su 5-6kg di muscoli(sono sottopeso) e non di ciccia. ;-)
    come alimentazione seguo già una dieta bilanciata e salutare.
    su internet ho trovato molta diffidenza per le panche multifunzione soprattutto da persone molto allenate e che praticano da molti anni....
    a me basterebbe definire il petto,le braccia e gli addominali e come supporto agli esercizi classici e specifici avevo pensato di acquistare una panca multifunzione non troppo costosa per fare esercizi per le gambe e tonificare/mantenere i risultati alla panca piana con butterfly e chest press...
    per adesso posseggo panca piana con leg developer(funziona male) e coppia di manubri..
    dimmi tu quello che può servire in aggiunta o se mi consigli di comprare la panca multif. perchè in palestra proprio non riesco ad andare...
    ciao e grazie in anticipo

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Non vorrei illuderti, però credimi una cosa è il bbuilding, una cosa è andare in palestra....questo per sottolinera ulteriolmente la differenza con questo tipo di macchine a scopo casalingo.

    Se devi fare un investimento tanto vale fallo sul proprio organismo e non si richiede chissà quale tempo, il bb è il contrario degli altri sport, in pratica, senza addentrarmi nell'argomento, sappi che una allenamento proficuo può e deve essere fatto in 1 ora ed anche meno, quindi in una settimana non riesci a ricavare dalle 2 alle 3 ore per andare in palestra? noin credo, impegnati!
    Poi cosa te ne farai con quella panca? l'attrezzo in sè è un mezzo per raggiungere un fine....non puoi improvvisare negli esercizi....se fosse così facile, bè tutti avrebbero un attrezzo del genere....ma la pubblciità a volte ci suggestiona troppo.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    ankio mi alleno a casa e secondo mè la panca multifunzione nn serve e niente... io ho ottenuto dei risultati(mi alleno da poko e quindi è molto facile) semplicemente usando bilanciere e manubri cn l'aiuto di una pancaregolabile...
    per tonificare le gambe nn c'è bisogno di strane macchine, puoi fare squat e affondi per i quadr., stacchi gt per i femorali, calf per i polpacci, stessa cosa per i dorsali, ci sono i vari rematori, il pullover, gli stacchi....
    il problema resta l'esecuzione degli esercizi, ti posso consigliare come mi era stato consigliato a me da frenk un buon libro, poi se puoi andare in palestra cn un'istruttore ancora meglio!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Alla pal casalinga aggiungerei una sbarra x trazioni Anke se cm ha detto Sajan il tempo x andare in palestra s trova!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ciao,
    come ho già detto, per vari motivi(non solo di tempo) in palestra non ci posso andare.. :-((

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ciao,
    come ho già detto, per vari motivi(non solo di tempo) in palestra non ci posso andare.. :-((
    detto questo, scusate la mia ignoranza ma se devo aggiungere una barra per trazioni, comprare libri e magari continuare ad eseguire esercizi a corpo libero in maniera sbagliata non mi conviene comprare questa benedetta panca che mi consente di fare esercizi abbastanza guidati??
    non capisco cosa c'è che non va...ha i pesi di cartongesso?
    vi prego spiegatemi!!
    ciao e grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    E' la differenza che ti dicevo prima tra fare bbuilding ed andare in palestra......se la prendi per tenerti in forma, fare un pò di movimento, nulla di male, vivila così, ma non credere nei miracoli, ecco, non è alzare pesi che farà ottenere certi risultati, è un pò un discorso complesso......quindi ti ripeto se vuoi usarla per fare del mvoimento ok.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    sicuri?
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Originally posted by FedeBuilder
    Alla pal casalinga aggiungerei una sbarra x trazioni Anke se cm ha detto Sajan il tempo x andare in palestra s trova!
    quella ce l'ho, e anche per le parallele (me le sono improvvisate, come si dice volere è potere... )

Discussioni Simili

  1. Salve a tutti , sono Nuovo !
    Di Arnold_fan nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-06-2004, 11:36 AM
  2. salve a tutti sono nuovo!!
    Di mpobor nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-02-2004, 03:59 PM
  3. salve a tutti sono nuovo e ho tante domande mio malgrado!!!
    Di mpobor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-01-2004, 07:53 PM
  4. salve a tutti
    Di arabafenice nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-12-2003, 11:17 PM
  5. salve a tutti :)
    Di D4v1d nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 19-06-2003, 12:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home