Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: una scheda completa

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito una scheda completa

    Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile avere una scheda completa da utilizzare per tutto l'anno, che mi faccia aumentare anche la forza e la resistenza.

    Non sono tanto bravo e conosco appena gli esercizi, ma quando mi alleno sfrutto sempre un programma per la massa muscolare, dove traggo buoni risultati, ma vorrei un programma completo.

    potreste suggerirmi qualcosa per cortesia ?
    grazie, ciao.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272

    Predefinito

    scrivici questo programma miracoloso che segui.........

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie per la tua risposta,

    si chiama Heavy Duty che tradotto in italiano significa olio di gomito. mi alleno 3 volte a settimana Lunedi: spalle,bicibiti, tricipiti - Mercoledi: Pettorali, gambe - Venerdi schiena.
    Faccio tre serie di 8-6 ripetizioni, la prima col carico massimo, la seconda abbasso un po, e cerco sempre di dare il massimo, quando una serie non riesco a completarla, stringo i denti e mi sforzo finche non la completo.
    Con questo metodo riesco a sviluppare la massa ed attualmente penso che sia il metodo di allenamento piu adatto a me, e che mi da i migliori risultati.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarioM Visualizza Messaggio
    si chiama Heavy Duty che tradotto in italiano significa olio di gomito
    mmmm...anche se il mio inglese è un po' arrugginito penso che la traduzione corretta sia "compito pesante", che a rigor di logica si addice anche meglio di "olio di gomito" ad un programma di allenamento...
    comunque probabilmente te lo diranno anche altri ma innanzitutto lo split che usi non è molto corretto...gambe e petto insieme non dovrebbero stare...per il resto se non posti una scheda completa, magari con la descrizione degli esercizi se non conosci il nome preciso (se no prova a vedere qui che li trovi di sicuro! http://www.exrx.net/Lists/Directory.html ), sarebbe più facile darti dei consigli o commentare...a presto

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie per la tua risposta brian, sinceramente ho postato proprio per avere un parere su questa scheda che pare funzioni su di me anche se non al 100% come puoi notare non sono tanto bravo nell'inglese ma sull'heavy duty era una parodia, sul link che mi hai postato tu l'inglese è eccessivo , e cercherò di postare la scheda nel modo più semplice e comprensibile possibile.

    lunedi Schiena:
    Lat Avanti
    Pulley alto
    Row machine
    Pull down (con trazey bar ) in superserie con pull down inverso
    Pull-over
    Iperestensioni

    Mercoledì pettorali:
    Panca piana con bilanciere
    Spinte su panca inclinata
    Croci su panca declinata
    - questi due ultimi esercizi ogni 3 settimane li alterno con: spinte su panca declinata, croci su panca inclinata, spinte alle parallele.
    leg press (gambe)

    venerdi spalle :
    Alzate laterali
    alzate frontali
    alzate a 90 gradi
    bicipiti (di solito hummer)
    tricipiti

    tutti gli esercizi eccetto iperestensioni e superserie sono composti da 3 serie, la prima col carico massimo, le altre diminuendo leggermente il carico.

    Non è un grachè come scheda forse fa pietà, ma me la sono costruita da sola, e pare che dia un po di risultati, se fosse perfetta non avrei aperto il 3d sicuramente

    grazie a tutti per il vostro interesse

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Scusa ma non ho capito bene...il tuo obiettivo principe qual è? massa, resistenza o forza?? si tratta di target differenti e di conseguenza differenti saranno i modi per raggiungerli...

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Vorrei creare un programma che mi faccia fare resistenza, forza e massa da distribuire nell'arco dell'anno:
    tipo 3 mesi restistenza, 3 mesi forza e 3 massa
    per lo meno penso, sono inesperto, per questo chiedo a voi.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Cerca nel forum, se ne è parlato fino allo sfinimento di programmazione.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    l'Heavy Duty è un parto del grandissimo Mike Mentzer negli anni '70, è un sistema nato però in un periodo in cui erano diffuse e massicce le dosi di steroidi e di altre sostanze, ormai ritenute doping.
    In ogni caso il principio della serie portata all'esaurimento è in contrasto con quello che fai tu dove hai serie a rep e serie fisse. La rivoluzione del HD sta nell'attenzione all'intensità invece che nel volume come si faceva prima.
    Mi sfugge però come possa essere HD un programma dove hai rep a serie fisse quando in genere l'HD è monosorie all'esaurimento
    In ogni caso sarebbe il caso di vedere la composizione della routine visto che in un giorno fai petto gambe dove ragionevolmente dovrebbero esserci squat e panca. Il che significa che uno dei due lo fai non al 100% visto che sono due esercizi duri che farebbero interferenza reciproca.
    Ultima modifica di Tersite; 01-11-2010 alle 08:40 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie per le risposte ma purtroppo sono confuso ancora più di prima.
    - cercherò nel forum, ma non so cosa devo cercare o per lo meno quali termini.
    - in definitiva l'hd lo sto facendo bene ?
    - del mio programma cosa dovrei cambiare ? insomma se petto e gambe non vanno fatte assieme, dove devo collocarle ?

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    personalmente non credo che la tua routine sia un possibile derivato dall'HD mentzeriano
    Se ti alleni 3 giorni, un giorno gambe (squat) un giorno petto (panca) un giorno schiena (squat)

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Ciao,
    Sinceramente io sconsiglio di ascoltare gli istruttori delle palestre che propinano queste schede assurde.
    L'abbinamento dei muscoli non è assolutamente logico e quindi ti consiglio (come altri hanno già fatto) di guardare il sito. So anche che troverai sempre teorie contrastanti l'una con l'altra ma purtroppo il bb non è una scienza esatta e quindi molte persone "dicono la loro" e magari non sono cose fondate ma semplici teorie personali.

Discussioni Simili

  1. VA-MI Vendo una palestra completa da casa HOMEGYM
    Di nabuco nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-01-2009, 11:42 PM
  2. Scheda 3 split completa. Cosa ve ne pare? Aiuto!
    Di InsomNia_Italy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-03-2008, 01:18 PM
  3. Scheda x MASSA (versione completa!!): cosa ne pensate ??
    Di ReflectionOfPer nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-05-2007, 02:26 PM
  4. Scheda di allenamento completa-ADOLESCENTI-15/16 anni
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-08-2006, 01:41 PM
  5. Integrazione completa
    Di ufo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-01-2003, 07:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home