Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Pesi fatti in casa

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito Pesi fatti in casa

    premetto che non sapevo in quale sezione mettere questo topic.
    PRIMA DI PARLARE DEI PESI FATTI IN CASA DEVO DIRE CHE:

    Faccio pesi in casa da 2 mesi esatti, mai mezzo infortunio: i risultati si vedono e soprattutto si sentono (nello Stacco da terra sono passato in due mesi da 3x10 a 24kg, a ben 3x10 a 56kg!!!! e ora il mio cuore non implora pietà, anzi pare che festeggi ehehe....
    )

    ora, in pratica:


    1- uso il letto con un telo da mare come panca, fin dall'inizio.

    il letto usato come panca da problemi solo se uno abituato a quella dura e non si abitua...come quando si dorme in albergo e si sente il letto strano; ma se è morbido è morbido.
    Ovviamente io non ho ALCUN DOLORE da nessuna parte, se no non sarei qui a parlarne.
    2- Come bilanciere uso un lungo bastone + 2 casse di acqua legate bene con lo scotch e altre bottiglie aggiunte ai lati con delle semplici buste.
    Il ferro lo trovo tremendamente scivoloso, il legno invece assorbe quel minimo di sudore che può fare -e fa- la differenza tra 1sessione finita bene e 1sessione finita col bilanciere che cade x terra, cosi mi evito anche di comprare polveri per fare attrito.
    Se poi avrò problemi di attrito mi prendero dei vecchi guanti e fisserò della carta abrasiva sul mio bilanciere. (fatto? fatto.. pare Art attack XD).
    La durezza dei pesi crea inevitabilmente uno stress del tipo "mi potrebbe cadere se non sto molto attento" che puo far venire le mani sudate.
    3- i miei pesi sono bottiglie di plastica piene d'acqua, l'unico pericolo che hanno è rappresentato dal tappo di plastica dura, sempre meno dura del metallo di un manubrio comune.
    Anche se mi cadesse uno di questi pesi sugli zebedei, dubito che ne uscirei lesionato.
    4- Apertura mentale: un peso non deve essere per forza di una certa forma e materiale per funzionare: la funzione del peso è che deve essere pesante e comodo.
    5- sono quasi sempre arrivato al cedimento muscolare, qualche volta mi è caduto un peso sul piede e... toh, non mi sono fatto niente!
    6-i miei "manubri" sono 6bottiglie avvolte attorno all'avambraccio (scotchate tra loro), il che significa che per i primi periodi non mi sono spaccato le articolazioni della mano nel tentativo di fare un paio di curl ben fatti, e i miei bicipiti lavorano e come.
    7-ho speso zero euro di istruttori e zero euro di pesi. se mai dovrò trasferirmi di casa,non dovrò portarmi questi pesi appresso, faccio prima a rifarmeli no?
    8- per chi si allena a casa del forum: se avete un bilanciere e volete aggiungere peso, siete tutti talmente spendaccioni da aggiungere ghisa o c'è qualcuno che armeggia con le bottiglie d'acqua come me?
    9-se un giorno avrò in giro troppe bottiglie, posso sempre riempirle di sabbia umida, peso specifico 2, l'acqua ha peso specifico 1...

    IMPORTANTE: Se conoscete materiali pesanti e facilmente reperibili con cui zavorrare datemi un consiglio!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN0345.jpg‎ 
Visualizzazioni: 8819 
Dimensione: 52.3 KB 
ID: 10222  
    Ultima modifica di maxxon; 24-09-2010 alle 10:49 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    2 sole cose:
    1 - evitiamo il cross-posting.
    2 - allenati meglio (a prescindere dalle casse d'acqua).

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxxon Visualizza Messaggio
    Faccio pesi in casa da 2 mesi esatti, mai mezzo infortunio: i risultati si vedono e soprattutto si sentono (nello Stacco da terra sono passato in due mesi da 3x10 a 24kg, a ben 3x10 a 56kg!!!! e ora il mio cuore non implora pietà, anzi pare che festeggi ehehe....[/SIZE])
    alcuni interventi fanno venire i brividi


  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    -branco80, per il cross posting: hai ragione, ma ho avuto molto da fare questi giorni e mi sono scordato dove l'ho messo
    -allenati meglio? questa foto è stata fatta 1mese dopo aver iniziato ad allenarmi. serve solo per far vedere il mio rudimentale manubrio.
    Io mi sto allenando benissimo: passare in 2mesi da 24kg morendo di fatica a 56kg con un normale fiatone post wo per me è ottimo.
    -So perfettamente che chi ha speso soldoni per i muscoli non accetterà mai questa discussione, equivarrebbe a dire che io sono furbo (perdonatemi se mi ingegno per vivere comodo, nessuno vi ha obbligato a spendere soldi per sollevare dei pesi, tanto è la forma di esecuzione che deve essere perfetta, e si può sbagliare anche con pesi super regolamentari, quindi la bontà del peso sta nelle mani di chi lo usa)

    -mancino, 50kg di ghisa costano 100€ su ebay, hai qualche suggerimento concreto o devo continuare a fissare il tuo post chiedendomi che cosa vuoi? non è una domanda retorica: una risposta sensata è gradita.
    Ultima modifica di maxxon; 25-09-2010 alle 01:31 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Dopo un po' di tempo tutto non sarà più sufficiente.

    Il tuo è un allenamento di fortuna. Dubito che tu possa riscontrare progressi e risultati concreti e duraturi dopo 6-10 mesi di allenamento.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxxon Visualizza Messaggio
    -branco80, per il cross posting: hai ragione, ma ho avuto molto da fare questi giorni e mi sono scordato dove l'ho messo
    -allenati meglio? questa foto è stata fatta 1mese dopo aver iniziato ad allenarmi. serve solo per far vedere il mio rudimentale manubrio.
    Io mi sto allenando benissimo: passare in 2mesi da 24kg morendo di fatica a 56kg con un normale fiatone post wo per me è ottimo.
    -So perfettamente che chi ha speso soldoni per i muscoli non accetterà mai questa discussione, equivarrebbe a dire che io sono furbo (perdonatemi se mi ingegno per vivere comodo, nessuno vi ha obbligato a spendere soldi per sollevare dei pesi, tanto è la forma di esecuzione che deve essere perfetta, e si può sbagliare anche con pesi super regolamentari, quindi la bontà del peso sta nelle mani di chi lo usa)

    -mancino, 50kg di ghisa costano 100€ su ebay, hai qualche suggerimento concreto o devo continuare a fissare il tuo post chiedendomi che cosa vuoi? non è una domanda retorica: una risposta sensata è gradita.
    L' autoconvinzione é il nemico numero uno dell' uomo...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    1- Visto che ne sapete piu di me ditemi dove sbaglio in modo chiaro.

    2-un mio amico che fa body building da una vita intera (ha cominciato a 12anni e ora ne ha 25, ed è PIENO di muscoli, zero steroidi, infatti è sano come un pesce) non ha trovato nulla di sbagliato in quello che faccio, quindi se volete convincermi che sbaglio, sappiate che io parto già dal presupposto che faccio le cose bene, ma non per autoconvinzione.

    3-spiegatemi la differenza tra un peso d'acciaio e un peso d'acqua...mi sembra un po' come quel finto indovinello, "pesa più un chilo di paglia o un chilo di ferro?"

    risposte esaustive per favore (non che mi siano dovute, le sto solo chiedendo educatamente)

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Ok: se ti alleni bene, significa che dovrai giocoforza aumentare i carichi.
    Ora, non parlo a livello estetico, bensì a livello pratico/logistico: sono più ingombranti 2 casse d'acqua oppure 2 dischi da 12 Kg?
    Inoltre, se aumenti i carichi dovrai per forza aver bisogno di guide/supporti, altrimenti "liberamente" come ora non potresti lavorare fino allo sfinimento, ma sarai costretto a fermarti prima per non far cadere tutti i pesi e/o farti male per cedimento.
    Ultima modifica di user_del87452; 25-09-2010 alle 04:31 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    A Maxxon ma ci sei o ce fai?! Per carità gli obiettivi che ti poni sono alla base di tutto e quindi è tutto relativo e perciò avrai "sempre" ragione tu... Ciò detto ti posso garantire che il "progresso" da te fatto in 2 mesi di stacco mi fa sorridere, in virtù del fatto che in 2 mesi si può fare sicuramente di più (ma ripeto, prbabilmente nn era nei tuoi intenti/obiettivi)...

    Vuoi sapere cosa sbagli? E chi può dirlo, per me tutto 3x10 cosa vuol dire? Come detto (giustamente) dallo zio Tat, pensi che migliorerai ancora? Io dico di no....

    Ma ti voglio dare una speranza: mettiamo che tu nei prossimi 3 mesi arrivi a 100kg di stacco (tanto? no...) inizierei a pensare di aprire una rivendita di acqua, inoltre se ti fossi allenato con senso e nn in maniera "fai fai fai da te" avresti sicuramente ottenuto di più e prima....

    Parli di infortunio: ma mi prendi per il c.ulo?! 2 mesi di allenamento fatti con 50kg di stacchi da terra pensi ti possano far infortunare?!?! Anche se li fai alla c.azzo... Dai, da come parli si evince che nn hai un minimo metro di paragone, e per carità nn te ne si fà una colpa (sia chiaro), però abbi l'umiltà di capire....

    Per carità, allenarsi con i pesi è costoso, farsi una home gym decente è costoso, però POTENDO SICURAMENTE meglio, e da più prospettiva, TI FORNISCE LO STRUMENTO BASE!!! E' come se mi vieni a dire che tu con un carrettino batti una ferrari nn so se mi spiego....

    Viva chi si sa arrangiare, anzi tanto di cappello a te che hai la passione e lo dimostri allenandoti anche in condizioni disagiate, però nn raccontarci quella dell'uva....

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Io quasi quasi linkerei le mie foto del post di dArK86, giusto per far capire che quando ho detto "GIAMMAI" stavo in realtà scherzando, prendendomi per il cu.lo da solo!

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Branco: Tu nn hai mai detto che la foto da postata sia meglio di una panca.... E' il modo e l'arroganza che fa innervosire, nn la dimostrazione di "arrangiarsi..."

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito bah...

    io non sono qui per litigare, quindi continuo rispondendo alle cose sensate e basta.

    uno di voi ha detto "Vuoi sapere cosa sbagli? E chi può dirlo" E ALLORA CHE RISPONDI A FARE?!?! AUHAUHAUH. comunque, "E chi può dirlo"???? come chi puo dirlo? TU! sei un super body builder no? e allora dimostra di saperne qualcosa.
    Dici che io non farò progressi e me lo garantisci, vabe facciamo che è una scommessa per motivarmi, la accetto di buon grado, queste cose non possono che fare bene alla costanza.

    poi, il fatto della rivendita dell'acqua...non faresti ridere manco un fan accanito di pippo franco.

    branco:
    Ho un ripostiglio per mettere tutte le casse d'acqua che voglio, (cmq sotto ad un comune letto ce ne va di roba volendo)
    Lavoro già allo sfinimento e infatti i miei carichi aumentano puntualmente ogni 2-massimo 3 settimane.

    Quando il mio bilanciere raggiungerà, xesempio, gli 80kg, allora non sarà piu una stecca di legno (crack!), ma saranno tante casse d'acqua legate insieme, quindi sarà tutta plastica: al massimo mi esplode 1bottiglia perchè oltre una certa pressione (derivante dall'urto di un ipotetico incidente) il tappo salta via.
    Bottiglia esplosa, bottiglia sostiuita, sempre a costo zero.
    Se poi al posto dell'acqua userò la sabbia bagnata per avere un peso doppio (quindi cosi il problema dell'ingombro si dimezza), allora mi sporcherò un po' di sabbia, non sarà una tragedia.
    Sempre meglio di vedersi arrivare un cilindro di metallo addosso, sbaglio?

    Finora io ho già usato dei pesi al limite delle mie possibilità, specie all'inizio che mi sono martoriato: l'unico rischio è stato quello di avere il bilanciere lentamente a premere sulla mia gola nelle distensioni su panca... ma tanto il mio letto è morbido: mi è bastato infilare le mani sotto alla sbarra, fare spazio e soprattutto girare il collo di lato (cosi si sfugge alle prese alla gola nelle arti marziali per evitare di strozzarsi). Al massimo userò delle mensole per evitare questo inconveniente.


    Una volta nello squat sono arrivato al limite e oltre e caduto all'indietro, ma lo stavo eseguendo cosi bene che non mi sono fatto niente.
    Io prediligo la forma al peso e infatti non mi faccio male.
    Sollevare il 90% del massimale con una forma semidecente non mi interessa, io voglio sentirmi in posizione PERFETTA in ogni millisecondo dell'esercizio, e sfruttare il massimo rom possibile, non ci devono essere angoli oscuri in nessuno dei miei nervi.

    UN CONTO E' ARRIVARE AL LIMITE, CONTINUARE A SFORZARE E CADERE COME UN MATTONE. UN CONTO E' SENTIRE IL CEDIMENTO E CEDERE SENZA CEDERE DEL TUTTO, in questo modo si cade, ma si cade in modo fluido!

    BERE PIU' ACQUA.
    Se alla 9a ripetizione di una serie, sento che il muscolo sta urlando e il mio cervello si ricorda ancora che ore sono, allora vado con la 10a.
    Se non mi ricordo più nemmeno come mi chiamo, è chiaro che lo so da prima del momento critico, che accadrà qualcosa di male.
    Far lavorare un pochino gli occhi e la mente è un modo di vivere. C'è chi stringe i denti, non beve, non respira e si concentra sulle cose fino a farsi male nei modi piu assurdo e chi no. Bisogna essere coscienti di come ci si comporta prima ancora di iniziare il wo.


    ps. non per fare il ganzo, ma io in vita mia non mi sono mai e dico assolutamente mai infortunato, se non robette tipo graffi ecc. non mi sono infortunato nemmeno nei periodi in cui bevevo e subito dopo giocavo a calcio. La mente deve dominare il corpo, non stare lì a fare da spettatrice.

    Non sono uno di quelli che è un po' stanco e dice "e mo mi faccio le singole". Oppure uno di quelli che dicono "ce la farò" in modo molto facile che mi sa tanto di quei telefilm americani.... ma dovrei fare un off topic sulla cultura occidentale, lasciamo perdere:

    tornando a noi, ho sempre perfettamente in mente la quantità di forza che mi rimane: le arti marziali mi hanno aiutato moltissimo in questo. Anche allenarmi a casa dove nessuno mi guarda fa un'enorme differenza: odierei allenarmi al massimo mentre uno passa e mi dice la prima vaccata che gli passa in mente, tipo "eh il massimale , anvedi er bici, er trici bla bla bla".

    La questione degli infortuni è legata secondo me al 90% ad un discorso di autostima. Quando uno si sente sfigato, fa meno di quello che potrebbe, oppure al contrario fa "la caxxatona". Per dire a se stesso "io sono qualcuno" fa qualcosa di eccessivamente oltre le sue possibilità.

    Esempio: se si contraggono i denti allora si sta iniziando a sbagliare, perchè il nervoso deve andare dentro al muscolo, non "uscire fuori". I monaci di shaolin non si allenano con un'espressione facciale neutra perchè fa figo: lo fanno per veicolare le tensioni dove desiderano.

    Per me le guide sono qualcosa che fa lavorare poco gli stabilizzatori, se uno si abitua con le guide, lavora con movimenti che in natura non esistono e avrà sempre bisogno delle guide.

    odio le cose tipo i superslow alle macchine isotoniche.
    Già in quest'epoca il cervello è messo a dura prova, se bisogna rendere stupido anche il corpo siam messi bene...
    Ultima modifica di maxxon; 25-09-2010 alle 05:15 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxxon Visualizza Messaggio
    io non sono qui per litigare, quindi continuo rispondendo alle cose sensate e basta.

    uno di voi ha detto "Vuoi sapere cosa sbagli? E chi può dirlo" E ALLORA CHE RISPONDI A FARE?!?! AUHAUHAUH. comunque, "E chi può dirlo"???? come chi puo dirlo? TU! sei un super body builder no? e allora dimostra di saperne qualcosa. 1 NN sono bber ma PL... Seconda cosa ti ho detto che per me sbagli tutto... A te proprio n devo dimostrare nulla, anche perchè nn capiresti 1 virgola (con tutto il rispetto...)
    Dici che io non farò progressi e me lo garantisci, vabe facciamo che è una scommessa per motivarmi, la accetto di buon grado, queste cose non possono che fare bene alla costanza. Ripeto, ognuno si pone i propri obiettivi, evidentemente a te bastano 3 bottiglie dell'acqua in più per avere risultati... A me (come tutti i ragazzi qui del forum e nn solo) servono attrezzature più professionali, in quanto (evidentemente) siamo più vicini ad un discorso agonistico...
    Continui a parlare di infortunio (nell ambio sollevare i pesi) ma ti ripeto che uno che fa un ragionamento iniziale come il tuo:
    Faccio pesi in casa da 2 mesi esatti, mai mezzo infortunio: i risultati si vedono e soprattutto si sentono (nello Stacco da terra sono passato in due mesi da 3x10 a 24kg, a ben 3x10 a 56kg!!!! e ora il mio cuore non implora pietà, anzi pare che festeggi ehehe....)
    è poco ferrato, e ha pochi (o nessun) parametro di riferimento essendo neofita...

    Chiudo dicendo che: visto i fenomenali risultati potresti proporre a quache federazione di WL o PL di eliminare i bilanciere e i pesi Ivanko/Eleiko a favore delle bottiglie e delle aste di legno... Il ritorno elastico sarebbe ancor meglio favorito...

    Saluti

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    inizierei a pensare di aprire una rivendita di acqua,
    rep +


    Citazione Originariamente Scritto da maxxon Visualizza Messaggio
    equivarrebbe a dire che io sono furbo
    .
    Per carità,sono sicuro che avrai tante buone qualità ma "furbo" non lo sei proprio
    penso che BJ abbia chiarito il concetto,punto.Se non capisci si vede che non vuoi capire,quindi inutile perdere tempo (anche se fa ridere )

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Ci faremo delle grasse risate quando verrà a chiederci consigli su come fare dello squat, distensioni su parallele, trazioni ecc ecc ecc ecc. Secondo me è inutile commentare anche tutto ciò che ha scritto, tanto ormai si è auto convinto che il suo allenamento va bene (non oso immaginare poi la dieta), quindi tanto vale assecondarlo e dirgli di continuare così che andrà bene.

Discussioni Simili

  1. bicipiti/tricipiti 'fatti in casa'. come variare.
    Di minemoss_m nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-10-2013, 06:06 PM
  2. fiocchi di latte fatti in casa;)
    Di velasquez nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-07-2007, 02:40 PM
  3. Le foto più assurde che vi siete fatti
    Di blashyrkh nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-12-2004, 10:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home