Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Pesi fatti in casa

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito Pesi fatti in casa

    premetto che non sapevo in quale sezione mettere questo topic.
    PRIMA DI PARLARE DEI PESI FATTI IN CASA DEVO DIRE CHE:

    Faccio pesi in casa da 2 mesi esatti, mai mezzo infortunio: i risultati si vedono e soprattutto si sentono (nello Stacco da terra sono passato in due mesi da 3x10 a 24kg, a ben 3x10 a 56kg!!!! e ora il mio cuore non implora pietà, anzi pare che festeggi ehehe....
    )

    ora, in pratica:


    1- uso il letto con un telo da mare come panca, fin dall'inizio.

    il letto usato come panca da problemi solo se uno abituato a quella dura e non si abitua...come quando si dorme in albergo e si sente il letto strano; ma se è morbido è morbido.
    Ovviamente io non ho ALCUN DOLORE da nessuna parte, se no non sarei qui a parlarne.
    2- Come bilanciere uso un lungo bastone + 2 casse di acqua legate bene con lo scotch e altre bottiglie aggiunte ai lati con delle semplici buste.
    Il ferro lo trovo tremendamente scivoloso, il legno invece assorbe quel minimo di sudore che può fare -e fa- la differenza tra 1sessione finita bene e 1sessione finita col bilanciere che cade x terra, cosi mi evito anche di comprare polveri per fare attrito.
    Se poi avrò problemi di attrito mi prendero dei vecchi guanti e fisserò della carta abrasiva sul mio bilanciere. (fatto? fatto.. pare Art attack XD).
    La durezza dei pesi crea inevitabilmente uno stress del tipo "mi potrebbe cadere se non sto molto attento" che puo far venire le mani sudate.
    3- i miei pesi sono bottiglie di plastica piene d'acqua, l'unico pericolo che hanno è rappresentato dal tappo di plastica dura, sempre meno dura del metallo di un manubrio comune.
    Anche se mi cadesse uno di questi pesi sugli zebedei, dubito che ne uscirei lesionato.