Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Costruirsi i propri pesi a ZERO €

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito Costruirsi i propri pesi a ZERO €

    Allora, premetto che non penso avrò mai 300euro da sprecare in vita mia. Sto usando da 2mesi delle bottiglie d'acqua come pesi (come bilanciere, 2 casse scotchate ad una sbarra di legno abbastanza spessa, più altre bottiglie da 2litri aggiunte ai lati per superare i 24kg, ora sono a 32kg e regge)
    Come manubri, 6bottiglie scotchate a dovere. Nello spazio vuoto centrale infilo il braccio e faccio il workout.
    Quando le bottiglie diventeranno troppe, mi farò un viaggetto in spiaggia (magari una spiaggia brutta) e caricherò le bottiglie con sabbia bagnata, il cui peso specifico va da 1,7 a 2.
    L'acqua ha peso specifico 1, quindi penso che con queste stesse bottiglie ci camperò a vita.
    Per esempio, se si prendono 6casse di acqua in fila e le si scotcha (ingegnandosi per creare 2 semplici buchi simmetrici in cui infilare gli avambracci) si arriva a 72kg. Se si mette sabbia bagnata si arriva almeno a 100kg - 144kg. A quel punto lo scotch servirà a poco e basterà usare qualche colla tipo mastice.
    Sempre meglio che spendere 200 euro per un dannato bilanciere, che se cade per terra spascia il pavimento e le dita dei piedi di chi lo usa. Che ne pensate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Io non mi metterei mai a fare dello squat con un bilanciere in condizioni di così scarsa sicurezza.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Io non mi metterei mai in casa con una sbarra e delle bottiglie d'acqua.
    Ma siamo matti?
    GIAMMAI; ESISTONO LE PALESTRE PER ALZARE I PESI!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    ...Mah...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxxon Visualizza Messaggio
    Sempre meglio che spendere 200 euro per un dannato bilanciere, che se cade per terra spascia il pavimento e le dita dei piedi di chi lo usa. Che ne pensate?
    Ho capito cosa vuoi dire ma ti sei espresso male, un bilanciere costa dai 20 ai 40 euro da Decathlon, ma a parte questo, primo, ci sono siti che spiegano ampiamente come ricavare tramite l'uso ad esempio di cemento, tondini di ferro etc. dei pesi piu sicuri dei tuoi (mi ci sono imbattuto mesi e mesi fa cercando delle informazioni sulle trap bar su google, non chiedermi di più), e secondo, dato che il prezzo della ghisa è solo destinato a crescere, i soldi investiti in pizze varie sono meglio dei bot il giorno che tu decidessi di rivenderli.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    La costanza prima di tutto!
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Non credo che ti sia attrezzato al meglio, sei un po oltre i limiti del fai da te....

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    50

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    questa discussione va meglio in restpause

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    -non userò mai materiali duri, perchè col cedimento muscolare mi sfondo il pavimento, quindi non mi va bene il consiglio degli anelli di ferro ecc.
    "e secondo, dato che il prezzo della ghisa è solo destinato a crescere" e infatti io non voglio investire in borsa XD e potrò sempre permettermi di aumentare quanto e quando mi va.
    -ho preso un palo di ferro che non piegherei manco con 150kg
    -finora, infortuni zero.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    è tornato
    non voglio farti i conti in tasca,pero se vuoi risparmiare,risparmia sulla linea internet invece di scrivere queste stronza.te


  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    io non mi preoccuperei solo del pavimento ma anche della tua integrità fisica, se fai panca il bilancere dove lo appoggi??? negli squat???
    144kg di bilancere fatto da 6 casse d'acqua piene di sabbia saranno pessime da gestire dal punto di vista dell'equilibrio. Non è che si fanno i dischi da 25/50 kg perchè la ghisa abbonda...

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxxon Visualizza Messaggio
    -non userò mai materiali duri, perchè col cedimento muscolare mi sfondo il pavimento, quindi non mi va bene il consiglio degli anelli di ferro ecc.
    "e secondo, dato che il prezzo della ghisa è solo destinato a crescere" e infatti io non voglio investire in borsa XD e potrò sempre permettermi di aumentare quanto e quando mi va.
    -ho preso un palo di ferro che non piegherei manco con 150kg
    -finora, infortuni zero.
    Sono daccordo con te sul Fai da Te però bisogna essere realistici e pratici.
    La ghisa costa un botto è vero, un disco da 10kg all'ipercoop costa 18 euro non so pochi visto che alla fine si tratta di un disco...ma lavora che casse d'acqua non è la miglior opzione.
    Vediamo un pò quello che serve per un mini home gym:

    -1 Bilanciere
    -Dischi ghisa
    -Un power rack o un rack comunque qualcosa per tenere in sospensione i pesi.
    -Una panca non per forza inclinabile

    Il bilanciere lo trovi all'iper a 19euro e penso che 20euri li potrai anche spendere!
    I pesi non bisogna perforza comprarseli tutti in ghisa, puoi comprarti coppie di dischi 1,2kg in ghisa (magari anche da 5kg son 15euro...25in tutto) quelli da 10 te li fai fare in ferro da un fabbro oppure ti compri uno stampino e li fai in cemento.

    Questa è la parte più costosa ma con 50 euro te la cavi alla grande anzi ne basta meno.
    Ora viene la parte divertente..il power rack! allora, non mi dire che dalle tue parti non ci sono cantiere ultra abbandonati perchè non ci credo, da me è pieno...il progetto:

    http://www.joeskopec.com/scaffold.html

    Sai cosa fare
    La panca la trovi a 20euro ma te la puoi pure costruire come ha fatto io...un tavola di legno spessa, gomma piuma e qualcosa di stabile per rialzarla non è difficile.

    In questo modo non avrai attrezzatura di alta qualità e non sara per niente elegante ma perlomeno avrà quel minimo di sicurezza e funzionalità tale da renderla utilizzabile.

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Ma perchè non valuta l'idea di comprarsi una o due kettlebell oppure di dedicarsi al raw traning?
    prova a cercare pitbull-traning non serve praticamente nulla solo una sbarra

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    nivranafans
    grazie della risposta esaustiva, ma per la teoria delle probabilità so che prima o poi un peso mi cadrà dalle mani e visto che per istinto di sopravvivenza tendo a "buttarlo fuori", in caso di cedimento imminente, cadrà sul pavimento. Cade la ghisa sul mio pavimento, rovino il mio pavimento, aumento le probabilità di infortunio (le scheggiature per terra sono a tutti gli effetti un "terreno impervio" quando si parla di grossi sforzi che richiedono precisione al millimetro, e chiaramente l'appoggio a terra è fondamentalissimo).
    Continuo a non capire perchè le casse di acqua vanno male. Se strette fortissimo una contro l'altra con dello scotch e riempite fino all'orlo senza manco una bollicina d'aria all'interno, sono dei pesi a tutti gli effetti.

    ---Nessuno è ancora riuscito a spiegarmi perchè non vanno bene in modo razionale------------

    tu sei stato educato, ma come gli altri non mi dai risposte motivate.

    TheIron
    le kettlebell una volta che ti diventano leggere devi comprarti le altre.
    L'idea del pitbull training non è male, ma non ho modo di fare cose del genere in casa. Facendolo all'aperto e arrivando a vari cedimenti muscolari, se arriva una botta di venticellino muoio, non mi va di sprecare energie per il mio sistema immunitario, preferisco usarle per spingere.

    Comunque grazie mille, queste sono risposte educate, non da gente con complessi di inferiorità da sfogare sul primo che passa. Ciononostante non sono risposte adatta alle mie possibilità pratiche, sfortunatamente.

    (col tempo sta svanendo da solo il mio vago timore per questi miei pesi. E questo sta accadendo per mancato avvenimento di quelli infortuni che quasi tutti voi del forum mi avete predetto. Se poi parliamo di singole che non farò mai in vita mia, allora anche la ghisa è pericolosa, anche con un trainer, basta cercare "bodybuilding accident" su youtube)
    Ultima modifica di maxxon; 23-10-2010 alle 05:20 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    in alternativa puoi comprare anche i pesi della chicco in gomma piuma se hai tutta sta paura di farti male.
    IO NON TREMO

Discussioni Simili

  1. partenza da zero con pesi
    Di Lara_rose nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-06-2021, 12:03 PM
  2. Dubbi Su come Costruirsi una dieta
    Di Red91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-11-2013, 12:38 AM
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-01-2008, 08:56 PM
  4. significato dei propri nick
    Di fubv nel forum Rest Pause
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 19-07-2006, 05:27 PM
  5. superare i propri limiti
    Di LU FERRIGNO nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-12-2005, 02:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home