Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Quante serie? Quante ripetizioni? Quali sono i tempi di recupero?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    11

    Predefinito Quante serie? Quante ripetizioni? Quali sono i tempi di recupero?

    Salve sono nuovo di qui, e per questo motivo saluto anticipatamente tutti
    Ho provato a leggere qua e là nel forum e sull'argomento serie, ripetizioni, e tempi di recupero ho tovato una miriade di opinioni.
    La mia domanda quindi è questa:
    c'è un metodo che può essere condiviso da tutti o dalla maggior parte di voi sull'argomento serie, ripetizioni, e tempi di recupero?
    In pratica quali sono i numeri magici per un allenamento per la massa muscolare?
    Grazie

    N.B. sorvolando sull'alimentazione ovviamente.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    concorderai che per costruire una casa ci sono miriadi di opzioni e metodi: ma c'è una cosa in comune....bisogna avere basi solide.

    cosa voglio dire? molto dipende da obiettivi, anzianità d'allenamento, punti carenti, ecc...
    maggiori informazioni si danno sul soggetto (in questo caso te) e migliore sarà la scelta che ti verrà consigliata.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Concordo con quello che dici.............ma sai leggendo nel forum alla fine ci si perde, quindi volevo che qualcuno affrontasse la questione sinteticamente Es.
    mi alleno da quando avevo 17 anni un primo posto mister lazio alle spalle, ora ne ho 39 il mio obbiettivo star bene con me stesso e mantenermi............... (ma non riesco a fare quello che dico, quando sento la ghisa che mi spinge verso terra......allora diventa una sfida, e quindi CARICO)
    Quindi verrei sapere Quante serie? Quante ripetizioni? Quali sono i tempi di recupero? Per un quasi un over 40 che ha ancora voglia di spingere.

    N.B. LEE HANEY il mio atleta preferito anche se INGIUSTAMENTE è rimasto sempre in ombra

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Prova a leggere qua e a dare un'occhiata alle discussioni in rilievo sul forum. Ciao ; )

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...definitiva-%29

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo71 Visualizza Messaggio
    Concordo con quello che dici.............ma sai leggendo nel forum alla fine ci si perde, quindi volevo che qualcuno affrontasse la questione sinteticamente Es.
    mi alleno da quando avevo 17 anni un primo posto mister lazio alle spalle, ora ne ho 39 il mio obbiettivo star bene con me stesso e mantenermi............... (ma non riesco a fare quello che dico, quando sento la ghisa che mi spinge verso terra......allora diventa una sfida, e quindi CARICO)
    Quindi verrei sapere Quante serie? Quante ripetizioni? Quali sono i tempi di recupero? Per un quasi un over 40 che ha ancora voglia di spingere.

    N.B. LEE HANEY il mio atleta preferito anche se INGIUSTAMENTE è rimasto sempre in ombra
    Mai in 22 anni di allenamenti non hai ancora trovato risposte a queste domande?


  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Eze mi ha tolto le parole di bocca........

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ezekius; eraser diciamo che la mia domanda era leggermente provocatoria, volevo vedere cosa consigliava il forum, non vi nascondo che in 22 anni ne ho viste un pò, e mi ritengo sempre un principiante, visto che ci sono in giro sempre nuove tecniche.
    Ezekius; eraser ora vi pongo una domanda da quanti anni è che vi allenate? Pensate di aver trovato una scheda con serie, ripetizioni, e tempi di recupero adatta a voi? Postatela e vedrete che bella discusione esce fuori :-)
    A TUTTI QUELLI DEL FORUM CERCO I NUMERI MAGICI

    N.B. VANNO BENE ANCHE QUELLI DEL SUPER ENALOTTO

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Enzo sai quale è il problema?

    che tu pensi che esistano veramente, i tuoi numeri magici....

    Te lo dico in tutta sincerità:

    non sono questi gli argomenti o le domande che fanno "crescere" il Forum.

    Sono tentato di chiudere il post, mah....
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo71 Visualizza Messaggio
    In pratica quali sono i numeri magici per un allenamento per la massa muscolare?
    Non esistono, e te lo dice uno che si allena con costanza da meno di un anno

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Per fifty
    Non esistono???? Quindi tu mi consigli di allenarmi come questo??
    Con tutto il rispetto dico NOOOOOO
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...definitiva-%29

    Allora facciamo così non voglio i numeri magici vorrei che qualcuno posti la sua scheda per la massa muscolare, per poterla commentare è possibile??
    Grazie

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    11

    Predefinito

    quindi djdo tu per aumentare la tua massa corporea fai serie da 30 e ripetizioni da 40 con un recupero sotto i 30 sec?
    Dimenticavo quanti esercizi per muscolo 20??
    Dai ci saranno dei numeri cerchiamo di tirarli fuori proviamoci almeno :-)
    Un saluto

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    non esistono numeri perchè la matematica è fissa, 2+2=4, gli organismi umani no.
    Ci sono muscoli che reagiscono in modo diverso. Io anni fa per i polpacci facevo come per il resto dei muscoli, poche serie e carichi alti. Poi non crescevano, sono passato a fare carichi bassi alla morte (magari set da 20 o 30 rep) e mi sono ritrovato con 1cm in più di giro polpacci. Ho pensato "caspita proviamo con gli altri...." risutlato? Torace -2 centimetri... Quello che andava bene per un muscolo non andava bene per un altro, e sono sepre roba mia, figurati passando da me ad un altro se le regole possono essere auree...
    Per questo gli atleti professionisti sono tutti tra i 30 e 40, perchè ci vogliono anni per capire cosa vada bene per il PROPRIO corpo e strutturare un allenamento dedicato.

    3x8, 3x12 4x6, 5x5... non è il numero in sè, ma la filosofia che sta dietro, la metodologia di allenamento. Per questo esistono i "programmi" mentre le schede preconfezionate sono fallimentari, perchè presuppongono una uniformità di reazione dell'organismo inesistente in natura.
    Tu vuoi una scheda da massa di un altro per usarla che è un errore colossale, perchè la scheda di chi si sa allenare magari punta a colmare una carenza (che so le spalle) e quindi enfatizzerà quel distretto a discapito magari di un altro. Se poi tu sei invece forte di spalle e debole altrove, allenandoti così creerai solo uno squilibrio nel tuo organismo.
    Come i babbei che fanno 3 allenamenti a settimana, petto/braccia petto/braccia petto/braccia e sembrano gorilla con le gambe di un pollo...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    E' il corpo a farti capire quali sono i ''numeri magici'' per te...capirai quanti esercizi necessiti per (esempio) il petto e quanti per gli altri muscoli, capirai a quale regime il tuo corpo risponde meglio, capirai quante e quali varietà adotterai per migliorare il lavoro...dopo tutto il BB, fra le tante cose, è anche saper ascoltare il proprio corpo.

    se proprio vuoi qualche numero magico, posso darti il 2/3 e il 7/8 (2/3 le ore fra un pasto e l'altro, 7/8 le ore di riposo che garantiscono una ottima risposta del corpo).
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Tersite, NastyChris ecco questo è quello che volevo sentire OGNIUNO DI NOI POSSIEDE DEI NUMERI MAGICI CHE STA' A NOI SCOPRIRE
    Però in sincerità non ditemi che non esistono se un atleta vuol allenare
    Es. petto per aumentare la massa io consiglio 3 esercizi totale serie 12 ripetizioni 6/8 tempo di recupero 2 min e 30 sec
    SBAGLIO???? Se non sbaglio questi potrebbero essere quei numeri magici di cui parlo

    Grazie

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Mi sembra che ti ostini a non capire!
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-2013, 04:00 PM
  2. Quanto recupero tra le serie ? Il Tempo di Recupero tra le serie
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-2013, 11:29 AM
  3. consiglio scheda-ripetizioni e tempi di recupero!
    Di Farcio nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 12-03-2010, 06:21 PM
  4. consiglio scheda-ripetizioni e tempi di recupero!
    Di Farcio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-03-2010, 01:42 PM
  5. quante serie e quante ripetizioni?
    Di cappe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-07-2007, 10:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home