Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto! Allenamento efficace!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito Aiuto! Allenamento efficace!

    Salve, sono andato in palestra lo scorso anno ma l'istruttore mi ha detto appena arrivato solo "come si fanno correttamente" gli esercizi poi mi ha fatto capire che per il resto potevo fare un pò a mio piacere...in questo forum ho letto serie e ripetizioni con recupero programmato per ottenere un determinato risultato..ma io non avevo idea di questo fatto.. io seguivo più o meno questo allenamento in questo ordine tre volte alla settimana:

    premetto che sono alto 1,75 e peso 58 chili (ma ho il torace sottosviluppato dal punto di vista scheletrico e vita strettissima, porto una 42 e mi sta anche un pochino larga)

    10' stretching

    addominali 4x30 (si intende serie x ripetizioni)

    panca orizzontale con bilanciere 40 50 50 per 12 ripetizioni (si intende peso in chili compresa asta)

    pettorali con una macchina apposita (non so come si chiama ma il movimento è simile alle croci con manubri) facevo 30 35 40 50 per 15 ripetizioni

    panca orizzontale con manubri 2x12 con 18 chili per manubrio

    tricipiti alla french press (penso si chiami così) 15 20 25 30 per 15 ripetizioni esplosive

    tricipiti alle parallele 3x10 prima solo col mio peso poi con un manubrio da 10kg fra le gambe e poi con due manubri da 10kg fra le gambe (raggiungendo un peso totale di 58+10+10=78kg)

    bicipiti 5x12 con pesi da 4 8 10 12 14

    spalle alzate laterali 4x12 con 3 4 6 8

    schiena non so come si chiama, un macchinario facevo 5x10 45 55 65 75 85

    poi death machine 5x10 30 35 40 45 50

    gambe quadricipiti 3x15 con 25kg

    bicipiti femorali 3x15 con 25 kg

    gambe pressa 3x12 con 45 70 130 kg

    recupero 60'' in tutti gli esercizi

    inoltre mangiavo

    COLAZIONE: 400ml di latte con nesquik e cereali special k/400ml latte caldo con miele e cereali special k

    PRANZO: piatto di pasta da 200-250gr carbonara/verdure/pesto/pasta fredda/pasta al tonno/ e poi frutta 2 pere 1 mela (in generale)

    CENA: piatto di pasta da 200-250gr carbonara/verdure/pesto/pasta fredda/pasta al tonno/ o carne bianca/rossa 300g poi 2 pere 1 mela (in generale)

    la scheda dell'allenamento che ho fatto io è una scheda che ho fatto io un pò a caso.. dall'inizio dell'allenamento sono migliorato poco (nel senso che sono stati leggeri i cambiamenti apportati all'allenamento che già di base riuscivo a sostenere, anche se faticando moltissimo, alla fine dell'anno lo facevo con più facilità tutto qui)...questi sono i risultati che ho ottenuto:
    pesavo 60kg ad inizio allenamento e adesso peso 58
    mi sento un pò più forte ma poco di più
    anche avendo perso peso mi sento di aver messo un pò di massa grassa negli addominali che prima avevo un pò più scolpiti
    ho messo un pò di massa nel tricipite e poi basta..

    in realtà io volevo mettere un pò di massa muscolare..almeno da sembrare un pò più "in carne" e poi continuare a fare allenamenti per sviluppare forza e potenza perchè in generale l'aspetto estetico lo vedo come una cosa secondaria..quest'anno volevo fare da adesso fino a febbraio e poi definizione da marzo a luglio per poi concentrarmi su allenamenti per il massimale e velocità..cosa mi consigliate? quello che gestisce la palestra è un buffone e non gli do retta perciò vi prego aiutatemi voii!! grazie
    Ultima modifica di Sinkrone; 09-09-2010 alle 09:20 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    la tua scheda è come tutte quelle di chi comincia inesistente. Primo è solo un elenco di esercizi. Fai tutta quella roba ad ogni sessione?
    fai 3 esercizi per i pettorali
    2 per i tricipiti
    1 per i bicipiti
    1 per le spalle
    1 per la schiena
    3 per tutte le gambe di cui 2 per i quadricipiti

    Mancano 2 degli esercizi fondamentali, ovvero squat e stacchi e come al solito c'è uno squilibrio marcato in esercizi di spinta che coinvolgono la parte frontale.
    E' l'allenamento di chi vuole riempire la maglietta di una misura più piccola.
    Non ci siamo.

    L'allenamento all'inizio deve avere pochi esercizi (4 o 5 di cui 1 per distretto) veramente tosti. squat panca stacchi lat machine (o trazioni alla sbarra) lento avanti e poi addominali.

    La dieta poi è quella che fa crescere, se non mangi non cresci e la tua dieta è pessima. Pasta elaborata due volte al giorno, 300g di carne una sola volta, trash food qui e la, pasti con fonti multiple dello stesso macronutriente, una cena più calorica del pranzo e mancano almeno 2 se non 3 pasti (spuntino-merenda)

    Rileggi bene gli innumerabili post su dieta e allenamento.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito

    grazie, ma gli esercizi che dici tu sono per massa o cosa? devo fare tutti quegli esercizi in una sessione o suddividere nei vari giorni?
    comunque non riempio neanche una xs

Discussioni Simili

  1. Allenamento semplice ma efficace
    Di Tom Patatondi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-2008, 09:28 PM
  2. CONSIGLI per la realizzazione di un PROGRAMMA 360° EFFICACE
    Di davide83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-03-2007, 05:37 PM
  3. Allenamento non stressante....ma efficace???
    Di Tom Patatondi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-11-2006, 02:37 PM
  4. Il regime dietetico più efficace
    Di Tru nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-11-2006, 12:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home