Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Semi-Neofita con tanta voglia di NON sbagliare...

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito Semi-Neofita con tanta voglia di NON sbagliare...

    Ciao a tutti,

    e vi ringrazio anticipatamente per accogliermi nella vostra molto attiva community!

    Cercherò di essere il più esauriente possibile... Io vorrei capire se sbaglio e dove sbaglio per poter così correggere gli errori, almeno quelli più grossolani.

    Frequento una palestra con trainer di sala a dir poco approssimativi ... quindi sono un pò autodidatta, grazie a libri e amici che mi consigliano, ma sono certo che devo limare il mio allenamento...



    Io fisicamente sono alto 168 cm, peso al momento 63 kg, e mi sto allenando da un anno dopo anni di pausa ma dopo un passato da nuotatore (fino a 20 anni). Devo dire che ho ottenuto risultati abbastanza buoni quanto meno dal mio punto di vista, sia in termini di forza che di massa... ma la domanda è... il mio allenamento è corretto, o manchevole e meritevole, quindi, di limature e correzioni?
    Mi alleno 3-4 voltea settimana ( weekend o scio o cmq mi dedico ad altre attività aerobiche ) nel modo seguente :



    Lunedì ( Dorsali Pettorali)
    5 minuti di cardio
    Panca piana 8-6-4 ripetizioni peso a salire (50-60-70 Kg) e poi 8-10-12 ( 65-55-45 Kg) ripetizioni peso a scendere
    Pulldown dietro 10-8-6 rip peso a salire
    Pectoral Machine 10-8-6 peso a salire
    Trazioni alla Lat con maniglia pulley 10-8-6 rip peso a salire
    Croci ai cavi in piedi 10-8-6 rip peso a salire
    Trazioni alla sbarre dietro 5 ripe per 3 serie
    5 minuti stretching



    Martedì ( o Mercoledì dipende dalla disponibilità) ( Deltoidi addominali)
    5 minuti di cardio
    Alzate laterali con manubri in piedi 10-8-6 rip peso a salire (10-12-14 Kg)
    Shoulder Press 10-8-6 rip peso a salire
    Alzate frontali con manubri in piedi10-8-6 rip peso a salire