Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio...

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito Consiglio...

    Innanzitutto faccio un saluto a tutti nel forum perchè sono nuovo...

    Sono un ragazzo di 26 anni 1,70 x 92 kg come potete immaginare sono grassottello e non lo posso negare, ma l'altro giorno ho detto è ora di mettersi in forma.
    Le zone assolutamente da smaltire la pancia le gambe e glutei, e anche se è abbastanza difficile da credere di pancia si ne ho ma non tantissima, ma nelle gamebe e nei glutei li c'è da lavorare molto.
    Allora mi chiedevo siccome per ora non ho voglia di andare in palestra anche perchè cio provato anni fa e dopo vai con gli amici chiaccheri chiaccheri e non fai niente ho deciso di acuqistare un tapis roulant e una cyclette da usare magari in maniera intensa per 3 4 mesi in modo da perdere molto peso e poi iniziare a fare un po di pesistica per tonificare maggiormente tutto.
    Ma il dubbio che ho è questo cyclette o spin bike, so che per la spin bike ci vuole un corso, ma è pure vero che è regolabile meglio e si sforza meno la schiena allora mi chiedevo se la spin bike se è usata come una cyclette (almeno inizialmente) fa lo stesso lavoro di più o meno?

    Spero di non essere stato lungo, ma meno di così non potevo scrivere aspetto dei vostri consigli...

    ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    58

    Predefinito

    ciao!!

    per consigliarti su quale attrezzo sia meglio aspetta pareri più autorevoli.. ma volevo chiederti una cosa: sei sicuro che avere una cyclette in casa sia la soluzione migliore per motivarti?
    per esperienza personale ti posso dire che nei primi tempi la classica frase "ho pagato l'abbonamento in palestra, dunque ci DEVO andare!" è la miglior motivazione.. poi, vedendo i risultati, arriva la passione ed è tutta un'altra storia.
    viceversa se non sei particolarmente sportivo (e dunque in cerca di un allenamento particolare) non c'è niente di più deprimente di pedalare di fronte al muro (o, peggio, alla tv!).

    in ogni caso era solo un mio pensiero, capisco che poi ognuno abbia la sua idea!!!

    (dimenticavo.. sei in palestra ci vai munito di cronometro e rispetti al secondo i recuperi il problema di perdere tempo non c'è!!)

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    grazie per la risposta, aspetterò anche altri comementi per sapere non tanto il luogo, ma se è un'allenamento corretto o no (per ora) e la differenza fondamentale tra ciclette e spin bike

    ciao ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Per prima cosa ti conviene seguire una dieta che la componente più importante del dimagrimento. Poi io ti consiglio di iscriverti in palestra perché è meglio abbinare pesi all'attività aerobica anche nel dimagrimento in modo da ridurre la perdita di massa magra.


  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Per prima cosa ti conviene seguire una dieta che la componente più importante del dimagrimento. Poi io ti consiglio di iscriverti in palestra perché è meglio abbinare pesi all'attività aerobica anche nel dimagrimento in modo da ridurre la perdita di massa magra.
    si hai ragione ma con il tapis roulant o con della cyclette magari anche abbinando degli addominali e un po di corda non si riesce a ridurre la massa grassa? sempre con un'alimentazione controllata.
    Ultima modifica di Scarlett-Carson; 28-08-2010 alle 07:15 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Ci sono dei falsi miti da annientare...
    Quoto come sempre Eze perché i pesi accellerano il dfimagrimento, i muscoli aumentano il metabolismo e di conseguenza bruci più grasso...mentre ore ed ore di cardio ti potrebbero portare a bruciare esclusivamente la massa magra ed il grasso rimane li...
    Visti i depositi di grasso che dici di avere (gambe e glutei) cercherei in abbinamento ai pesi un attività più attiva (perdonate la similitudine) come il macchinario ellittico od il tappeto cardio...
    E ovviamente dieta dieta e dieta...ergo: che te magni?

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Ci sono dei falsi miti da annientare...
    Quoto come sempre Eze perché i pesi accellerano il dfimagrimento, i muscoli aumentano il metabolismo e di conseguenza bruci più grasso...mentre ore ed ore di cardio ti potrebbero portare a bruciare esclusivamente la massa magra ed il grasso rimane li...
    Visti i depositi di grasso che dici di avere (gambe e glutei) cercherei in abbinamento ai pesi un attività più attiva (perdonate la similitudine) come il macchinario ellittico od il tappeto cardio...
    E ovviamente dieta dieta e dieta...ergo: che te magni?
    Non ho un'alimentazione specifica ma mi sento di non mangiare bene poca verdura.
    Nel caso dell'alimentazione intendi anche ricca di proteine?
    Quindi da quello che ho capito è meglio fare attività cardio tapis e bike, ma insieme a degli esercizi con i pesi in modo da perdere piu massa grassa e non quella magra. scusate ma io sono proprio ignorante in questo campo.
    Ma questi esercizi sarebbero (ne potresti elencare qualcuno)
    Anche la questione del metabolismo cosa sarebbe? cioè piu accelleri il metabolismo piu si bruciano grassi sbaglio?

    Grazie per l'aiuto se vuoi ma anche altri aggiungere delle delucidazioni scrivete pure.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Usa la funzione cerca per stilarti una scheda di pesi...poi si vedrà...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scarlett-Carson Visualizza Messaggio
    Non ho un'alimentazione specifica ma mi sento di non mangiare bene poca verdura.
    Nel caso dell'alimentazione intendi anche ricca di proteine?
    Quindi da quello che ho capito è meglio fare attività cardio tapis e bike, ma insieme a degli esercizi con i pesi in modo da perdere piu massa grassa e non quella magra. scusate ma io sono proprio ignorante in questo campo.
    Ma questi esercizi sarebbero (ne potresti elencare qualcuno)
    Anche la questione del metabolismo cosa sarebbe? cioè piu accelleri il metabolismo piu si bruciano grassi sbaglio?

    Grazie per l'aiuto se vuoi ma anche altri aggiungere delle delucidazioni scrivete pure.
    Datti una bella letta alle discussioni in rilievo del forum. Ci sono molte info, che ovviamente non si possono riscrivere per ogni nuovo utente

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ok lo farò

    ciao ciao

Discussioni Simili

  1. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 03:32 PM
  2. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 04:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home