Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Metodo per fare massa?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    94

    Predefinito Metodo per fare massa?

    Ieri sera ho conosciuto un ragazzo anche lui appassionato di palestra.
    dopo un confronto sugli esercizi svolti passando al modo mi ha spiegato che lui massa fa 3-4- serie di qoni esercizio ma usando "pesi leggeri" e senza un numero di ripetizioni finite ma sempre finoa sfinimento.
    Ad esempio mi ha spiegato che lui il bicipite (ben sviluppato) l'ha sviluppato utilizzando manubri da 2 kg e svolgendo 3-4 serie fino a sfinimento.Io non ho saputo che rispondergli.
    Quindi chiedo a voi. Questo metodo serve davvero per fare massa???

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    E' una tecnica, non certo utile o adatta ad un principiante quella di portare le serie a cedimento. Certo che con quei pesi mi vien da ridere. CHe intensità e che stimolo allenante può raggiungere un muscolo, per quanto piccolo come il bicipite, da serie infinite da 2kg??? E' come pensare di far crescere le gambe correndo. Con 2 kg e serie a cedimento praticamente è come se allenasse la resistenza. Farà 50 rep con 2kg.
    Volume altissimo e intensità inesistente l'esatto contrario dei principi basilari dell'esaurimento musclare per l'ipertrofia, basso volume e alta intensità....

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Pure a me sembrava strano però mi ha detto così.
    Aumentando un pò i kg comunque può essere una soluzione per aumentare la massa?
    sicuramente le cellule muscolari ne risentono molto...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bodystar Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho conosciuto un ragazzo anche lui appassionato di palestra.
    ??
    Si dice appalestrato...Davide docet...
    Ma sei sicuro che non ti prendesse in giro?sai io ed un certo RObertone bodybuilder 50enne sosia di Haggar di Final Fight, anni fa ci piaceva dire che in prep ad una gara mangiavamo solo pasta d' acciughe tutto il giorno e la genteci credeva...
    Non credo che con 2 kg riesci a stimolare una crescita ottimale, ma neanche con 60 intendiamoci, il peso deve essere giusto...Poi sta tecnica mi fa venire in mente HOmer nella puntata del braccio di ferro...eh eh...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro che non ti prendesse in giro?
    Questo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Si dice appalestrato...Davide docet...
    Poi sta tecnica mi fa venire in mente HOmer nella puntata del braccio di ferro...eh eh...
    Ahahah bellissima quella puntata =)
    Si cmq penso anche io avròà dato fiducia a una cavolata. Ma mi sembrava per quello ho chiesto

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Eheh, mi ricordo con questo metodo ebbi dei risultati quando in prima media facevo 5 min di curl con 2 kg ascoltando la musica


  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Cmq a parte i pesi facendo conto che lavoriamo con l'80% del massimale è comunque inutile andare ogni serie a sfinimento no?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bodystar Visualizza Messaggio
    Cmq a parte i pesi facendo conto che lavoriamo con l'80% del massimale è comunque inutile andare ogni serie a sfinimento no?
    Sbagliato.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    Sbagliato.
    Se non hai voglia di rispondere, non rispondere; se rispondi esprimi la tua idea magari con più di 3 sillabe. Credi di essere utile o simpatico a porti in questa maniera? Piuttosto fai senza postare che ci guadagni

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Se non hai voglia di rispondere, non rispondere; se rispondi esprimi la tua idea magari con più di 3 sillabe. Credi di essere utile o simpatico a porti in questa maniera? Piuttosto fai senza postare che ci guadagni
    Posso dire lo stesso a te, se pensi che gli abbia detto una cagata scrivi perché. "fai senza postare"? Che vuol dire? Piuttosto fai con un buon sillabario che ci guadagni . E perché non gli rispondi tu allora invece di perdere tempo con me? Cos'hai djdo, hai le palle girate oggi? Fatti un giro e prendi un po' di aria fresca, e poi mi dici se ritieni ancora opportuno scassarmi le palle perché non sto lì a portare l'esempio del doggcrapp a uno che ha appena chiesto se è vero che con 2 kg fai 3-4 serie a sfinimento e hai super risultati.

    Che reazioni inopportune in un forum dove nessuno si fa problemi a sbraitare "cerca nel forum" e chiudere la discussione. Sarà il ciclo.
    Ultima modifica di orudozac; 04-08-2010 alle 12:37 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    In effetti, ora che mi ci fai pensare, ho effettivamente le palle girate in questi giorni... Sarà per il lavoro extra che c'è da fare inevitabilmente in questi ultimi giorni di lavoro, sarà per il caldo che rende insopportabile qualsiasi cavolata, sarà per il ciclo ma sta di fatto che hai ragione

    Hai ragione pure su un'altra cosa: dovrebbe usare la funzione CERCA che sicuramente troverebbe le risposte che cerca.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    Questo.
    Mi correggo, a quanto pare era una leggenda da palestra che non avevo ancora sentito espressa in questi termini, abbastanza diffusa. Deriva probabilmente dal metodo tedesco della alta volumizzazione o qualcosa del genere che predica l'esaurimento nelle 20 rep per serie e punta solo in crescita muscolare. Si preferisce ad esso l'esaurimento nelle 8-12 serie perché permette di far crescere di pari passo oltra alla massa anche la forza (mioqualcosa e citoqualcosa in termini tecnici). Sopravvive oggi nei predicamenti dei personal trainer come metodo "per dare tono al muscolo" ed è l'esercizio preferito della donna fitness nella sala pesi.

    Quindi se il tuo amico con i suoi 2kg arriva a esaurimento intorno alle 20 rep è capace che funzioni, ma se le serie sono 10 come scritto nel link dopo sta tradendo il metodo tedesco.

    Qualche dato in più anche se si parla di 10x10:
    http://www.my-personaltrainer.it/sis...metedesco.html

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    In effetti, ora che mi ci fai pensare, ho effettivamente le palle girate in questi giorni... Sarà per il lavoro extra che c'è da fare inevitabilmente in questi ultimi giorni di lavoro, sarà per il caldo che rende insopportabile qualsiasi cavolata, sarà per il ciclo ma sta di fatto che hai ragione Hai ragione pure su un'altra cosa: dovrebbe usare la funzione CERCA che sicuramente troverebbe le risposte che cerca.
    Eh sono giorni di termogenici, basta poco a tutti per saltare, me compreso.
    Ultima modifica di orudozac; 04-08-2010 alle 12:04 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    Mi correggo, a quanto pare era una leggenda da palestra che non avevo ancora sentito espressa in questi termini, abbastanza diffusa. Deriva probabilmente dal metodo tedesco della alta volumizzazione o qualcosa del genere che predica l'esaurimento nelle 20 rep per serie e punta solo in crescita muscolare. Si preferisce ad esso l'esaurimento nelle 8-12 serie perché permette di far crescere di pari passo oltra alla massa anche la forza (mioqualcosa e citoqualcosa in termini tecnici). Sopravvive oggi nei predicamenti dei personal trainer come metodo "per dare tono al muscolo" ed è l'esercizio preferito della donna fitness nella sala pesi.

    Quindi se il tuo amico con i suoi 2kg arriva a esaurimento intorno alle 20 rep è capace che funzioni, ma se le serie sono 10 come scritto nel link dopo sta tradendo il metodo tedesco.

    Qualche dato in più anche se si parla di 10x10:
    http://www.my-personaltrainer.it/sis...metedesco.html

    ottimo allora approfondirò questo metodo tedesco.
    Grazie mille.

    E' vero questo caldo sta iniziando a far fumare molti crani

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bodystar Visualizza Messaggio
    ottimo allora approfondirò questo metodo tedesco.
    Se vuoi lasciare indietro la forza.

Discussioni Simili

  1. Mesociclo multifrequenza massa metodo tempo lattacido
    Di Seziil nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 30-11-2016, 09:26 AM
  2. Parere scheda forza/massa su metodo Bill Starr
    Di Condor996 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-02-2014, 11:52 PM
  3. consigli nuova scheda massa dopo metodo dr squat.
    Di runner71 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-10-2010, 06:55 PM
  4. Per fare forza in palestra si deve fare ripetizioni lente o veloci?
    Di tizzi85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-10-2010, 04:56 PM
  5. Metodo per calcolare il fabbisogno giornaliero
    Di carosphere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-2005, 08:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home