Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: consiglio sulle calorie

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito consiglio sulle calorie

    ciao a tutti ragazzi leggendo vari post ho notato ke moltissime persone come me hanno il problema di essere troppo magri e di nn riuscire a mettere su peso e continuando nella lettura ho notato ke molte risposte arrivano sempre al punto( nn mangiare tanto o quello ke capita ma accumulare piu calorie di quello ke consumi) e fin qui ci siamo ora pero la domanda nasce spontanea !! come riesco a calcolare il mio fabisogno giornaliero di calorie ho provato a servirmi di quei test automatici qui in internet ma come si possono definire attendibbili se ogni persona e ogni metabolismo e diverso dsgli altri???

    il secondo consiglio ke vi chiedo e visto ke vorrei cominciare a fare arti marziali ma nn ho molta massa muscolare conviene prima cominciare con un po di pesi e dopo cominciare ho fare le due cose insieme e alternarle???

    ringrazio di cuore tutti quelli ke risponderanno!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Non si può calcolare il dispendio calorico giornaliero. Le formule ti danno solo un'idea iniziale di quante cal consumare. Poi se prendi troppo peso, non lo prendi o lo perdi correggi la dieta fino a trovare il giusto equilibrio.
    Per la arti marziali, dipende qual è il tuo obiettivo immediato. Se punti all'ipertrofia come unico obiettivo ti conviene concentrarti sui pesi.


  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    non è che non si può calcolare il fcg, non si può calcolare con assoluta precisione con i programmi su internet. Ma dire che è impossibile non è corretto. In medicina è fondamentale il calcolo delle calorie per alcune patologie come il diabete.
    Che poi uno non prenda per oro colato che calcoli alla mano quei 2800kcal siano la mia soglia è sacrosanto, ma anche dire che si deve andare a tentoni non è corretto.
    Si fanno i calcoli, si sottostimano perchè quasi sempre il conteggio delle calorie è eccessivo, e poi di settimana in settimana si registrano le variazioni in riferimento alle calorie.
    Tanto più che anche le calorie che assumo con l'alimentazione non sono sempre il 100%, non è che se mangio 3000 kcal il mio corpo assimila esattamente 300kcal. Se avessimo un tale livello di efficienza non andremmo più in bagno...
    Il fcg è come la bussola, non indica il nord geografico ma mi aiuta ad avere una rotta.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Si infatti andare a tentoni nemmeno e corretto cmq parto dal punto A ke sarebbe un consumo giornaliero di circa 3800 calorie ( sempre in base ai test ) e vedro di arrivare al punto bi sulle 4100 calorie ( correggetemi se sbaglio) !!!! per ora ho cominciato una piccola scheda personale sui valori nutrizionali dei cibi piu comuni per vedere se riesco a creare una mia dieta personale!!! Per quanto riguarda le arti marziali il mio intento nn e tanto raggiungere una grandissima muscolatura ma aumentarla di quei 4-5 kg ke mi mancano visto ke il mio peso ideale e di 66 kg sui 61 che ho e portarmi a un efficente fisico da poter svolgere le arti marziali senza problemi!!!! Sarà una cosa lunga e dolorosa visto ke sono il classico tipo apri il frigo e ingozzati fino alla nausea comunque ci riusciro comincero a vedere mano mano i progressi!!!


    ringrazio ancora di cuore

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    tu a 61kg vuoi assumerne 4100???? Ti mancano ad occhio 40kg di massa muscolare e un allenamento da sollevatore di pesi della romania comunista prima di pensare che la tua quota sia 4100.
    A 61 kg salvo tu non faccia 25km a nuoto appena sveglio non andrai oltre le 3000. Qualsiasi calcolo tu abbia fatto è sicuramente sovrastimato. Mangiare 4100 kcal die significa che diventerai un barile entro la fine dell'estate....
    Sicuramente come in tutti i programmi internet, avrai sbagliato nell'indicare le ore di attività "intensa e moderata" perchè uno è convinto che 1 ora di pesi in palestra sia 1 ora di attività intensa quando più probabilmente saranno un 40 minuti di attività moderata. La sovrastima del fcg è il primo passo per un dirty bulking...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    non è che non si può calcolare il fcg, non si può calcolare con assoluta precisione con i programmi su internet. Ma dire che è impossibile non è corretto. In medicina è fondamentale il calcolo delle calorie per alcune patologie come il diabete.
    Che poi uno non prenda per oro colato che calcoli alla mano quei 2800kcal siano la mia soglia è sacrosanto, ma anche dire che si deve andare a tentoni non è corretto.
    Si fanno i calcoli, si sottostimano perchè quasi sempre il conteggio delle calorie è eccessivo, e poi di settimana in settimana si registrano le variazioni in riferimento alle calorie.
    Tanto più che anche le calorie che assumo con l'alimentazione non sono sempre il 100%, non è che se mangio 3000 kcal il mio corpo assimila esattamente 300kcal. Se avessimo un tale livello di efficienza non andremmo più in bagno...
    Il fcg è come la bussola, non indica il nord geografico ma mi aiuta ad avere una rotta.
    Per "calcolare" intendevo "impiegare le formule".


  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Per "calcolare" intendevo "impiegare le formule".
    ah ok!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    [tu a 61kg vuoi assumerne 4100???? Ti mancano ad occhio 40kg di massa muscolare e un allenamento da sollevatore di pesi della romania comunista prima di pensare che la tua quota sia 4100.


    io nn penso ke la mia quota si quella ma se unn test me ne da 3800 diconsumo giornaliero dovrei credere ke per aumentare peso dovrei assumerne 4100 ! cmq se leggi bene sopra ho dato per scontato ke i risultati nn erano esatti visto ke ho aggiunto (secondo i dati del test e correggetemi se sbaglio!!!)

    supponiamo cmq ke il mio consumo giornaliero sia di 3000 per cominciare a vedere dei risultati senza diventare una botte !come dovrei comportarmi??? grazie

Discussioni Simili

  1. Consiglio per neofita sulle whey
    Di Nussyfc nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-04-2017, 12:37 PM
  2. dubbi sulle calorie
    Di cirillo30 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-09-2016, 01:30 PM
  3. Calorie in vs Calorie out,quanta differenza ci deve essere?
    Di Dani800 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-06-2015, 02:11 AM
  4. Mi servono calorie, tante calorie
    Di --siciliano-- nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-06-2012, 03:33 PM
  5. dubbio sulle calorie
    Di mitico nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-01-2008, 01:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home