Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Come posso fare per aumentare di peso?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito Come posso fare per aumentare di peso?

    Ciao a tutti, questo e il mio primo post .
    Mi prensento, mi chiamo Roberto e ho 15 anni ed ho un problema: sono fin troppo magro!
    Allora innanzitutto vi inizio a dire che sono alto 176 cm e peso 56 kg. Da gennaio sto andando in palestra, ma ci sono andato molto poco, la maggior parte delle volte, solo una volta alla settimana :S . Adesso sono due settimane che non vado, ma voglio riprendere seriamente. Quello che voglio sapere è: cosa devo mangiare?quanti pasti al giorno devo fare?Bisogna mettere in conto che di solito faccio solo 2 pasti! Ma qualche volta mi faccio pure un panino in tarda notte. e la colazione la salto perchè mi sveglio tardi, ma adesso incomincerò a farla! Un altra cosa che volevo sapere è quante volte alla settimana devo andare in palestra? e se è meglio fare più ripetizioni oppure aumentare il peso ma diminuire le ripetizioni? Scusate per le domande banali ma sono all'inizio! Un ultima cosa: siccome sono piuttosto magro di vita, e possibile ingrassare più velocemente di quest'ultima? Non mi vengono in mente altre domande ma qualsiasi consiglio avete darmi, datemelo :P ! Grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    dieta e alimentazione sono inscindibili, devi programmare bene tutte e due.
    L'aumento di peso non è dato da numero di pasti o particolari cibi, ma dall'introito calorico giornaliero. Devi mangiare più di quello che consumi se vuoi crescere e calcolando la tua età dovrai mangiare molto. Molto non è però una indicazione a spanne (tipo "un bel piattone di pasta") ma è una indicazione matematica.
    Se consumi 2500kcal al giorno ne mangi 2800 se ne consumi 2700 ne mangi 3000 e via discorrendo.
    Per i pasti dipende dalle abitudini e dalle capacità di imporsi di mangiare. L'ideale è fare pasti con un introito calorico simile, colazione, spuntini, pranzo e cena tutti con valori calorici equiparabili. E' meglio evitare di mangiare pochino a colazione, fare spuntini minimi e poi ingolfarsi a pranzo e cena. La colazione è in ogni caso il pasto più importante della giornata.

    Se non puoi fare niente di quello che c'è scritto sopra rassegnati che difficilmente avrai risultati, perchè le regole non le creano i bber perchè sono fanatici rompipalle ma perchè le regole del corpo quelle sono.
    Detto questo per l'allenamento dovresti iniziare almeno ad avere una frequenza decente, 3 volte a settimana, fare un bel periodo di full body in cui imparerai la tecnica e dominerai l'esecuzione abituando al contempo il corpo alle nuove abitudini.

    DI più ora non ti serve sapere. Non avrai risultati eclatanti in 2 o 3 settimane, quindi non ti aspettare di diventare come rambo subito solo perchè vai in palestra 3 volte a settimana e mangi un po' di tacchino a merenda.
    Dovrai familiarizzare con il termine perseveranza. Salta gli allenamenti perchè sei stanco e svogliato, salta i pasti perchè non hai tanta fame e stai sicuro che fallirai.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per la risposta ^^.

    Un'altra cosa è possibile aumentare il girovita facendo qualche esercizio o mangiando di più e in modo + equilibrato? Io sapevo che non era possibile perchè non in quella zona i muscoli non si sviluppano, però vorrei anche tua opinione ^^

Discussioni Simili

  1. Aumentare il volume dei pettorali senza aumentare il peso, è possibile?
    Di Rotante79 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-2020, 12:40 PM
  2. Esercizi che posso/non posso fare
    Di TheAnimal nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 30-04-2006, 03:39 PM
  3. Ciao a tutti,come posso fare per aumentare ...
    Di Giudicedred nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-10-2005, 03:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home